PDA

View Full Version : Windows 8 downgrade samsung!! GROSSO PROBLEMA

Alberto_88
15-05-2013, 17:34
Salve a tutti i lettori, mi sono imbattuto in uno spiacevole problema. Ho un Notebook Samsung np350v5c-s07it con Windows 8 installato all'interno. Unico problema che volevo metterci w7 all'interno per comodità... qui nasce il problema, trovo su un blog che per installare w7 su un pc pre installato con w8 e necessario piallare tutte le partizioni all'interno del disco senno la partizione di w7 non parte... Ok fatto sta che dopo aver piallato qualsiasi cosa dal disco al momento del riavvio dopo che il sistema e ha finito di installare, non parte nessun sistema, cioè parte il bios e dopo buio totale!!! allora decido di fare una ricerca e scopro che la samsung ha avuto un bug nei bios di w8, chiamo samsung e mi dice che non mi possono aiutare dato che il pc e stato fornito con w8 e se lo voglio rimettere in sesto devo spedirlo a loro che reinseriranno w8... ora qualcuno mi può dare una mano o qualche consiglio, sottolineo che se vado sul bios ed eseguo il disco w7 parte tranquillamente.
Grazie a tutti in anticipo :doh:

Alberto_88
15-05-2013, 18:28
chiedo scusa il pc e un Samsung np350e5c-s07it!!!

Gallerian
15-05-2013, 19:36
Ciao, sul sito samsung c'è questa guida per il downgrade: [GUIDE PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI] Come effettuare il downgrade da Windows 8 a Windows 7 (http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/HtgDetailGuide3.jsp?cdsite=it&seq=9438&gubun=I&tabStatus=s&status=&step_no=1)
Se non hai messo le impostazioni nel bios come nel punto 2, prova a farlo, magari risolvi.

Alberto_88
15-05-2013, 20:21
il problema e che io ho una versione di windows 8 normale non è la versione PRO... ho gia eseguito questi passaggi ma all'avvio del pc per far partire il sistema devo passare per forza dal bios!!!