View Full Version : Parere tecnico su droni/quadricotteri
Salve a tutti ho visto qualche filmato di questi fantastici oggetti, volevo avere alcune informazioni tecniche visto che ho avuto una idea su come usarli per lavoro.
Praticamente vorrei sapere se è possibile utilizzarli per fare riprese in alta definizione per valutare lo stato di fatto di parti di immobili da restaurare difficilmente raggiungibili senza piattaforme aeree o simili.
C'è qualcuno che già lo fa?
Sono difficili da pilotare?
attendo info
Apocalysse
15-05-2013, 19:13
L' AR Drone 2.0 di parrot, il più famoso:
http://ardrone2.parrot.com/ardrone-2/specifications/
Registra a 720P
Senno cercando quadricotteri, si trovano quelli con agganci per la Go-Pro :)
Visto mi pare un po' basico, sul web ho trovato una società che fa riprese e foto per eventi, pubblicità ed edilizia, indi la cosa è fattibilie usano droni con gps integrato che possono arrivare fino a 100 mt di altezza.
Ma domanda, per fare questo tipo di riprese a livello professionale, la videocamera viene stabilizzata oppure il velivolo radiocomandato è così piccolo che non conviene farlo?
Ne approfitto per chiedervi una cosa. Un mio amico lavora in un game stop, avevano in esposizione il parrot drone 1.0, la prima versione. Lo buttavano via perché è uscita la versione 2. Anziché buttarlo me lo ha regalato.
In effetti è molto interessante perché il modello da esposizione è di fatto il parrot drone senza la scheda madre, scheda di controllo e batterie.
Tuttavia il telaio è originale, i motori e le eliche ci sono così pure la videocamera.
Subito è scatta l'idea di provare a metterlo in piedi... ma sti maledetti sono furbi, comprare la scheda madre di ricambio ti costa il doppio, sicché non è economicamente conveniente procedere in tal senso.
Voi avete qualche consiglio? mi dispiace lasciarlo lì.. sarebbe carino rimetterlo in volo... :(
Paganetor
16-05-2013, 15:46
e farci qualcosa con un Arduino?
Ne approfitto per chiedervi una cosa. Un mio amico lavora in un game stop, avevano in esposizione il parrot drone 1.0, la prima versione. Lo buttavano via perché è uscita la versione 2. Anziché buttarlo me lo ha regalato.
In effetti è molto interessante perché il modello da esposizione è di fatto il parrot drone senza la scheda madre, scheda di controllo e batterie.
Tuttavia il telaio è originale, i motori e le eliche ci sono così pure la videocamera.
Subito è scatta l'idea di provare a metterlo in piedi... ma sti maledetti sono furbi, comprare la scheda madre di ricambio ti costa il doppio, sicché non è economicamente conveniente procedere in tal senso.
Voi avete qualche consiglio? mi dispiace lasciarlo lì.. sarebbe carino rimetterlo in volo... :(
vendilo per i pezzi di ricambio, su ebay, e compra il 2 con conguaglio:)
e farci qualcosa con un Arduino?
buona idea non ci avevo pensato.. però non me ne intendo molto di arduino. sarebbe possibile? il problema è il controllo remoto...
vendilo per i pezzi di ricambio, su ebay, e compra il 2 con conguaglio:)
eh mal che vada si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.