PDA

View Full Version : Il server DNS non risponde

Daniele Orsi
15-05-2013, 14:22
Salve, sto avendo dei problemi con la mia connessione internet da quando ho effettuato il test di MisuraInternet: la connessione non fa altro che saltare in continuazione ed è diventato esasperante, capita tra le 5 e le 10 volte a giornata e la Risoluzione Problemi di Windows mi dice che questo benedetto server DNS non risponde...ho chiamato la Telecomitalia e loro dicono che il problema non riguarda ne loro ne la centrale, ma solo la configurazione del modem, e che i D-Link (quello che ho io) di solito danno questo genere di problemi con sto DNS...ma fin'ora è sempre andato bene...cosa può essere successo? come posso risolvere?

Dumah Brazorf
15-05-2013, 14:58
Cambia dns sul router. O sul pc.
Prova quelli di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).

Daniele Orsi
16-05-2013, 18:09
Ho già provato a cambiare dns, ma non quelli di google. ora ci provo

Comunque nuovo 'sintomo': la connessione parte ogni volta che arriva una chiamata dalla rete fissa...perchè?! sto diventando pazzo

dudanken
16-05-2013, 18:11
Ho già provato a cambiare dns, ma non quelli di google. ora ci provo

Comunque nuovo 'sintomo': la connessione parte ogni volta che arriva una chiamata dalla rete fissa...perchè?! sto diventando pazzo
Mi sa che il filtro adsl e' andato, capitava anche a me, sostituito il filtro, ora va' bene.

Daniele Orsi
16-05-2013, 19:28
Mi sa che il filtro adsl e' andato, capitava anche a me, sostituito il filtro, ora va' bene.

Strano perchè la linea del modem è direttamente collegata ad una presa tripolare per conto suo, mentre il telefono fisso è collegato ad un filtro ADSL e poi ad una presa tripolare nell'altro piano della casa...è comunque possibile quello che dici tu?

dudanken
17-05-2013, 10:00
Strano perchè la linea del modem è direttamente collegata ad una presa tripolare per conto suo, mentre il telefono fisso è collegato ad un filtro ADSL e poi ad una presa tripolare nell'altro piano della casa...è comunque possibile quello che dici tu?

senza uno schema dell impianto non saprei, il mio e' piu' semplice, al cavo in entrata in casa ho collegato il filtro adsl e a valle del filtro ho collegato la presa per il modem e quella per il telefono sulle relative porte del filtro adsl

Daniele Orsi
21-05-2013, 19:58
senza uno schema dell impianto non saprei, il mio e' piu' semplice, al cavo in entrata in casa ho collegato il filtro adsl e a valle del filtro ho collegato la presa per il modem e quella per il telefono sulle relative porte del filtro adsl

Mio padre dice di averlo tolto un po' di tempo fa perchè gli sembrava solo un filo a penzoloni e io non mi ero accorto di nulla... adesso l'ho rimesso e funziona, grazie mille

Braveheart84rm
22-05-2013, 00:47
Mio padre dice di averlo tolto un po' di tempo fa perchè gli sembrava solo un filo a penzoloni e io non mi ero accorto di nulla... adesso l'ho rimesso e funziona, grazie mille

ehh questi padri impiccioni:D