PDA

View Full Version : [ Win 7 64] Gadget scomparsi dopo aggiorn.


pierluigip
15-05-2013, 18:08
salve a tutti
ho appena installato gli aggiornamenti di win7 64bit con windows update

subito dopo il riavvio mi sono scaompasi i gadget sul desktop

ho provato ad andare in pannello -- aspetto peson. ---- gadget e fare ripristina gadget ma non fa niene

devo provare a disinstallare gli aggiorn . per vedere se sono sytati quest i?
grazie

curvanord
15-05-2013, 18:19
Forse è un problema di sidebar? Vedi se nel task manager c'è il processo sidebar.exe Se non c'è:
prova con il fixwin http://www.thewindowsclub.com/repair-fix-windows-7-vista-problems-with-fixwin-utility.. alla voce windows explore a sinistra, premi fix sulla voce sidebar.


Vedi questa guida: http://www.zippoblog.net/2012/02/14/guida-windows-7-ripristinare-i-gadget-spariti/

Blue_screen_of_death
16-05-2013, 06:56
salve a tutti
ho appena installato gli aggiornamenti di win7 64bit con windows update

subito dopo il riavvio mi sono scaompasi i gadget sul desktop

ho provato ad andare in pannello -- aspetto peson. ---- gadget e fare ripristina gadget ma non fa niene

devo provare a disinstallare gli aggiorn . per vedere se sono sytati quest i?
grazie

Start\ esegui\ msconfig.
Scheda Avvio.
Posta uno screenshot.

Se rimetti uno per uno i gadget non compaiono? Oppure escono, ma spariscono al riavvio?

pierluigip
16-05-2013, 07:09
Start\ esegui\ msconfig.
Scheda Avvio.
Posta uno screenshot.

Se rimetti uno per uno i gadget non compaiono? Oppure escono, ma spariscono al riavvio?

ok , quando torno a casa metto lo screen

no no , i gadget ,subito dopo il riavvio al download degli upadate , sono scomparsi dal desktop , (orologio , cpumeter , calendario )

anche con tasto destro sul desk --- gadget , clicco su gadget ma non fa assolutamente nulla , ne apre piu' la finestra con tutti i gadget ,

Eress
16-05-2013, 07:53
Prova da Programmi>Ativa o disattiva funzionalità di Windows, prima disattivi la funzzionalità poi riavvii il pc, quindi riattivi e riavvii il pc.

cecioprogressive
16-05-2013, 13:44
Stesso problema riscontrato dopo gli aggiornamenti di Windows di ieri.
Non si risolve né con Fix-It né con la procedura per la disattivazione-riavvio-attivazione-riavvio della piattaforma Gadgets.

Inoltre cercando i Gadget sulla rete non si trova più nulla...credo che sia una direttiva Windows dall'alto e che siano persi per sempre.

Blue_screen_of_death
16-05-2013, 13:59
Vero. Secondo Microsoft i nostri Gadget sono una vulnerabilità.
Quindi vengono disattivati automaticamente tramite un aggiornamento.

http://technet.microsoft.com/it-IT/security/advisory/2719662

Per riaverli bisogna applicare questo FIX. (http://go.microsoft.com/?linkid=9813056)

curvanord
16-05-2013, 14:10
Vero. Secondo Microsoft i nostri Gadget sono una vulnerabilità.
Quindi vengono disattivati automaticamente tramite un aggiornamento.

http://technet.microsoft.com/it-IT/security/advisory/2719662

Per riaverli bisogna applicare questo FIX. (http://go.microsoft.com/?linkid=9813056)

Caspita.. proprio stamattina ho fatto gli aggiornamenti ma ancora sono qui.. Nel caso grazie per il FIX..

Blue_screen_of_death
16-05-2013, 14:32
Caspita.. proprio stamattina ho fatto gli aggiornamenti ma ancora sono qui.. Nel caso grazie per il FIX..

Giusto, ho aggiornato anch'io e anche a me i gadget sono a posto. Quindi potrebbe anche trattarsi di un effetto collaterale di uno degli ultimi update. E questo spiega il perché il problema si presenta solo in alcuni casi.

Eress
16-05-2013, 16:35
Si va bene, ma ultimamente da WUS arrivano brutte sorprese. Io non lo so perchè da tempo ho disattivato i gadget, ma mi pare che da MS sia iniziata la demolizione di W7! :D

curvanord
16-05-2013, 17:00
Si va bene, ma ultimamente da WUS arrivano brutte sorprese. Io non lo so perchè da tempo ho disattivato i gadget, ma mi pare che da MS sia iniziata la demolizione di W7! :D

Non mi dire così che poi ci tocca W8:doh:

Eress
16-05-2013, 17:36
che poi ci tocca W8:doh:
A me no di sicuro :asd:

pierluigip
16-05-2013, 18:43
Prova da Programmi>Ativa o disattiva funzionalità di Windows, prima disattivi la funzzionalità poi riavvii il pc, quindi riattivi e riavvii il pc.

Vero. Secondo Microsoft i nostri Gadget sono una vulnerabilità.
Quindi vengono disattivati automaticamente tramite un aggiornamento.

http://technet.microsoft.com/it-IT/security/advisory/2719662

Per riaverli bisogna applicare questo FIX. (http://go.microsoft.com/?linkid=9813056)

ho fatto tutto quello indicato , niente da fare
vabbe' me ne faro' una ragione
grazie a tutti

Blue_screen_of_death
16-05-2013, 18:46
Puoi provare a ripristinare il sistema.

1. Con il comando Sfc /scannow.
2. Con Windows Repair All-in-One.
3. Con la procedura di aggiornamento tramite DVD di Windows.

Eress
16-05-2013, 19:01
La èprima procedura è contenuta nel tool Windows Repair, a questo punto gli conviene provare direttamente il tool. Come ultima spiaggia c'è la 3.

cecioprogressive
17-05-2013, 11:40
Ho provato le prime due soluzioni: niente.
Non avendo con me il CD di Windows non posso provare la terza, ma ormai mi sono rassegnato all'idea che Windows abbia fatto una migrazione, o addirittura un'eliminazione, di contenuti.

Eress
17-05-2013, 12:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405