PDA

View Full Version : recupero dati hard disk danneggiato

LELLO_X
15-05-2013, 20:01
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, e non sò se sto scrivendo nella sezione giusta, se posso scrivere ecc...
qualora sto sbagliando chiedo scusa per il disturbo =)
comunque vi scrivo perchè ho un bel problema al pc, ho due hard disk sata su cui ho istallato windows7 e purtroppo un antivirus ha segnalato un virus nella cartella system, io ingenuamente ho fatto elimina e mi è comparso un messaggio con errore e all'interno 0x000010101001 ecc...
ora non riesco più ad accendere il pc, parte come prima ma ad un certo punto, dopo aver premuto F1 per superare la schermata. compare :"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key" dopo aver fatto ricerche ho capito che devo formattare il pc però volevo sapere se è possibile recuperare i dati al suo interno, se si come ??
grazie mille =)

Dresult
15-05-2013, 20:12
Da quello che ho capito non è danneggiato fisicamente, solo a livello software...un modo comunque ci sarebbe :D
Praticamente scaricati l'iso di ubuntu o una distribuzione linux, la carichi su una pendrive (con Linux Live usb creator o unebootin) oppure la masterizzi in un CD/DVD, a questo punto dai priorità al boot e avvii la live.
Fatto questo puoi vedere gli hard disk del tuo pc, inserire un altra pen drive, hard disk esterno ecc ecc e recuperare i dati ;)

LELLO_X
15-05-2013, 20:22
non sembra danneggiato a livello fisico comunque mi potresti dire passo passo come faccio a mettere priorità alla pen drive per far avviare il linux da li ??
grazie mille
e anche come mettere il linux live sulla pen drive passo passo??
sono inesperto :D

Dresult
21-05-2013, 20:08
Scusa il ritardo...ho avuto qualche piccolo problema...
Per mettere una distro linux nella pen drive segui questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Unetbootin

Per avviare dal Bios da CD/DVD/Pen-drive:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/AvvioDaCd

Appena ti appare la schermata di Unetbootin, clicca su Prova o Try Ubuntu...
Si accenderà come un normale pc, a sinistra clicca sull'icona dell'esplora risorse (la seconda presumendo che tu scaricherai Ubuntu) quindi nel menù a sinistra c'è l'elenco di tutte le cartelle e in alto i dischi rigidi.
Aprili e troverai i tuoi file (se non danneggiati).