PDA

View Full Version : Consiglio Monitor 22" HD + Splitter HDMI

nene de sbarlocciu
14-05-2013, 15:09
Un saluto a tutti gli amici del FORUM.
Sono felice possessore di un pc collegato tramite HDMI ad un Pioneer 32" distante circa 5 metri.
Vorrei comprare un monitor 20"-22" da collegare tramite HDMI alla scheda video del pc che a sua volta ha una sola uscita, leggendo un pò credo di essere giunto alla conclusione di aver bisogno di uno splitter ( 1 entrata - 2 uscite ).
La mia necessità consiste nel poter usare il pc anche quando la tv funziona nel suo normale utilizzo, non ho bisogno di un monitor con tuner in quanto il computer è dotato di skystar hd 2 e scheda DTT.
La mia attenzione è caduta su questi due prodotti:
h**p://www.amazon.it/Samsung-Syncmaster-S22B350H-Monitor-21-5/dp/B0074H1SBM
h**p://www.amazon.it/Cablesson%C2%AE-SPLITTER-Amplifier-Display-Shipping/dp/B0042KY0GY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1368537852&sr=1-1&keywords=splitter+hdmi+1x2
Qualche consiglio su monitor e splitter con queste caratteristiche?
p.s. il mio budget si aggira sui 160 euro.
Grazie a tutti.

LECLUB
14-05-2013, 21:03
Perchénon prendi un monitor usb ?
Segnale video e alimentazioni passano tramite usb .
Prova a vedere il 221s3ucb é un 22 fhd

nene de sbarlocciu
15-05-2013, 15:51
Grazie del consiglio LECLUB, devo dire che non ero a conoscenza di monitor usb, purtroppo non ho porte usb 3.0 che credo siano indispensabili per una buona qualità video, sarei più orientato verso modelli con hdmi sperando che d'estate calino un pò i prezzi.
Consigli sono sempre bene accetti.
Grazie.

LECLUB
15-05-2013, 18:36
io lo uso con USB 2.0 e funziona bene. Ovvio uso ufficio e film.
Per aqpplicazioni ad alta velocità non va bene

LECLUB
15-05-2013, 18:37
tra i 22" "tradizionali" dai un'occhio al 227e4lhab
ciao

nene de sbarlocciu
16-05-2013, 15:46
In effetti la mia scelta era proprio tra questi due modelli ( samsung e philips ) con una certa "simpatia" per il philips.
Prevalentemente l'utilizzo riguarderebbe la navigazione web e poco altro ( cazzeggio ) perchè per video e altri funzioni più performanti utilizzo la tv 32" in quanto la funzione del pc è dedicata quasi esclusivamente a media center.
Uso moltissimo la virtualizzazione ( VMware Workstation ) e il dubbio sarebbe la "compatibilità" di un monitor usb con suddetto programma, tu hai esperienza a tal proposito? Lo hai mai testato con programmi di virtualizzazione?
Grazie mille LECLUB.

LECLUB
17-05-2013, 07:51
IO USO IL monitor usb come monitor secondario collegato al notebook per vedere film e uso ufficio.
Non ho esperienza in merito al tuo utilizzo.
ti dico solo che è tranquillamente sostituibile ad un monitor " normale" a patto che non debba visualizzare immagini ad altissimo movimento.