PDA

View Full Version : Sbloccare firmware Alice Gate 2 plus Wifi

Dresult
15-05-2013, 08:09
Salve gente!
Da poco ho scoperto che posso sbloccare il firmware del mio modem per avere più funzionalità (vorrei soprattutto cambiare la chiave del wifi e l'SSID).
Per adesso ho questo firmware:
http://i44.tinypic.com/2wecvh0.png

(IP oscurato da me, non si sa mai :p )

E il modem è questo, con tanto di Alice Card collegata:
http://sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2012/05/alice-gate-2.jpeg

Ora...come procedo ? Che firmware posso mettere che faccia in modo che abbia accesso a tutte le funzionalità del modem ?

Aggiungo: Ma è illegale farè ciò ? Posso rischiare di rompere/rovinare qualcosa ?

kilthedog91
15-05-2013, 20:41
Di illegale è illegale perché vai a manomettere un software che in realtà è bloccato.

Non ho posseduto questo prodotto ma ho il penultimo modello ma posso dirti che lo sblocco si può effettuare senza aprirlo, direttamente inviato un pacchetto tramite un programma e ti si sbloccava l'interfaccia 192.168.1.1/admin.html

dudanken
16-05-2013, 17:00
Di illegale è illegale perché vai a manomettere un software che in realtà è bloccato.

Non ho posseduto questo prodotto ma ho il penultimo modello ma posso dirti che lo sblocco si può effettuare senza aprirlo, direttamente inviato un pacchetto tramite un programma e ti si sbloccava l'interfaccia 192.168.1.1/admin.html

Dipende, se il router e' in comodato d'uso, si, e' illegale, se invece e' pagato, allora e' suo, di conseguenza puo' farci quello che vuole, anche disassemblare il firmware visto che e' ancora legale farlo in italia.

Dresult
16-05-2013, 20:44
Non so se è in comodato d'uso :fagiano: comunque l'ho sbloccato con CPE Packert Sender :)

kilthedog91
16-05-2013, 20:49
Non so se è in comodato d'uso :fagiano: comunque l'ho sbloccato con CPE Packert Sender :)

Bene :D Sei riuscito a farlo tranquillamente. Io non sapevo se potevo darti delle dritte qui nel forum o no :( :(

pegasolabs
16-05-2013, 22:33
Ci regoliamo come ha già detto dudanken.

Dipende, se il router e' in comodato d'uso, si, e' illegale, se invece e' pagato, allora e' suo, di conseguenza puo' farci quello che vuole, anche disassemblare il firmware visto che e' ancora legale farlo in italia.