PDA

View Full Version : Programma per pulizia computer


Davide9
15-05-2013, 10:43
Salve a tutti, avrei bisogno di ripulire un pò il computer e dalla voce programmi del pannello di controllo non riesco a farlo:
tempo fa iunfatti avevo provato uno di quei giochi creati con editor già pronti e quando l'ho disinstallato qualcosa è andato storto (forse io ho sbagliato qualcosa) e un componente è rimasto, e adesso non riesco a disinstallarlo perché cerca il gioco di origine e senza non lo toglie (e io non ricordo nemmeno che gioco era), inoltre recentemente volevo disinstallare Bluestacks (emulatore Android) che è molto pesante (non come risorse ma proprio come invasività di questo tipo) ma già da solo ha iniziato a dare problemi, non funziona più e non si disinstalla, sembra quasi che sia "installato a metà" e non si schiodi di lì...

Credo esistano programmini che possono aiutare in questi casi, non so se fidarmi (sono quasi sicuro esistono ma non so se sono efficaci) e quindi volevo qualche consiglio...
Ho Windows 7.

etsimet
06-07-2013, 09:42
ccleaner e per disinstallare revo unistaller...

tallines
06-07-2013, 13:00
Se un programma per dinstallarsi deve avere il gioco (in questo caso) installato ..........è un problema ma risolvibile .

Per la disinstallazione suggerisco Iobit Uninstaller (freeware Standalone), ottimo disinstallatore .

Quando dopo fatto il download dell'eseguibile, fai doppio click per avviare la procedura di avviamento .

Occhio alle finestre che ti appaiono già con la spunta messa e con la richiesta se vuoi installare l'applicazione xyz (che non servono a nulla..............) .

Mi sembra che ci siano 2 o 3 richoeste del genere .

Togli il segno di spunta (già messo di default al comparire di queste videate) e prosegui la procedura .

Una volta ultimata, si crea sul desktop una cartella dal nome Download .

Dentro ci sono due file : uno è l'eseguibile standalone che ha come immagine una U grande con contorni verdi su sfondo nero .

Puoi anche togliere l'eseguibile dalla cartella (che poi puoi cancellare tanto non serve......) e metterlo dove vuoi : in Documenti, sul desktop.........


Doppio click sull'eseguibile e Iobit Uninstaller si apre .

Da li puoi fare la disinstallazione avanzata, che controlla se ci sono delle chiavi rimaste nel registro, dopo la disinstallazione standard .

Per le applicazioni già disinstallate usa RegSeeker (freeware portable) sia alla voce Cronologia/vecchie voci menu start/avvio che alla voce Pulizia registro .

In più Atf Cleaner per i file temporanei & c e Wise Registry Cleaner.

Volendo anche Wise Disk Cleaner .

Ottimi prodotti tutti freeware .