PDA

View Full Version : BlackBerry apre ad iOS e Android, BBM e BES per tutti ed ecco Q5

Redazione di Hardware Upg
14-05-2013, 20:03
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3630/blackberry-apre-ad-ios-e-android-bbm-e-bes-per-tutti-ed-ecco-q5_index.html

Nel corso di queste ultime ore BlackBerry ha annunciato in anteprima in occasione della BlackBerry Live 2013 il nuovo smartphone di fascia medio bassa BlackBerry Q5 e l'espansione della disponibilità di BBM e BES verso le piattaforme iOS e Android

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Mister24
14-05-2013, 20:19
Mercedes che, come annunciato in compresenza con il pilota di Formula 1 Louis Hamilton del team Petronas Mercedes AMG, sarà anche uno dei primi partner ad aprire un proprio canale sulla nuova piattaforma BlackBerry Messenger Channels, una sorta di social network verticale dedicato alla community BlackBerry in cui ognuno può pubblicare immagini e stati da condividere e commentare con gli altri utenti.

Hanno reinventato Twitter?
:rolleyes:

Ormai è troppo tardi per correre ai ripari, è inutile "chiudere la stalla quando i buoi sono scappati". :old:
Le persone usano WhatsApp, facebook, Viber, Twitter. A cosa serve un nuovo sistema di messaggistica?
:what:

Derfel
14-05-2013, 20:58
Lewis, non Louis. : )

Pier de Notrix
14-05-2013, 22:13
La mora non tira come la mela...:D

maxmax80
14-05-2013, 23:12
sono contro le mode e gli status quo,
ma dal mio punto di vista

il Blackberry E' il TELEFONO AZIENDALE/ BUSINNES x eccellenza.

l' iphone, i nuovi Lumia e la motitudine di android non avranno mai l' eleganza di un Blackberry con la tastiera qwerty nel taschino di un manager..

Eraser|85
14-05-2013, 23:43

l' iphone, i nuovi Lumia e la motitudine di android non avranno mai l' eleganza di un Blackberry con la tastiera qwerty nel taschino di un manager..

beh un 920 nero fa la sua porca figura.. poi con la sua gestione mail e office.. altro che BB!

TnS|Supremo
15-05-2013, 01:18

ah vabbè, allora!!

floc
15-05-2013, 01:38

lol

esiste un modo piu' stupido di scegliere il device al quale affidarsi? "l'eleganza"... ma per cortesia! usalo una settimana sto bb10 os e poi dimmi tutta questa eleganza dove la lanceresti :)

per favore...qualcuno produca un q10 o un q5 con android a bordo :(

maxmax80
15-05-2013, 07:38
lol

esiste un modo piu' stupido di scegliere il device al quale affidarsi? "l'eleganza"... ma per cortesia! usalo una settimana sto bb10 os e poi dimmi tutta questa eleganza dove la lanceresti :)

per favore...qualcuno produca un q10 o un q5 con android a bordo :(

spero proprio che android non approdi mai su Blackberry.

e non si può non ammettere che il BB è il telefono dei manager per antonomasia..

mentre gli android, gli iphon e gli altri ce li hanno anche i ragazzini che passano tutto il tempo su facebook e su wazzapp

+Benito+
15-05-2013, 08:45
Bella notizia pubblicitaria, su un prodotto che è indietro 5 anni rispetto alla concorrenza e vende ancora tanto principalmente perchè è un nome associato al mondo professionale, ormai quasi senza motivo. Utile videochiamare dall'auto, la videochiamata è noto che è un parametro di scelta dei telefoni, dopotutto H3G la offre tra i servizi da 10 (dieci) anni.
Da un sito specializzato ci si aspettano commenti critici, non pubblicità.

arkark
15-05-2013, 13:16

e non si può non ammettere che il BB è il telefono dei manager per antonomasia..

mentre gli android, gli iphon e gli altri ce li hanno anche i ragazzini che passano tutto il tempo su facebook e su wazzapp

Si,hai ragione,pei i manager che vogliono tribolare senza sosta...
Qui in azienda ,abbiamo circa 20 BB,quelli con la tastiera qwerty fisica.
Quel rasto che fa da touch pad,è comodissimo come un dito nel sedere...
Infatti sono tutti così contenti,che i prossimi telefoni aziendali saranno tutto tranne bb.
Sicuramente opteremo per un altro so,e della tastirea qwerty,nn me ne faccio nulla,meglio il touch.

floc
15-05-2013, 14:44

hahahah ma tu quanto tempo e' che non metti piede in un'azienda seria? 3 anni fa forse era come dici tu... "telefono dei manager"... Ormai dopo l'ultima furbata sulla compatibilita' di BES gli ultimi bb rimasti prendono polvere. E' tutto android e ios, ovunque, e dove ancora girano bb nessuno si sogna di passare a os10.
Poi puoi mantenere la percezione della realta' che preferisci, ma semplicemente non e' la realta', e' solo una tua idea.

Cmq non auspicavo nessun "passaggio" di bb, bbry si estingera' e basta, qualcuno mangera' gli assets ancora utili per il mondo corporate e fine. Il problema vero e' la qwerty, che per chi scrive molto in effetti e' una mancanza non da poco nel mondo android (e ios, ma li' hanno 1 dispositivo solo, capisco gia' di piu' la scelta forse). Vorrei semplicemente un dispositivo cn hw tipo q10 ma con android. wp non lo considero neanche, e' un fallimento di microsoft che "ci ha provato" a fare da alternativa a apple, con la differenza di non avere un brand adatto. E trascinando una prezzolata nokia nel baratro.

Dragon2002
15-05-2013, 15:47
Ma come si fa a consigliare Wp,lui e le sue mattonelle hanno distrutto Nokia e la affossano di più ogni giorno che passa.
Se dopo un anno di disastri con Wp fossero passati ad Android,avrebbero salvato meta dei dipendenti licenziati e avrebbero un fatturato minimo triplicato.
Quel folle che ha deciso di far passare Nokia ai windows phone e il peggior dirigente della storia e voi lo consigliate ai blackberry.
Nessuno ha un windows phone,nessuno,trovare un cellulare windows phone è come cercare l'ago in un pagliaio,nemmeno uno su 100 che ha uno smartphone ha un windows phone,lui è le sue stramaledette piastrelle.

Marok
15-05-2013, 16:45
Sarà come dici, ma di 4 amici che hanno lo smatphone (compagnia all'antica XD ) 2 hanno android (s3)e due wp8 (neanche lumia che sono gli unici che consiglierei).

+Benito+
15-05-2013, 17:18
Quanto ai sistemi operativi, dopo Android e iOs si piazza BlackBerry con 6,2 milioni di dispositivi e una quota del 3%. In quarta posizione Microsoft, con una quota del 2,9% e 6 milioni di dispositivi. Seguono Bada (l’oS proprietario di Samsung) e Symbian di Nokia, con una quota, rispettivamente, dello 0,7% e 0,6%.

http://www.key4biz.it/News/2013/05/14/Rete_Mobile/android_samsung_ios_apple_microsoft_bada_symbian_217644.html

maxmax80
15-05-2013, 17:38
Ma come si fa a consigliare Wp,lui e le sue mattonelle hanno distrutto Nokia e la affossano di più ogni giorno che passa.
Se dopo un anno di disastri con Wp fossero passati ad Android,avrebbero salvato meta dei dipendenti licenziati e avrebbero un fatturato minimo triplicato..

Booooom! :p
ecco arrivare pure in un thread dedicato al blackberry lo spammone che chissà chissà come mai -COMPLETAMENTE OT- deve parlar male dei Nokia con Windows Phone!!:muro:

hahahah ma tu quanto tempo e' che non metti piede in un'azienda seria? 3 anni fa forse era come dici tu... "telefono dei manager"... Ormai dopo l'ultima furbata sulla compatibilita' di BES gli ultimi bb rimasti prendono polvere. E' tutto android e ios, ovunque, e dove ancora girano bb nessuno si sogna di passare a os10.
Poi puoi mantenere la percezione della realta' che preferisci, ma semplicemente non e' la realta', e' solo una tua idea.

Cmq non auspicavo nessun "passaggio" di bb, bbry si estingera' e basta, qualcuno mangera' gli assets ancora utili per il mondo corporate e fine. Il problema vero e' la qwerty, che per chi scrive molto in effetti e' una mancanza non da poco nel mondo android (e ios, ma li' hanno 1 dispositivo solo, capisco gia' di piu' la scelta forse). Vorrei semplicemente un dispositivo cn hw tipo q10 ma con android. wp non lo considero neanche, e' un fallimento di microsoft che "ci ha provato" a fare da alternativa a apple, con la differenza di non avere un brand adatto. E trascinando una prezzolata nokia nel baratro.

da quanto tempo è che non metto piede in una azienda seria?
da stamattina!

lo so anche io che ormai tutti usano iphone & android (e poco alla volta anche i Windows Phone)
e allora?

non posso dire che secondo me -malgrado siano scomodi quanto vuoi- i telefoni da manager x antonomasia sono e saranno sempre i Blackberry?

mi auguro proprio che Black Berry non si estingua, anzi, che torni ad essere quella di un tempo!

p.s. pure tu da perfetto fanboy cogli subito l' occasione per andare OT e spalare fango su Microsoft....roba da matti...

continuate così, e poi vedrete quanto rosicherete quando fra un paio di annetti la fetta di mercato conquistata da Nokia sarà consistente..

floc
16-05-2013, 13:06
mi auguro non come it manager o simile, per il bene dei tuoi utenti :)
fanboy io proprio no, uso semplicemente cio' che mi e' piu' comodo e wp per ora non lo e', e' acerbo, con poche applicazioni e scomodo da mantenere a livello aziendale, serve altro? Per il futuro non ho la palla di cristallo ma questa e' la situazione attuale, hanno provato a fare concorrenza a apple in casa sua (perche' l'approccio microsoft-centrico ricalca piu' apple che google-android) e stanno fallendo.

Poi ripeto, TU puoi avere l'idea che vuoi ma la realta' e' un'altra. Bb era il terminale dei manager, vero... ERA pero', non lo e' piu'.

L'unico modo che ha nokia per conquistare fette CONSISTENTI di mercato e' adottare android e unirlo allo splendido hw che ha sempre prodotto, mortificato prima dagli ultimi symbian e ora da wp

gianluca-1986
17-05-2013, 03:27

mi spiace deluderti, ma i nuovi bb con os10 (Z, Q e tablet) sono proprio basati su android:D
per la precisione 2.3.3;)
mi auguro non come it manager o simile, per il bene dei tuoi utenti :)
fanboy io proprio no, uso semplicemente cio' che mi e' piu' comodo e wp per ora non lo e', e' acerbo, con poche applicazioni e scomodo da mantenere a livello aziendale, serve altro? Per il futuro non ho la palla di cristallo ma questa e' la situazione attuale, hanno provato a fare concorrenza a apple in casa sua (perche' l'approccio microsoft-centrico ricalca piu' apple che google-android) e stanno fallendo.

Poi ripeto, TU puoi avere l'idea che vuoi ma la realta' e' un'altra. Bb era il terminale dei manager, vero... ERA pero', non lo e' piu'.

L'unico modo che ha nokia per conquistare fette CONSISTENTI di mercato e' adottare android e unirlo allo splendido hw che ha sempre prodotto, mortificato prima dagli ultimi symbian e ora da wp

non so te, ma io ero il vice IT manager di un'azienda con oltre 2mila dipendenti, con una gestione di oltre 100 blackberry tramite bes ed exchnage installati on-premise
eppure sono un sostenitore da sempre dei blackberry!

ti faccio due domande:
hai mai provato ad utilizzare il BES?
hai mai provato a tenere il push mail/contatti/calendario attivo su un QUALSIASI smartphone odierno?

io per passione :muro: cambio un cellulare al mese, e a parte l'S4 penso di aver provato tutti i top di gamma usciti negli ultimi 3-4 anni :)
non ho MAI, e dico MAI trovato un telefono che si avvicinasse all'autonomia dei blackberry e alla gestione fantastica della posta.

come telefono personale attualmente ho un iphone5, e spesso arrivo a metà giornata con la batteria a 0 :mad: , quando con il blackberry facevo quasi due giorni pieni, ricevendo/inviando 150-200mail su 6 account differenti (1 bes e 5 bis) e circa 2 ore di telefonate
certo, non lo usavo per navigare o per cazzeggiare, per quello esiste i telefono personale;)

parlo al passato perchè da un mesetto sto usando lo Z10 (prima avevo un 9900) e, pur essendone soddisfatto, la prima cosa che ho notato è stata proprio la drastica riduzione dell'autonomia: il bes è stato rimpiazzato da activesync, e molto probabilmente una delle cause del calo è stata proprio questa

a breve mi arriva un Q10, lo prendo perchè non riesco a fare a meno della tastiera fisica, ma sono quasi convinto al 99% che tempo un mese o due al max, anche il Q10 finirà nel mercatino, e tornerò ad usare il mio fido bold 9900

gianluca-1986
17-05-2013, 03:36
edit post doppio

maxmax80
17-05-2013, 10:34

sei OT con uno dei soliti luoghi comuni da detrattori di nokia.

mi spiace deluderti, ma i nuovi bb con os10 (Z, Q e tablet) sono proprio basati su android:D

ma questa dove l' hai letta?

non so te, ma io ero il vice IT manager di un'azienda con oltre 2mila dipendenti, con una gestione di oltre 100 blackberry tramite bes ed exchnage installati on-premise

ti faccio due domande:
hai mai provato a tenere il push mail/contatti/calendario attivo su un QUALSIASI smartphone odierno?

io per passione :muro: cambio un cellulare al mese, e a parte l'S4 penso di aver provato tutti i top di gamma usciti negli ultimi 3-4 anni :)
non ho MAI, e dico MAI trovato un telefono che si avvicinasse all'autonomia dei blackberry e alla gestione fantastica della posta.

come telefono personale attualmente ho un iphone5, e spesso arrivo a metà giornata con la batteria a 0 :mad: , quando con il blackberry facevo quasi due giorni pieni, ricevendo/inviando 150-200mail su 6 account differenti (1 bes e 5 bis) e circa 2 ore di telefonate
certo, non lo usavo per navigare o per cazzeggiare, per quello esiste i telefono personale;)

parlo al passato perchè da un mesetto sto usando lo Z10 (prima avevo un 9900) e, pur essendone soddisfatto, la prima cosa che ho notato è stata proprio la drastica riduzione dell'autonomia: il bes è stato rimpiazzato da activesync, e molto probabilmente una delle cause del calo è stata proprio questa

a breve mi arriva un Q10, lo prendo perchè non riesco a fare a meno della tastiera fisica, ma sono quasi convinto al 99% che tempo un mese o due al max, anche il Q10 finirà nel mercatino, e tornerò ad usare il mio fido bold 9900

bellissimo post ;)

floc
17-05-2013, 11:30

ti faccio due domande:

quanto scrivi non fa una piega, io 2 anni fa ero nella stessa situazione (solo che i bb erano una 50ina piu' o meno). Ma 2 anni fa, ora li stiamo dismettendo. Quando bes li comandava tutti ed era mortalmente comodo, ora hai provato x caso a usare le nuove infrastrutture? Android e ios me li becco comunque, chi me lo fa fare di installare e gestire anche un nuovo bes che usano forse in 4 gatti e che almeno per ora ZOPPICA VISTOSAMENTE? Idem per la questione della gestione posta, verissimo allora, ma adesso? Il telefono personale ormai esiste sempre meno, anche per una questione di comodita', e il telefono principale NON puo' certo essere un bb con os10!

Su batteria e tastiera hai ragione (soprattutto sulla tastiera ahime) ma poi? Capisco voler tenere il bold a questo punto, ma confermi anche tu che i nuovi device fanno pieta' :)

sei OT con uno dei soliti luoghi comuni da detrattori di nokia.

detrattore? semmai fan!

bellissimo post ;)

che conferma che gli ultimi bb non c'entrano nulla con il passato.

Slater91
17-05-2013, 14:18

L'emulatore sì, ma il sistema ha un kernel QNX e tutto ciò che ci è stato costruito sopra (interfaccia, servizi ecc) è farina del sacco di BlackBerry.

Sarà che sono utente webOS e non cambierei MAI il mio Palm Pre 2 con un altro telefono, ma sono l'unico qui dentro ad avere provato BB10 e ad averlo apprezzato davvero tantissimo? Ho avuto lo Z10 in mano per una settimana e poco più e sono rimasto estasiato, ad avere i soldi lo comprerei prima di subito.