PDA

View Full Version : Mini-ITX e frontale ricurvo per il nuovo case di Lian Li

Redazione di Hardware Upg
15-05-2013, 13:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mini-itx-e-frontale-ricurvo-per-il-nuovo-case-di-lian-li_47019.html

L'azienda taiwanese, ben nota per i propri prodotti in alluminio, presenta con PC-Q30 un case dal design esterno molto particolare, compatibile con schede madri Mini-ITX

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
15-05-2013, 13:25
Sembra uno di quei totem in stazione per fare i biglietti... :mbe:

demon77
De gustibus non disputandum est..

..però a me me fa un po' kàkà.. :asd:

Rubberick
sono un pò perplesso... passi l'oggetto di design ma mentre lo spazio per i componenti è micro mi occupi spazio con il resto del case..

sembra un ATM in miniatura :asd:

Beelzebub
15-05-2013, 13:36
Quoto... è inguardabile... :asd:

acerbo
15-05-2013, 13:38
questo aborto non ha né la compattezza di un sistema mini itx e né il design che ti invoglia a tenerlo in bella vista sulla scrivania, ma che gli dice la testa a sti koreani?

John Foxx
15-05-2013, 13:54
L'azienda è taiwanese non sono "C"oreani

mentalray
15-05-2013, 14:03
L'azienda è taiwanese non sono "C"oreani

vabbé é uguale :asd:

*tony*
15-05-2013, 14:22
sono un pò perplesso... passi l'oggetto di design ma mentre lo spazio per i componenti è micro mi occupi spazio con il resto del case..

sembra un ATM in miniatura :asd:

Quoto! :asd:

icoborg
15-05-2013, 14:31
sempre detto che non sanno cosa sia il design...o cubi o porcate

Beelzebub
15-05-2013, 14:36
sempre detto che non sanno cosa sia il design...o cubi o porcate

In generale trovo che dal punto di vista del design i case non ricevano le dovute attenzioni... soprattutto la categoria mini, che potrebbe trovare collocazioni di maggior rilievo nell'ambito domestico...

icoborg
15-05-2013, 14:53
be ormai le cose possono solo che peggiorare....tra portatili sempre piu piccoli e sottili e smartphone..

^Robbie^
15-05-2013, 15:04
Passatemelo, ma fa veramente ca@are....

franzing
15-05-2013, 15:06
Ma il senso di sto coso? E' orrendo e occupa il triplo dello spazio del dovuto, chi è il genio che l'ha partorito? :mbe:

Beelzebub
15-05-2013, 15:07
be ormai le cose possono solo che peggiorare....tra portatili sempre piu piccoli e sottili e smartphone..

Vero, ma mi fa strano che con tutti i laureati e laureandi in design, non ce ne sia mezzo che faccia anche solo per esercizio di stile, un case degno di stare in un salotto. Non dico di chiamare Philippe Starck, ma insomma... :fagiano:

ArteTetra
15-05-2013, 15:59
Vero, ma mi fa strano che con tutti i laureati e laureandi in design, non ce ne sia mezzo che faccia anche solo per esercizio di stile, un case degno di stare in un salotto. Non dico di chiamare Philippe Starck, ma insomma... :fagiano:

:mbe:
Silverstone, MS-TECH, Akasa, Lian Li, Streacom, OrigenAE sono solo alcune delle aziende che fanno case degni di stare in qualunque salotto.

acerbo
15-05-2013, 15:59

Streacom FC7 ed FC8, Lian Li PC-Q07 ... non ho trovato altro di decente in giro a parte queste soluzioni. Alternativamente bisogna buttarsi su un all in one, un mac mini o qualche mobiletto per nascondere tutto il resto che offre il mercato case PC :asd:

Beelzebub
15-05-2013, 16:07
:mbe:
Silverstone, MS-TECH, Akasa, Lian Li, Streacom, OrigenAE sono solo alcune delle aziende che fanno case degni di stare in qualunque salotto.
Forse mi sono spiegato male: io parlo di oggetti che svolgano la funzione di case ma che esteticamente possano essere anche elementi d'arredo... Quelli che mi hai citato tu fanno case, belli, eleganti, puliti, con buone soluzioni strutturali, ma pur sempre dei case inequivocabili. Per farti un esempio, è la differenza tra un paio di casse "normali" e un paio di Bang & Olufsen...
Streacom FC7 ed FC8, Lian Li PC-Q07 ... non ho trovato altro di decente in giro a parte queste soluzioni. Alternativamente bisogna buttarsi su un all in one, un mac mini o qualche mobiletto per nascondere tutto il resto che offre il mercato case PC :asd:
Questi in effetti non sono male, ma sono pur sempre ancorati al "concetto" di case...

Aenil
15-05-2013, 16:32
effettiamente sembra uno di quei sportelli che si trova per strada.. :stordita: e dire che i lian li mi son sempre piaciuti.

killercode
15-05-2013, 17:02

quoto, uno dei case più brutti che abbia mai visto :D

John Foxx
15-05-2013, 17:26
Vabbè la butto lì...se al posto del plexyglass avessero messo all'interno un bel CRT e come simbolo un bella mela multicolore morsicata avrebbero fatto il botto

sdjhgafkqwihaskldds
15-05-2013, 17:26
Ma lol
a quel prezzo potevano includere un monitor touch al posto della finestra, così ci giocavo a "Barbie spendacciona" che va all'ATM per prelevare i soldi del marito.

StePunk81
15-05-2013, 19:22
in nero è anche peggio

acerbo
15-05-2013, 19:31
Vabbè la butto lì...se al posto del plexyglass avessero messo all'interno un bel CRT e come simbolo un bella mela multicolore morsicata avrebbero fatto il botto

La mela morsicata in quello spazio almeno ci avrebbe fatto entrare una CPU, VGA, Disco, Bluetooth, Wifi, USB3 e Thunderbolt in un sistema praticamente noiseless completo di sistema operativo, cosa che se provi a fartelo da solo ti costa di piu' e pesa 5 kg.

icoborg
16-05-2013, 11:52

ma se design hai presente di dov'è la lianli?
i case verranno fatti in un capannone con 3 macchine, troncatrice, pressa piegatrice e imbutitrice...il design non è certo di quelle parti.

PaulGuru
16-05-2013, 13:25
i case verranno fatti in un capannone con 3 macchine, troncatrice, pressa piegatrice e imbutitrice...il design non è certo di quelle parti.
No forse il design non risiede da loro ma la qualità costruttiva sembra aver trovato in Lian Li l'abitazione prediletta, contrariamente ai giocattilini di plastiche e trattamenti approssimati di ben altri brands dove il design risiederebbe, peccato solo quello però.

icoborg
16-05-2013, 21:44
ma guarda che è solo una scelta, hanno mirato ad una nicchia privilegiata invece che il mercato di "massa", non ci vuole nulla a fare un case lianli...ma sul serio pensate ci voglia chissa che genio?

PaulGuru
16-05-2013, 23:25
ma guarda che è solo una scelta, hanno mirato ad una nicchia privilegiata invece che il mercato di "massa", non ci vuole nulla a fare un case lianli...ma sul serio pensate ci voglia chissa che genio?
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, chi conosce la vera qualità sà di che parlo.

Beelzebub
17-05-2013, 11:28
Non mi riferivo ai produttori classici, mi domandavo in generale come mai nessun designer si fosse mai sbizzarrito nell'ideare un case "di design" anche solo come esercizio di stile, o come prodotto "di nicchia". Poi ovvio che i produttori di massa non potrebbero proporre case di quel tipo vendendoli a 200 euro, le casse B&O che ho portato come esempio costano una fucilata... le Beolab5 vengono 11.000 euro... :D

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, chi conosce la vera qualità sà di che parlo.
Io invece concordo con icoborg, per quanto un Lian Li possa essere migliore di un ThermalTake, stiamo pur sempre parlando di un cassone di alluminio con 4 barre dentro e 4 buchi...

Capozz
17-05-2013, 12:44

4 pezzi di alluminio rivettati... industria ad alta tecnologia :asd:

PS nota bene ce l'ho un case lian li, e francamente non mi sembra questo concentrato di qualità costruttiva o di soluzioni innovative.

DeMoN3
04-10-2013, 14:06
ma...hanno preso un vecchio monitor crt sony e ci hanno messo dentro i componenti? o.O