PDA

View Full Version : Office 2010: codice che scade dopo 24 ore

King-of-nerds
15-05-2013, 16:48
Spero che questa sia la sezione giusta! Volevo porvi una questione: vorrei comprare una licenza di office professional plus 2010 da ebay. Il prezzo è notevolmente più basso rispetto all'originale ma nemmeno ridicolmente basso (è più o meno analogo a quello della versione home and student). Il venditore fornisce solo la key e il link al sito dove scaricare il software. Il venditore mi assicura che si tratta di una licenza ORIGINALE microsoft e assolutamente legale al 100%. Può avere questi prezzi bassi perchè si tratta di una particolare "soluzione business" fornita da microsoft che non si trova nei negozi fisici. L'unico inconveniente, sempre a detta del venditore, è che il codice rimane attivo solo nelle 24 ore a partire da quando viene generato ("per evitare la clonazione"), dunque dovrei inserirlo, appunto, entro 24 ore dall'acquisto.

Ora vi chiedo.... si tratterà davvero di un codice originale microsoft o è la solita roba piratata/crackata o comunque non legale?? Io online non ho trovato menzione di product-key di office che rimangono attive per 24 ore da quando vengono generate.... attendo delucidazioni :confused:

x_Master_x
15-05-2013, 17:04
Non fidarti, mai sentito una chiave che non sia attiva in 24 ore "scade"
Quando acquisti un prodotto la chiave la puoi attivare quando vuoi, entro i limiti se sono espressamente citati ( ad esempio con l'offerta di Windows 8 e WMP dovevi attivare le chiavi entro xxx altrimenti sarebbero state inutilizzabili )
Se hai dubbi chiama il centralino della MS e chiedi se le soluzioni business devono essere attivate entro 24 ore...