PDA

View Full Version : [FI+sped] Samsung Galaxy Nexus 16Gb

teknobrain
15-05-2013, 15:00
Vendo telefono Samsung Galaxy Nexus 16Gb in garanzia.
Dopo una caduta si è leggermente deformata una plastica (visibile da foto) e due piccole scalfiture (impossibili da riprendere in foto tanto piccole sono) e il pulsante del volume non funziona piu, non ho idea se sia riparabile in garanzia o altro, tanto volevo cambiare telefono.
La garanzia allegata con scontrino e fotocopia dello scontrino è fino a gennaio 2014.
Non presenta nessun altro difetto, funziona perfettamente non ha graffi sul vetro; insieme scatola originale, cartacei vari, adattatore di corrente e cavo.

Chiedo 120 euro +ss VENDUTO

http://imageshack.us/a/img17/1220/57871515.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/57871515.jpg/)http://imageshack.us/a/img12/5751/47594012.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/47594012.jpg/)http://imageshack.us/a/img543/9294/76042248.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/76042248.jpg/)http://imageshack.us/a/img9/6966/56487962.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/56487962.jpg/)http://imageshack.us/a/img189/586/34646350.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/34646350.jpg/)

Pagamento anticipato via postepay o bonifico o ovviamente consegna a mano

Coda eventuale, max 6 ore

Mangianastri
15-05-2013, 16:36
Coda.

teknobrain
15-05-2013, 16:45
In attesa di pagamento. Coda fermata fino a ricezione pagamento o eventuale ritiro del offerente.

winston.smith
15-05-2013, 16:54
in quel caso, coda, altrimenti buon per voi

teknobrain
15-05-2013, 17:32
coda riaperta.

Mangianastri
15-05-2013, 17:35
Lascio la coda (l'iban che mi ha dato l'utente è di una lottomatica card non di un cc)

mokabo
15-05-2013, 17:35
ultimo prezzo spedito?

teknobrain
15-05-2013, 17:47
Lascio la coda (l'iban che mi ha dato l'utente è di una lottomatica card non di un cc)

Non proprio!
Ti ho dato quello perchè mi faceva comodo non capivo e non capisco come un conto reale ti dia piu sicurezza visto che è sempre legato al mio nome ma visto che insistevi ti ho proposto un conto reale!
Ti posso dare il mio cellulare, il fisso, il mio indirizzo, posso mostrarti il telefono in webcam... ma non ho intenzione di spedirti il telefono e poi tu pagherai, ne di fare un contrassegno per comodo tuo visto che spedisco dalla ditta dove lavoro (che vuole i soldi indietro cmq) e i contrassegni li prendono ogni mese.
Sono stato piu che disponibile e ragionevole e tu invece vuoi farmi perdere tempo.

ultimo prezzo spedito?

127 euro come pattuito con Mangianastri.

-----
Resto in attesa di winston-smith per la coda che resta aperta

Mangianastri
15-05-2013, 17:50
Non proprio!
Ti ho dato quello perchè mi faceva comodo non capivo e non capisco come un conto reale ti dia piu sicurezza visto che è sempre legato al mio nome ma visto che insistevi ti ho proposto un conto reale!
Ti posso dare il mio cellulare, il fisso, il mio indirizzo, posso mostrarti il telefono in webcam... ma non ho intenzione di spedirti il telefono e poi tu pagherai, ne di fare un contrassegno per comodo tuo visto che spedisco dalla ditta dove lavoro (che vuole i soldi indietro cmq) e i contrassegni li prendono ogni mese.
Sono stato piu che disponibile e ragionevole e tu invece vuoi farmi perdere tempo.

Buona vendita. ;)

domthewizard
15-05-2013, 17:55
coda spedito

teknobrain
15-05-2013, 17:57
Buona vendita. ;)

Guarda che nonostante tu mi abbia inquinato il post con sospetti ridicoli posso anche non venderlo e tenermelo come telefono di scorta quel che è certo che se uno dice anticipato è inutile che li proponi contrassegni, spedizioni sulla fiducia e rifiuti tutte le proposte ragionevoli, adduci in questo modo un tuo comportamento malizioso e non il mio!

Coda:
Winston.smith : scade alle 23:00
Domthewizard

lorito13
15-05-2013, 19:30
Coda con consegna a mano

kiappo
15-05-2013, 19:36
Coda

winston.smith
15-05-2013, 20:48
Lasciò la coda, mi sono orientato su un altro terminale. Grazie ciao.

teknobrain
15-05-2013, 20:50
Coda attuale:
Domthewizard - In attesa conferma
lorito13
kiappo

domthewizard
15-05-2013, 21:30
io confermo, mandami i dati per il pagamento come concordato in pm

teknobrain
15-05-2013, 23:43
Stessa coda di sopra, per ora ferma, in attesa di pagamento da domthewizard.

gokou
16-05-2013, 08:53
coda al tuo prezzo con spedizione.
pronto a concludere subito.
avvisami con un PM se arriva il mio turno

domthewizard
16-05-2013, 11:16
esco dalla coda per impossibilità di effettuare il pagamento tramite i metodi richiesti, grazie ancora al venditore per la disponibilità

teknobrain
16-05-2013, 11:25
Coda aperta per guadagnare tempo, in attesa di un cenno di lorito13 via pm.

gokou
16-05-2013, 15:58
lascio
buona vendita

teknobrain
16-05-2013, 16:14
Lorito13 (in attesa di incontro per consegna a mano venerdi o sabato! Lascio la coda aperta, si sa mai!)
Kiappo (richiesta di sconto)

Prego inserirsi in coda solo se realmente interessati.

teknobrain
18-05-2013, 02:34
Venduto a lorito13 con scambio a mano!

lorito13
09-06-2013, 22:41
Lo scambio a mano c'è stato, ma con mia scarsa soddisfazione.
Mi spiego meglio, allo scambio (avvenuto in un luogo aperto di giorno), sembra tutto ok. Appena torno a casa, ricontrollo e tutto sembra andare bene. Il primo giorno libero faccio il cambio della sim dal vecchio cellulare al "nuovo", ma appena scende la sera, noto la presenza di bande di colore più scuro sul display, visibili in condizioni di scarsa illuminazione ambiente. Cercando su internet ho visto che era un difetto piuttosto comune per questo tipo di telefono (banding), per cui appena mi è stato possibile ho provveduto a portare il cellulare presso un centro autorizzato Samsung di Firenze per la sostituzione del display in garanzia (garanzia Italia fino a gennaio 2014, come specificato nell'annuncio): qui, dopo averlo smontato, mi è stato detto che il telefono non era più in garanzia, data la presenza di umidità all'interno di esso.
Ho fatto presente il tutto al venditore, chiedendo quantomeno la restituzione di una parte di quanto da me pagato, visto che il telefono non è conforme a quanto da lui descritto nell'annuncio, ma rifiuta ogni proposta.

teknobrain
09-06-2013, 23:41
Lo scambio a mano c'è stato, ma con mia scarsa soddisfazione.
Mi spiego meglio, allo scambio (avvenuto in un luogo aperto di giorno), sembra tutto ok. Appena torno a casa, ricontrollo e tutto sembra andare bene. Il primo giorno libero faccio il cambio della sim dal vecchio cellulare al "nuovo", ma appena scende la sera, noto la presenza di bande di colore più scuro sul display, visibili in condizioni di scarsa illuminazione ambiente. Cercando su internet ho visto che era un difetto piuttosto comune per questo tipo di telefono (banding), per cui appena mi è stato possibile ho provveduto a portare il cellulare presso un centro autorizzato Samsung di Firenze per la sostituzione del display in garanzia (garanzia Italia fino a gennaio 2014, come specificato nell'annuncio): qui, dopo averlo smontato, mi è stato detto che il telefono non era più in garanzia, data la presenza di umidità all'interno di esso.
Ho fatto presente il tutto al venditore, chiedendo quantomeno la restituzione di una parte di quanto da me pagato, visto che il telefono non è conforme a quanto da lui descritto nell'annuncio, ma rifiuta ogni proposta.

Ci siamo incontrati di persona, ti ho fatto vedere il telefono e onestamente per scambio a mano non avevo capito dovesse avvenire di notte! Ti anche detto che potevi venire da me ma ho pensato di venirti incontro mi parevi cotendo della cosa, se non volevi bastava dirlo! Non mi pare di aver imposto dictat di alcun genere.

Relativamente al telefono essendo uno scambio tra privati NON soggetto alla restituzione ti ho detto "usalo, provalo, mettici la sim controlla tutto quello che vuoi se cosi siamo apposto!" hai fatto i tuoi controlli e io ti ho detto "dovesse venire fuori qualcosa in questi giorni ti rendo tutti i soldi!".

Ora, sono passati 20 giorni mi dici che hai notato delle bande scure che io stranamente in un anno e mezzo non ho mai notato e mi di che le hai notate usando un software apposito in una situazione di scarsissima illuminazione! Ora, io capisco la pedanteria, ma non vedo come io possa essere colpevole di un difetto presunto che si vede solo in condizioni di dislay praticamente spento e usando un programma apposito!

Un telefono che ha preso l'acqua non funziona, se invece funziona ma chiedi la sostituzione di un difetto non inerente per altro a problemi di acqua o umidità mi spieghi perchè non dovrebbero riparartelo?

Dunque ricapitolando ti ho detto dei difetti ovvero l'ammaccatura e il tasto volume, te li ho fatti vedere bene dal vivo affinche poi non ci fossero malintesi, ti ho fatto provare il telefono ti ho dato non solo la scontrino ma anche la sua copia segno che sono puntiglioso su queste cose... tu dopo 20 giorni te ne esci con presunti problemi e io dovrei essere cosi pirla da renderti dei soldi?

Il telefono funzionava e ti ho detto in privato che non mi faccio fregare cosi, se ha dell'umidità sarà entrata in questi 20 giorni da te e ti ho invitato a contattare il forum cosi potranno decidere i moderatori!
A me poco cambia, sono stato onesto, ho fornito tutle le info necessarie, hai pagato il tutto 120 euro non ho intenzione in nessun caso di renderti sei soldi! Se provochi un danno o ti accorgi di problemi inesistenti ti consiglio di non comprare telefoni usati che citano chiaramente i problemi che hanno!

Io ricordo quando ci siamo incontrati ed eri dubbioso che servisse il tasto volume per poter sbloccare il bootloader e io ti ho detto che non lo sapevo e poteva essere che fosse cosi, tu hai fatto l'acquisto poi ci sono almeno tre possibilità per le quali secondo me riappari dopo cosi tanto tempo citando 12 giorni di tempo perso per trasferire la rubrica (complimenti dev'essere un elenco del telefono) come scusante:

-Ti è caduto il telefono in acqua e si è danneggiato.
-Ti è caduto il telefono e si è danneggiato.
-Non si può sbloccare causa mancanza tasto volume e non ti interessa piu!

Ad ogni modo io sono stato chiaro, disponibile, sincero e paziente!
Come ti ho già detto sono disponibile non cretino, non sono disposto apagare per errori altrui!

domthewizard
10-06-2013, 09:37
scusate l'intromissione, ma avete ragione entrambi; samsung non è nuova alla cosa dell'umidità, basta digitare su google "assistenza samsung umidità" ed escono un sacco di risultati perchè samsung a quanto pare quando non gli conviene cambiare le parti elettroniche usa questa scusa anche se, ovviamente, il cellulare non ha preso umidità (perchè come diceva teknobrain se il cellulare prende acqua nella stragrande maggioranza dei casi smette di funzionare) ;)

teknobrain
10-06-2013, 11:50
scusate l'intromissione, ma avete ragione entrambi; samsung non è nuova alla cosa dell'umidità, basta digitare su google "assistenza samsung umidità" ed escono un sacco di risultati perchè samsung a quanto pare quando non gli conviene cambiare le parti elettroniche usa questa scusa anche se, ovviamente, il cellulare non ha preso umidità (perchè come diceva teknobrain se il cellulare prende acqua nella stragrande maggioranza dei casi smette di funzionare) ;)

No hai fatto benissimo!
Il problema è che io non posso farmi carico di un problema che non ho creato! Piu che essere onesto e dire tutti i difetti presenti non posso, se il telefono si fosse bagnato lo avrei detto.
Io stesso ho suggerito al compratore di farsi valere e se il fornitore della garanzia, ovvero Samsung, sostiene che ci siano prove di alterazioni esterne, che gliele dimostri!
Poi quel terminale non è MAI stato mandato in assitenza segno che eventualmente io non potevo sapere che Samsung fosse rompiscatole!

Ad ogni modo il tutto nasce da un difetto che per ammissione del compratore si evince solo in situazioni di scarsa illuminazione e usando un software di test!
Capisco che ormai a lui possa saltare all'occhio ma credo sia un eccesso, io non lo ho mai notato in un anno e mezzo! Probabilmente ci sarà anche ma è evidente che è risibile e che alla fine se proprio vol darne una questione di stato si scontri con Samsung io non c'entro nulla!

lorito13
11-06-2013, 10:17
Allora, giusto per rispondere a qualche “inesattezza” del venditore:

- Parliamo innanzitutto di questo difetto, che non è presunto ma reale: come già ho avuto modo di dirti e come posso farti tranquillamente constatare di persona, il difetto è chiaramente visibile in condizioni ambientali di scarsa illuminazione, l’app specifica mi è servita solo per farlo notare immediatamente all’addetta all’assistenza (ambiente bene illuminato).
- Ho scritto che lo scambio è avvenuto di giorno per fare notare che, in quelle condizioni di illuminazione, non era possibile notare il difetto.
- Non ho provocato nessun danno nei pochi giorni in cui ho avuto il telefono in mano, quindi le tue tre possibilità neanche le considero, altrimenti anch’io ne potrei formulare ben altre riguardanti la tua serietà e la tua correttezza.
- Un po’ di date, perché mi pare che tu faccia un pochino di confusione: lo scambio è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì 16 maggio, tra domenica 19 e lunedì 20 ho importato i dati dal mio vecchio Nokia e ho messo in funzione il telefono. La sera ho subito notato il difetto, appena mi è stato possibile (lavoro spesso fuori città, in quella settimana sono stato fuori mar, mer e parte del gio), ovvero il venerdì successivo 24 maggio (comodissimo orario centro assistenza Samsung 9-13 e 14-18, ho dovuto prendere un permesso dal lavoro sia per portarlo che per riprenderlo) ho portato il telefono in assistenza. In data 28 maggio ho ricevuto un sms dall’assistenza in cui mi si comunicava che il telefono non è in garanzia a causa della presenza di tracce di ossidazioni da liquido e quindi occorre cambiare tutta l’elettronica, per un costo di 185 euro. A questo punto, la sera stessa del 28 maggio ti ho avvisato, se mi avessero cambiato il display in garanzia neanche ti avrei scritto.
- Quando sono tornato a riprendere il cellulare al centro Samsung ho discusso, anche con toni non propriamente pacati, ma sono stati irremovibili sulla loro diagnosi: mi hanno anche detto che la parte elettronica è fuori garanzia, a causa di questa famosa umidità, quindi, qualsiasi inconveniente accada al telefono da qui alla scadenza della garanzia, sono cavoli miei.

Precisato tutto ciò, non mi sembra corretto che questi difetti ricadano nintegralmente sulle mie spalle, a questo punto sono a chiedere al venditore (come già richiesto privatamente) di trovare un accordo che preveda una parziale rifusione di quanto da me pagato, in quanto il telefono, oltre ad avere il problema al display, ha l’elettronica fuori garanzia, e quindi non corrisponde a quanto descritto nell’annuncio (garanzia fino a gennaio 2014).

PS: ringrazio domthewizard per la segnalazione sulla pregiata assistenza Samsung, primo ed ultimo cellulare loro, sia pure usato, che acquisto.

doc.juventino
11-06-2013, 10:38
salve ragazzi
non mi intrometto assolutamente tra di voi
voglio solo segnalare che la samsung è avvezza o meglio ha una predisposizione a cercare il pelo nell'uovo per non far passare prodotti in garanzia che sia telefoni o lettori dvd.
ora il mio consiglio è di provare a chiedere assistenza da un altra parte
e se sei fortunato riesci nell'intento.

td7754
11-06-2013, 11:23
Io non voglio dar ragione all'uno o all'altro,però,e mi rivolgo a Lorito,acquistato il cell il 16 comunichi al vecchio proprietario che il terminale ha dei difetti il 28??
Cioè io se avessi comprato un qualsiasi oggetto e fosse risultato difettoso,avrei quantomeno ricontattato subito il vecchio proprietario indipendentemente se poi lo portavo in assistenza o chiedevo i soldi indietro.

lorito13
11-06-2013, 13:01
doc.juventino: avevo pensato anch’io di rivolgermi ad un altro centro assistenza, ma in quello a cui mi sono rivolto quando hanno ritirato il telefono hanno segnato l’IMEI del cellulare: non è che gli altri centri assistenza vedono subito che c’è già stato un ricorso all’assistenza per lo stesso motivo e che non è stato eseguito per la presenza di questa umidità? (è stato scritto sulla scheda)

td7754: non aver avvertito immediatamente il venditore è stato un mio errore, ma avevo letto su internet che il cosiddetto banding era un difetto piuttosto comune sul display del galaxy nexus e che l’intervento di sostituzione veniva passato in garanzia, per cui ho pensato di rivolgermi direttamente all’assistenza senza, stupidamente, avvertire prima il venditore (che ho avvisato immediatamente appena ho saputo che c’erano problemi sull’applicazione della garanzia).

teknobrain
11-06-2013, 23:50
A me questa situazione crea un ansia pazzesca, onestamente sarei tentato di renderti tutti i tuoi soldi, di riprendermi il telefono e farla finita li!

Però non è giusto!

Io sono stato onesto dal primo momento, non ho venduto un oggetto come perfettamente integro magari con spedizione salvo poi accorgersi il compratore che il tasto volume non funzionava, e si che con me han fatto magheggi simili ma a me non interessa prendere in giro o peggio truffare le persone!

Ho deciso per un prezzo piu che equo visto il difetto, ovvero 120 euro!
Ci siamo incontrati, ti ho dato il tempo di controllare tutto attentamente e ripeto, ti ho anche detto chiaramente "se ti accorgi di problemi in questi giorni ti rendo anche tutti i soldi!" tu ci hai scherzato su e io ho detto che cmq non li avresti avuti (problemi) perchè il cell era stato usato fino al giorno prima da me e me ne sarei accorto altrimenti!

Ora anche mettendoti nei tuoi panni tu 12 giorni dopo te ne esci con questa cosa dell'umidità e di un problema chiamato banding! L'umidità non credo sia reale onestamente tendo piu a credere a questi utenti che ci riportano di furberie dell'assisenza Samsung.
Anche perchè prima mi hai parlato di ossidazione, e ti ho detto "beh fattelo dimostrare" ora parli di umidità... anche fosse caduto nell'atlantico non credo che 12 giorni dopo possa davvero esserci presenza di umidità non è una parete, è un telefono!!!

Per il problema del banding onestamente ho dovuto cercare in internet perchè in un anno e mezzo di uso non me ne ero mai accorto! Mettiamo che non sia un eccesso di pedanteria tuo, o peggio causa di un incidentino, mettiamo invece che tu dica il vero!
Io ci ho lavorato tanto e non me ne sono accorto, su molti forum dicono che è un problema comune e ci convivono tutti, tu non vuoi conviverci perchè quel che per me è invisibile per te è una trave in un occhio, posso capirlo!

Ma perchè il problema dev'essere mio?
Ti ho fatto un prezzo buono, tu vuoi indietro dei soldi come indennizzo perchè la Samsung fa la furba, e io dovrei andarci di mezzo?

Su 120 euro cosa ti do 5 euro? o magari 120 e tu ti tieni il telefono?
Non so, onestamente a me pare tutto molto assurdo:
Il venditore deve attenersi alle regole dell'onestà e vendere un prodotto descrivendolo bene anche nei difetti e lo ho fatto!
Un compratore si deve assicurare che il prodotto sia come è stato descritto e tu non solo non te ne sei accorto tenendolo in mano mezz'ora ma nemmeno tenendolo con te per 12 giorni! Si capisco avrai avuto impegni, ma per 12 giorni? Quando mi hai contattato dopo 12 giorni mi hai detto che ancora dovevi riavere il telefono dall'assistenza e li 12 giorni non c'è stato di sicuro! poi ne sono passati altri 10 prima che tu ti facessi vivo qui! Non capisco! Hai anche il mio cell, passano 2 giorni ti accorgi di un prob, cosa fai? chiami! No lasci trascorrere 12 giorni e poi quando loro non ti aiutano per un presunto problema che però non ti palesano con prove, chiami me per riavere dei soldi! Vuoi una "parziale rifusione" perchè il telefono non è in garanzia, mi dispiace ma lo è, che non te la diano adducendo scuse che tu non ti fai nemmeno giustificare è colpa mia? Ma davvero samsung non ha una macchina fotografica per fotografare quanto asserisce????

Sinceramente credo che tu abbia tentato una via, Samsung ci ha provato e ora io dovrei pagarne le spese. Mi dispiace lo trovo ingiusto, in effetti anche scorretto!

Ti invito a postare una foto di questo difetto e a quantificare quanto vuoi da me, considerando che faccio questo solo perchè per una persona come me onesta tutto questo è umiliante e fonte di un grosso disagio.
Non ti renderò tutti i soldi, ne una cifra assurda, prenderò in considerazione di renderti a mezzo paypal o cmq NON incontrandoti di persona, una cifra ragionevole dopo che avrai dimostrato tale difetto!
Il difetto però deve essere visibile in condizione di luce normale, ne sotto il solleone ne total black, perchè in quel caso mi pare un po troppo comodo!

Teniamo presente anche che al momento di mettere in vendita ho postato delle foto fatte sul momento e io onestamente non trovo problemi di banding nella foto del display! Ma non poco, non pochino, non un accenno... non vedo un accidenti! Eppure leggo i caratteri minuscoli e nemmeno schiarendo la foto vedo sto difettone da "rifusione parziale"

lorito13
14-06-2013, 23:05
La situazione non fa sicuramente piacere neanche a me, anche perchè sono in un periodo con ben altre rogne, comunque:
o mi esprimo male io o non leggi ciò che scrivo, la tempistica con cui ho agito l'ho già descritta e non starò a ripeterla integralmente, faccio solo notare che ho attivato il telefono tra domenica e lunedì, la sera ho visto il difetto, martedì, mercoledì e parte del giovedì sono stato fuori città per lavoro e venerdì ho portato il telefono all'assistenza, la quale il martedì successivo tramite sms mi ha avvisato che la sostituzione del display non era coperta da garanzia, per quanto mi è stato possibile non mi sembra di avere perso molto tempo
Il compratore ha sicuramente il dovere di verificare che sia tutto ok, ma ho già scritto che in condizioni di forte illuminazione il difetto al display è praticamente invisibile, e le tracce di ossidazione da liquido sarebbe stato difficile notarle, in ogni caso.
Io inoltre non ho detto che il problema è tuo, ma non trovo neanche giusto che sia solo mio: mi trovo con un cellulare usato per cinque giorni (da quando è tornato dall'assistenza non l'ho più toccato) ma che è fuori garanzia in tutte le sue parti elettroniche nonostante io non gli abbia fatto assolutamente nulla, per cui ti chiedo di dividere il problema tra entrambi.
Carico una foto presa velocemente, se mi riesce:
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/855/dblh.jpg/]http://img855.imageshack.us/img855/730/dblh.jpg[/URL]

teknobrain
14-06-2013, 23:17
Basta la situazione non è poi sostenibile, mi fai un elenco spicciolo di quello che ti è capitato di cui onestamente poco me ne importa.
La foto rende bene l'idea l'hai fatta con zero illuminazione naturale, su schermo bianco con un flash! e si vede una banca del 10-15% piu scura rispetto al resto che si nota solo su bianco! NOn è un mio problema, anche perchè io lo vedo per la prima volta!
Hai cmq agito male e tua ne è la responsabilità e non mia, non sono tuo fratello ne tantomeno tuo amico, se non sai che prima ci si mette in contatto con il venditore evidenntemente o non sai troppe cose o c'è troppo spazio di manovra per pensare alla malizia!

Mi dispiace, non vorrei davvero essere sgradevole, ma ho risposto piu volte, sono stato disponibile e tu non riesci a capire che io ti ho venduto qualcosa ben descritto e come detto da moltissimi Samsung probabilmente si è tolta una galla da pelare con la scusa dell'umidità che per altro ripeto non è un muro ma un telefono! Quindi veditela con Samsung io non c'entro nulla ne come interesse ne come dovere legale o umano! Cosa vuoi lo sconto so un oggetto scontato? Devo regalartelo o comprartene uno nuovo? E' follia pura!

Adesso contatto un moderatore, mi dispiace doverli disturbare, saranno loro a decidere la cosa; se lo riterranno mi banneranno dal forum, spero di no perchè da quanto si evince io di piu a parte passare da ulteriore bischero, non posso fare!

Saluti

lorito13
15-06-2013, 00:45
Di foto non te ne intendi molto, vero?
Lo dico perché sennò avresti visto l' ombra del cellulare che ho utilizzato per la foto (fatta in una stanza con luce accesa, come da tue richieste) nell'angolo in basso a destra, quindi avresti capito che non ho usato il flash, anche perché sennò il display con il piffero che lo vedresti, vedresti solo un mega riflesso.
Tu invece hai agito benissimo, anche troppo.
Comunque sono stanco anche io di questa storia, quindi ben venga l'intervento di un moderatore.

teknobrain
15-06-2013, 00:49
Ok non hai scattato con il flash! Potevi dirlo con 200 parole in meno ma vedo che insisti a voler continuare la diatriba!
Ho chiesto l'intervento di un moderatore, interverrano quanto prima ma hanno anche loro da fare non sono qui ai nostri comodi! Porta pazienza e vedrai che diranno la loro!
Anzi se mi quantificano quanto nel caso devo darti specificando il perchè sono disposto a incontrarti di persona e darti tutto quello che meriti!
LOL no cosi sembra una minaccia, intendo dire i soldi che maliziosamente ti saresti guadagnato! :D

lorito13
15-06-2013, 06:16
Di foto non te ne intendi molto, vero?
Lo dico perché sennò avresti visto l' ombra del cellulare che ho utilizzato per la foto (fatta in una stanza con luce accesa, come da tue richieste) nell'angolo in basso a destra, quindi avresti capito che non ho usato il flash, anche perché sennò il display con il piffero che lo vedresti, vedresti solo un mega riflesso.
Tu invece hai agito benissimo, anche troppo.
Comunque sono stanco anche io di questa storia, quindi ben venga l'intervento di un moderatore.

lorito13
15-06-2013, 21:27
Io non insisto con alcuna diatriba, ti ho semplicemente spiegato che hai scritto una sciocchezza. Ho fatto la foto secondo le modalità che avevi indicato, e la presenza di bande è visibile.

teknobrain
15-06-2013, 21:44
Non mi interessa quel xche hai da dire, ora basta davvero ho parlato di "Il difetto però deve essere visibile in condizione di luce normale, ne sotto il solleone ne total black, perchè in quel caso mi pare un po troppo comodo!" se me ne fregasse qualcosa mi domanderei se una lucina gialla e uno schermo bianco siano una condizione normale! Non mi pare, ad ogni modo...

"E' invalso spesso l'uso, nella vendita fra privati, di escludere la garanzia del bene.
Tale patto, a differenza di patti simili stipulati fra consumatori e venditori professionali, risulta possibile e
valido, siccome non contrario a norme imperative inderogabili.
Pertanto, pur essendo prevista la garanzia anche per la vendita fra privato e privato, la stessa può essere
espressamente esclusa in modo legittimo con un adeguato patto ovvero con una esplicita precisazione
del venditore."

Articolo 1491. Non dovuta la garanzia (1490) se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.

1- Conoscevi i vizi della cosa perchè te ne ho parlato, e anche qui è nero si bianco!
2- il vizio di cui parli se è facilmente riconoscibile come tu stesso assicuri hai disintegrato completamente modi e tempi,
3- quando ti ho detto "se trovi difetti nei prossimi giorni ti rendo tutti i soldi" ponevo di fatto un limite temporale e un patto verbale che non mi si può confutare. Ti fornivo una garanzia NON dovuta di legge tra privati ma lo facevo nello spirito di onestà. nei prossimi giorni non significa ne dopo 12 ne dopo un mese da me!

Visto che dunque mi dicono amici legali, che ho la ragione legale obiettiva per me la cosa è chiusa, salvo provvedimento dei moderatori, e come ho detto non risponderò a nessun altro tuo messaggio!

Anzi provvederò a sporgere denuncia se insisterai attribuendomi comportamenti maliziosi ravvisabili con l'atto voluto di delinquere.

Ho provato amichevolmente, ho provato con la ragione, ho provato arrabbiandomi, vediamo se adesso si chiarisce per sempre sta cosa!
Ancora saluti

lorito13
17-06-2013, 15:22
Giuro, non capisco se ci fai o ci sei.
Primo: faccio una foto secondo le modalità da te richieste (né solleone né total black) nel quale il difetto è chiaramente visibile, prima spari la boiata del flash, poi accampi scuse che non influiscono minimamente sull’evidenza del difetto (per la lucina gialla mi dispiace, ma all’ora in cui ho scattato la foto non avevo voglia di usare photoshop per correggere il bilanciamento del bianco, confido che mi perdonerai): come ti ho già scritto più e più (e più) volte, il difetto è ben visibile (accertato anche da un centro di assistenza autorizzato Samsung), sono dispostissimo a fartelo constatare di persona, dato che in 18 mesi di uso da solo non ce l’hai fatta.
Secondo delirio: ma sai cosa stai scrivendo?? Gli articoli che citi, che secondo te dovrebbero scagionarti, ti richiamano chiaramente alle tue responsabilità in qualità di venditore: premesso che il tuo annuncio non contiene alcuna esplicita precisazione di esclusione di garanzia da parte tua, i vizi di cui mi hai parlato, leggibili anche nell’annuncio, riguardavano esclusivamente il non funzionamento del tasto volume e la presenza di un’ammaccatura sulla scocca, dimmi dove hai parlato del difetto relativo al display (che, come ho già scritto più volte, non era riscontrabile nelle condizioni di illuminazione in cui si è svolto lo scambio, quindi, secondo l’art. 1491 da te citato, non facilmente riconoscibile).
Inoltre, cosa ancora più importante, nell’annuncio era chiaramente scritto che il telefono era coperto da garanzia, cosa che invece alla prova dei fatti è risultata non essere vera, quindi il tuo annuncio, nero su bianco, conteneva informazioni non rispondenti alla realtà, chiedi pure ai tuoi amici legali cosa ciò comporti (in questo caso, hai dichiarato che l’oggetto era esente da vizi, leggi che era coperto da regolare garanzia).
I tempi per accorgermi che il telefono era fuori garanzia sono stati assolutamente normali, dato che c’è voluto l’intervento di un centro di assistenza specializzato per accertarlo, a cui l’ho portato dopo 6 giorni lavorativi dall’acquisto.
Anche perché, volendo usare il tuo metro di misura, e come potrai farti spiegare sicuramente meglio dai tuoi amici legali, l’espressione “nei prossimi giorni” è ampiamente soggettiva, per questo nei contratti si ricorre a scadenze temporali ben precise. Direi che 6 giorni lavorativi rientrano ampiamente nel termine “nei prossimi giorni”.
Per la questione denuncia, caschi male anche qui: ti invito a rileggere ogni mio singolo messaggio, pubblico o privato, e a trovare anche solo una singola frase nella quale abbia attribuito alla tua persona comportamenti maliziosi, frasi che invece abbondano nei tuoi (ti posso fare un elenco): quindi, prima di scrivere certe cose, collegherei il cervello e utilizzerei quel compartimento chiamato “memoria”.
A questo punto, confidando nell’intervento di un moderatore, in qualunque modo vada a finire questa vicenda almeno gli altri utenti del forum potranno farsi un’idea della serietà e della correttezza dell’utente teknobrain nel gestire una vendita.

teknobrain
17-06-2013, 15:30
RISOSTA EDITATA DALL'UTENTE.

Vuoi dei soldi quindi? bene quantifica quanti soldi vuoi!

Cmq ho davvero degli amici avvocati e tu hai male interpretato quel che ho scritto, sono leggi vere non di fantasia e credimi il significato è chiaro ma non come lo pensi tu. ma non importa:

- Hai pagato il telefono 120 euro
- La garanzia c'è, se tu non sai farti valere non è colpa mia, non devo pagare io se non sai far valere le tue ragioni basta cercare in rete e leggere i messaggi di 3 utenti in questo thread che certificano che Samsung ci prova! Io non sono ne il CEO della Samsung ne azionario quindi non ho responsabilità in questo senso. Se la garanzia non è valida per "tracce di umiità" a me sta bene mi prendo a che la colpa ma voglio una prova! Senno la garanzia è valida, sei tu che non sai usarla e io non posso averne la responsabilità delle tue mancanze!
-Il dispay ha, controllando con photoshop, un difetto su bianco totale del 12% circa.
-Nella foto in calce all'inserzione il difetto non si vede nemmeno!
-Hai tenuto il telefono in mano per 20 minuti e non te ne sei accorto.
-Mi hai stressato per tutto ma non per dirmi che il telefono aveva un presunto difetto, che, ripietiamolo essendo ben visibile come dici tu non ha legalmente copertura di garanzia tra privati. MI hai avvisato dopo 12 giorni ed è madornale!

Mi aspetto di risolvere la cosa velocemente, visto che i moderatori capisco abbiano altro da fare... adesso sta a te, hai chiacchierato tanto, dimmi quanto dovrei darti io! Senza tanti fronzoli o spiegazioni, dimmi la cifra!

doc.juventino
17-06-2013, 17:39
scusate l'intromissione ma io credo che l'utente teknobrain sia molto corretto sta cercando in tutti i modi di risolvere la questione devo fargli i compliementi
scusate l'off
ma non è facile trovare persone cosi'

teknobrain
17-06-2013, 18:14
scusate l'intromissione ma io credo che l'utente teknobrain sia molto corretto sta cercando in tutti i modi di risolvere la questione devo fargli i compliementi
scusate l'off
ma non è facile trovare persone cosi'

Guarda sei davvero gentilissimo e mi fa piacere che si noti questo dall'esterno.
Precisiamo però che non ci conosciamo io e te, senno alla fine diranno che mando amici a farmi da difensori! :p

doc.juventino
18-06-2013, 07:59
Guarda sei davvero gentilissimo e mi fa piacere che si noti questo dall'esterno.
Precisiamo però che non ci conosciamo io e te, senno alla fine diranno che mando amici a farmi da difensori! :p

:D :D ehi cosa vuoi da me chi sei io non ti conosco vai via :D :D

certo io ho letto la discussione e mi dispiace dell'accaduto ed ho notato il tuo comportamento corretto ;)

non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci :)

Mangianastri
18-06-2013, 08:20
A mio modo di vedere un utente che scrive una cosa e la edita in continuazione (teknobrain) cambiando sempre versione non è il massimo della trasparenza. Spero che risolviate al meglio la situazione quanto prima. Scusate OT.

teknobrain
18-06-2013, 09:43
Quindi scrivere male é scorretto?!
Ho appunto editato!
Questo nella tua esperienza può essere dettato dalla cattiva fede pensa dalla mia esperienza invece é dettato dal voler essere più chiaro possibile ed evitare post come il venditore dove mi chiede se ci sono o ci faccio, che dico boiate ecc.

E cmq qui devono intervenire solo o moderatori o l'acquirente chiedendo una cifra. Tutti gli altri post esagerano una situazione già poco tollerabile. Ci sono tanti thread dove giudicare uno perché edita... Evitate questo per favore

lorito13
18-06-2013, 16:19
Qualche precisazione, in quanto non voglio passare per essere uno che offende il prossimo: mi devi scusare, ma la frase in cui chiedo se ci fai o ci sei mi è venuta spontanea dopo avere letto gli articoli da te citati, che ti danno sostanzialmente torto.
Il termine boiata è riferito al fatto che secondo te nella foto al display avevo fatto uso del flash, quando è evidente il contrario. Se il termine boiata ti sembra eccessivo, chiamalo come vuoi, ma il concetto rimane quello.
Inoltre, come ho già scritto nel mio messaggio precedente, posso farti un elenco delle frasi offensive contenute nei tuoi messaggi che tendono a mettere in dubbio la mia onestà e buona fede, quindi, prima di richiedere di moderare i termini, sarebbe bene preoccuparsi di avere fatto altrettanto in passato (e non è il tuo caso).
L’uso di queste espressioni deriva inoltre da una certa mia stanchezza nel rileggere sempre le solite argomentazioni da te addotte: un esempio, in ogni tuo messaggio hai scritto che ho potuto provare il telefono, ed io tutte le sante volte ho risposto che nelle condizioni di luce in cui si è svolto l’incontro è praticamente impossibile notare il difetto (spero a questo punto di non doverlo più riscrivere).

Veniamo alla risposta, mi chiedi di quantificare la cifra: francamente non saprei, dato che 120 euro è il prezzo che ho pagato io, chiedo a te o a qualche altro utente del forum più esperto quale sia la valutazione del telefono considerando anche il difetto al display e l’assenza di garanzia.
Tale cifra verrebbe sottratta ai 120 euro da me pagati e quel che rimane diviso tra te e me, il che mi pare più che ragionevole.

Docjuventino: scusa ma secondo te, ad eccezione degli ultimi messaggi in cui mi chiede di quantificare il risarcimento da me richiesto, dove traspare la volontà dell’utente teknobrain di risolvere la questione in tutti i modi? In tutti i messaggi che gli ho inviato sia privatamente sia dopo aver reso pubblica la faccenda qui sul forum (dato che privatamente aveva smesso di rispondermi), mi ha risposto che lui in 18 mesi di utilizzo non ha mai notato il difetto al display e di farmi valere presso l’assistenza Samsung per la non applicazione della garanzia, quindi sostanzialmente di arrangiarmi (cosa devo fare oltre che litigarci, puntare un taglierino alla gola dell’addetto Samsung che mi nega la garanzia?).
D’accordo che stiamo vivendo tempi difficili, ma secondo me l’utente almeno avrebbe potuto accettare la mia proposta di incontrarci per fargli constatare il difetto e discuterne, invece ha scelto di rifiutare l’incontro preferendo misurare con photoshop la percentuale di scurimento della banda, che fortunatamente ora sappiamo essere pari al 12%.
Io ho un concetto leggermente diverso di disponibilità, sia in assoluto sia a maggior ragione su un forum di appassionati.

Mangianastri: grazie per la solidarietà

doc.juventino
18-06-2013, 17:02
ragazzi io ho specificato che mi dispiace per la cosa e non ho dato ragione a nessuno, dico solo che se un venditore è disposto a rimborsare si comporta bene a mio modo di vedere e non metto in dubbio la tua buona fede e sincerità questo sia ben chiaro
p.s. scusate l'off questo era l'ultimo

teknobrain
18-06-2013, 17:27
Ancora una volta sei arrogante e disposto a litigare e prima e dopo fai premesse e concettualizzi qualcosa che qui non importa a nessuno!
Se io ti dico ciao, non vedi un centesimo, invece sto a qui a parlare con te segno che la buona volontà c'è!
Non mi importa un bel niente di stare a ribattere i tuoi punti, sono stanco da un bel pezzo di sta storia ma un punto invece è chiarissimo:

"Veniamo alla risposta, mi chiedi di quantificare la cifra: francamente non saprei, dato che 120 euro è il prezzo che ho pagato io, chiedo a te o a qualche altro utente del forum più esperto quale sia la valutazione del telefono considerando anche il difetto al display e l’assenza di garanzia.
Tale cifra verrebbe sottratta ai 120 euro da me pagati e quel che rimane diviso tra te e me, il che mi pare più che ragionevole."

Vuoi questo? Vuoi che una garanzia PRSENTE E VALIDA che tu non sai usare ti venga rimborsata? Ok farò come si fa sul forum dunque! Ti sei sempre preoccupato di grandi frasi ma non usi molto questo forum mi pare!

I prezzi indicati vengono scorporati del 21% dell'iva in caso di oggetto nuovo e poi di un ulteriore 20% in caso di assenza di garanzia! Questo di norma! Un utente potrebbe venderlo a 100 uno a 200 a me poco me ne cala, io ho chesto 120 euro e tu li hai pagati quindi su questa base partiamo!

Dunque pura e semplice matematica, considerando il tuo punto di vista ovvero di cazziato da Samsung e incapace di farti valere se non si un povero grullo che se ne sta qui normalmente mi chiedi la rifusione del costo della garanzia!
Sono disposto a scalare di un 15% visto che come ripeto hai uno scontrino che si vede in calce al primo post dell'articolo e che vale! Hai google che ti dice che Samsung fa queste storie quindi mi pare ci sia una solida base no?

il 15% di 120 euro è= 18 euro

Da dvidere tra me e te come dici tu, quindi io ti devo
Euro 9
Te ne do volentieri 10 se questo mi può garantire non sentirti piu per il resto della mia esistenza!

Fermo restando che prima di prendere i 10 euro tu mi firmi una ricevuta perchè non solo non mi fido di te, non solo penso profondamente che tu sia scorretto ma ho anche poca voglia di vederti, quindi mi firmi la ricevuta ti do i 10 euro e poi ognuno per la sua strada!

Ovviamemte si fa con i miei tempi e i miei modi, ovvero oggi o al massimo domani! Non piu tardi, non voglio proseguire questa farsa oltre!

Se cnfidi in una cifra superiore puoi pregare, non te la darò mai perchè non solo NON DEVO DARTELA NEMMENO ORA e te la do solo per farla finita, ma non cadrò nello stesso discorso per una cifra maggiore!
Ah portati i documenti perchè voglio vedere i tuoi dati da mettere nella ricevuta o falla tu e poi fammeli controllare, non mi interessa come ti chiami mi interessa la ricevuta, punto!

Una volt tanto attieniti a quanto ti dico cortesemente e evita di pontificare due ore, l'offerta l'hai ricevuta!

Owl911
18-06-2013, 17:30
Veniamo alla risposta, mi chiedi di quantificare la cifra: francamente non saprei, dato che 120 euro è il prezzo che ho pagato io, chiedo a te o a qualche altro utente del forum più esperto quale sia la valutazione del telefono considerando anche il difetto al display e l’assenza di garanzia.

Ciao, la valutazione è già molto bassa, sinceramente penso che un GN senza garanzia e con quel difetto al display comunque non valga meno di 100 € se perfettamente funzionante per tutto il resto. L'unica cosa che demolisce la quotazione veramente è il display rotto (non è il vostro caso).
Io credo che il venditore abbia ragione su tutto, sopratutto perchè c'è stato lo scambio a mano.
Secondo me è stato molto gentile a risponderti su tutto, altri se ne sarebbero fregati. Capisco anche la tua amarezza perchè è chiaro che dà fastidio sapere che non te lo passano in garanzia.
Credo che 20 € potrebbe essere l'importo giusto, ma credo anche che sarebbe un di più da parte del venditore per chiudere la cosa in maniera pacifica...diciamo che sicuramente non li puoi pretendere.
Ciao

teppista83
19-06-2013, 09:04
scusate l'OT, ci ho messo un pò a leggere tutta la discussione.

Premesso che chi parla è un felice possessore di un galaxy nexus che non ha mai avuto problemi di display ( sarò fortunato, boh), ma intervengo giusto per far capire al compratore che, dopo aver visto il telefono di persona, provato e giochicchiato davanti al venditore, constatato tutti i difetti descritti dal venditore all'atto della vendita, e considerato che la garanzia di cui parla il venditore è la classica garanzia,

il venditore, a mio modesto parere, non ha alcuna responsabilità circa "eventuali" problemi che ti può fare l'assistenza Samsung. Il venditore non è tenuto ad essere un tecnico e a fare i test che hai fatto tu riguardo il display.

Il venditore ti ha esposto i difetti che LUI può effettivamente constatare e da quanto letto li ha mostrati al compratore ( se ci sono problemi "interni" come dice Samsung, il venditore non può saperlo).

Il fatto che il compratore non sia riuscito a far valere i propri diritti all'assistenza è esclusivamente un problema del compratore ( la garanzia c'è, se non si è in grado di far valere i propri diritti esiste l'associazione consumatori, e NON il venditore).

Detto questo, capisco che il venditore sia portato allo stress e quindi pensa di rimborsare una parte della vendita, ma non credo sia la via giusta da intraprendere....

Come tutti sanno, la legge non ammette ignoranti ( non è un'offesa, sia chiaro); quindi se il venditore vuole far valere i propri diritti è con Samsung che deve vedersela e non con il venditore ( capisco anche che è più facile vedersela con un privato che con una multinazionale).

Scusate L'OT.

grazie

lorito13
23-06-2013, 09:17
Chiedo scusa se rispondo solo ora, è un periodo di fuoco.
Ringrazio gli altri utenti per i loro interventi, è sempre bene avere anche pareri esterni, ma ripeto che non sono d’accordo sul fatto che essendoci stato lo scambio a mano, avrei avuto modo di verificare il difetto: quello al display non è visibile sotto il sole, ma non sono necessari test per vederlo (si vede piuttosto bene), questi servono solo ad evidenziarlo.
Per la garanzia: Teknobrain, giuro che non voglio fare polemica, ma su quali elementi dici che la garanzia è valida, se un centro assistenza autorizzato ha messo nero su bianco il contrario? Non credo neanche sia un problema dovuto al fatto che, come dici tu, mi sono fatto cazziare da Samsung (ti posso assicurare il contrario), dato che googlando si trovano numerosi casi analoghi, ma non ho trovato nessuno che sia riuscito a farsela successivamente riconoscere.
Il mio rivolgersi al venditore è dovuto al fatto che io, ignaro acquirente, dopo sette giorni d’uso mi trovo tra un’assistenza che mi dice che sono presenti segni di umidità all’interno del cellulare ed un venditore che mi dice che il telefono non è mai stato all’umido: dato che non ho strumenti per appurare quale sia la verità, ho fatto appello alla correttezza del venditore per dividere il problema tra entrambi (dato anche il fatto che il telefono è stato 18 mesi in mano sua e 7 giorni in mano mia).
Avrei altri punti a cui ribattere, ma la vicenda è andata avanti anche troppo a lungo.
In questa querelle mi ci sono imbarcato per motivi non certo economici, visto le cifre in ballo, ma sia per giustizia sia perchè mi ha dato mooolta noia essere visto come un malizioso truffatore: propongo quindi a teknobrain di devolvere la cifra a qualche ente benefico di suo gradimento, assicurandogli pubblicamente che con questo mi riterrò soddisfatto e non proseguirò la mia azione in alcun altro modo (così può anche evitare di incontrarmi, cosa che inoltre in questo periodo non mi sarebbe possibile).
Almeno in questo modo vediamo se da una vicenda sgradevole alla fine esce qualcosa di positivo.

lucacali87
23-06-2013, 10:23
episodio sfortunato ma purtroppo è il rischio che si corre comprando l'usato
Io avrei provato a chiamare la samsung e a fargli una testa così, te lo dico per esperienza.Nemmeno a me volevano cambiare un prodotto ma appena mi sono alterato ed ho fatto scrivere una lettera dall'avvocato il giorno dopo avevo il corriere sotto casa. Per l'assistenza fanno pena
Fossi in te farei una chiamata dicendo che nn ha mai preso acqua o altrro altrimenti non funzionava ecc... minacci e vedi che ti dicono, altrimenti credo che lo rivendi allo stesso prezzo(non qui :ciapet: :ciapet: ) e ti togli il pensiero :D
Speriamo in un esito felice ;)

teknobrain
15-07-2013, 18:46
[...]Almeno in questo modo vediamo se da una vicenda sgradevole alla fine esce qualcosa di positivo.

Non mi ero mai accorto di questa risposta e lontanissima è da me la voglia di riaccendere delle braci ma sia chiaro che non ho devoluto niente in beneficenza perchè niente ti dovevo! Ora sono molto meno stressato e piu combattivo di prima quindi il problema non si pone proprio!

Io la beneficenza e il volontariato li faccio da una vita ma non li ho mai fatti per senso del dovere o per gratificazione, li ho fatti e basta e non inizierò a farli per conto terzi, sopratutto se questi terzi hanno torto in eccedenza!

A firenze ci sono un paio di associazioni dei consumatori, hai lo scontrino... il passo successivo te lo lascio immaginare!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno moralmente difeso, la mia paura era rovinarmi la reputazione per un problema che non dipendeva da me, grazie a queste persone capisco che il buon senso c'è ancora!

Buona estate a tutti, e speriamo che il caldo duri poco!!!:p

lorito13
23-07-2013, 15:40
Mi vedo costretto a tornare sopra una questione che, ad un mese di distanza, davo per definitivamente archiviata, ma la tardiva risposta del venditore richiede una doverosa risposta.

Voglio farti notare le incongruenze (puro eufemismo) presenti nel tuo ultimo messaggio:
1) Partiamo dalla tua premessa “lontanissima è da me la voglia di riaccendere delle braci”.
Scusa eh, ti degni di rispondere dopo un mese (quando io e qualunque altro utente abbia avuto la ventura di leggere quest’odissea dava la questione come morta e sepolta), scrivi che non intendi tenere fede a quanto da te pubblicamente scritto in merito al rimborso e questo, secondo te, non è riaccendere le braci?
Ma questo è nulla, il meglio deve venire:
2) dal tuo penultimo messaggio, prima che tu scomparissi nell’etere per 30 giorni:
“Ovviamente si fa con i miei tempi e i miei modi, ovvero oggi o al massimo domani! Non più tardi, non voglio proseguire questa farsa oltre!” (messaggio del 18 giugno 2013)
“Non mi ero mai accorto di questa risposta” (messaggio del 15 luglio 2013).
E già questo è sufficiente per dimostrare la tua mancanza di serietà, mi chiedi di incontrarci con tempi e modi strettissimi (“..al massimo domani!”), quindi dovresti essere pronto a leggere la mia risposta, e invece te ne accorgi dopo un mese? Un mese! Avevi veramente fretta di chiudere la faccenda..
3) Argomento rimborso: “Te ne do volentieri 10 (euro) se questo mi può garantire non sentirti più per il resto della mia esistenza!” (18 giugno 2013) “Sia ben chiaro che non ho devoluto nulla in beneficenza perché niente ti dovevo!” (15 luglio 2013).
Allora, innanzitutto cerca di chiarirti con te stesso, in quanto hai scritto una cosa e dopo un mese il suo esatto contrario, in secondo luogo tieni presente che le persone serie generalmente tengono fede a ciò che si sono impegnate pubblicamente in un forum a fare, se poi per te è un problema devolvere i famosi 10 euro ad un ente benefico invece che darli a me, dammeli che ci penso io.
Ma non penso sia questo il tuo problema.

teknobrain
23-07-2013, 15:54
Mi vedo costretto a tornare sopra una questione che, ad un mese di distanza, davo per definitivamente archiviata, ma la tardiva risposta del venditore richiede una doverosa risposta.

Voglio farti notare le incongruenze (puro eufemismo) presenti nel tuo ultimo messaggio:
1) Partiamo dalla tua premessa “lontanissima è da me la voglia di riaccendere delle braci”.
Scusa eh, ti degni di rispondere dopo un mese (quando io e qualunque altro utente abbia avuto la ventura di leggere quest’odissea dava la questione come morta e sepolta), scrivi che non intendi tenere fede a quanto da te pubblicamente scritto in merito al rimborso e questo, secondo te, non è riaccendere le braci?
Ma questo è nulla, il meglio deve venire:
2) dal tuo penultimo messaggio, prima che tu scomparissi nell’etere per 30 giorni:
“Ovviamente si fa con i miei tempi e i miei modi, ovvero oggi o al massimo domani! Non più tardi, non voglio proseguire questa farsa oltre!” (messaggio del 18 giugno 2013)
“Non mi ero mai accorto di questa risposta” (messaggio del 15 luglio 2013).
E già questo è sufficiente per dimostrare la tua mancanza di serietà, mi chiedi di incontrarci con tempi e modi strettissimi (“..al massimo domani!”), quindi dovresti essere pronto a leggere la mia risposta, e invece te ne accorgi dopo un mese? Un mese! Avevi veramente fretta di chiudere la faccenda..
3) Argomento rimborso: “Te ne do volentieri 10 (euro) se questo mi può garantire non sentirti più per il resto della mia esistenza!” (18 giugno 2013) “Sia ben chiaro che non ho devoluto nulla in beneficenza perché niente ti dovevo!” (15 luglio 2013).
Allora, innanzitutto cerca di chiarirti con te stesso, in quanto hai scritto una cosa e dopo un mese il suo esatto contrario, in secondo luogo tieni presente che le persone serie generalmente tengono fede a ciò che si sono impegnate pubblicamente in un forum a fare, se poi per te è un problema devolvere i famosi 10 euro ad un ente benefico invece che darli a me, dammeli che ci penso io.
Ma non penso sia questo il tuo problema.

Oh un altra puntata della fiction!
Via si risponde punto per punto
1-Precisare una cosa non significa riaccendere le braci, significa essere pedante! Sono pedante si,ma anche tu non scherzi! Chi è senza peccato...

2-Non mi pare che si fissi in un forum pubblico, se mi scrivevi un messaggi privato o mi chiamavi al numero di cellulare si sarebbe risolto!

3- Ti avrei dato i 10 euro non perché hai ragione ma per pagarti per tacere perchè sei stato insopportabile per un temo più lungo della mia pazienza eppure ho sempre risposto!

Dici a me di chiarirmi le idee io sono stato coerente se poi tu interpreti le cose come ti pare io non ne ho colpe, è un problema tuo e non mio!
Per disperazione ero disposto a darti i 10 euro e ho spiegato che era un periodo cosi brutto che lo avrei fatto!
In privato oltre che in pubblico sei stato, scorretto, opportunista, stalker, non hai portato una prova a sostegno solo una foto fatta male, hai cercato di piegare la realtà e le mie parole al tuo puro favore cosi male per altro che ho avuto la fortuna di ricevere il sostegno di molti del forum che ringrazio ancora!

Ebbene si sto meglio e non mi piegherò mai a chi non sa farsi valere con una garania valida e rompe al povero tonto! Non sono tonto, se il telefono presenta difetti la Samsung deve palesarli o forse secondo te producono macchine fotografiche e non hanno modo di fare le foto di quanto dicono? Ti han preso per scemo e ti han trattato da tale, io non sono ne tuo parente ne tuo amico non sono tenuto a renderti i soldini se non sai farti valere!

Adesso per me la soap è finita! Mi ero accorto dopo un mese di un mess il prossimo che dovessi scrivere non lo leggerò nemmeno quindi puoi scriverci quello che ti pare! Mi dispiace aver contattato piu di un moderatore e non aver avuto il loro supporto alla faccenda, imparziale per ristabilire l'ordine ma è andata cosi, e a me la cosa mi ha definitivamente rotto!

Addio

lorito13
25-07-2013, 17:04
Mi devo ripetere, non capisco se ci fai o ci sei.
1) Conosci il significato della parola pedanteria? Evidentemente no: se in un rigo scrivi che non vuoi riaccendere le braci e nel rigo seguente scrivi l’esatto contrario, non si chiama pedanteria, si chiama falsità. Ti faccio un esempio per farti capire meglio, se scrivo “Non voglio certo offenderti, brutta testa di c@...”, non noti una leggera contraddizione?
2) Hai chiesto TU un appuntamento urgente entro la sera del 18 giugno o al più tardi il giorno dopo, ripeto TU, non io. Io ti ho risposto, mentre tu pufff, ti volatilizzi. Dato che volevi chiudere in fretta la cosa, dare un’occhiatina per vedere la mia risposto sul canale che abbiamo SEMPRE utilizzato per comunicare ti sembrava un’idea troppo originale, eh? Veramente un comportamento da persona seria quale dici di essere!
3) Tu sei stato coerente?? Mi spieghi dov’è la coerenza nello scrivere in un messaggio che mi avresti rifuso parte della cifra, e nel seguente, scritto dopo un mese, che ti sei ben guardato dal farlo? Questo è RIMANGIARSI LA PAROLA, e non è una mia interpretazione, è un dato di fatto, sei un falso!
Non ho portato una prova a sostegno dell’esistenza del difetto al display?? Ora non hai più alibi, è la prova che sei in malafede, dato che:
- ho scritto più volte che ero/sono disposto ad incontrarti per farti constatare il difetto di persona;
- è stato riconosciuto come presente da un centro autorizzato Samsung (scritto su ricevuta);
- come da TE richiesto, ho postato una foto FATTA SECONDO LE MODALITA’ DA TE STABILITE in cui il difetto era ben visibile.
L’esistenza del difetto è quindi ampiamente accertata, sei tu che non lo vuoi vedere.
Evito di commentare la tua solita litania “esiste una garanzia valida” (certo, come se fossi tu a decretarne la validità..), ho già riportato come la penso e ciò che mi hanno detto presso un centro di assistenza Samsung più volte nei messaggi precedenti.
Alle tue offese neanche rispondo, per una persona falsa e scorretta come te la miglior difesa è sicuramente l’attacco.