View Full Version : Corsi tecnico hardware istituto gamma
crazyfunny
14-05-2013, 13:50
Ciao a tutti, sono un appassionato di pc, telefonia e quant altro ci offre la tecnologia oggi. In questo anni ho accumulato qualche esperienze nello smontaggio, assemblaggio e riparazione dei pc ,e non solo, effettuando ripazioni a parenti o amici. Sono diplomato e si sa che l'esperienza cosi come i pezzi di "carta" che lo attestano contano più di qualunque cosa per inserirsi a livello lavorativo. Facendo un giro nel web ho trovato la pagina www.istitutogamma.it trovando un corso di tecnico hardware con attestato professionale valido per il lavoro. Sicuramente le ore di "formazione" non sono tantissime e non credo di imparare molto più di quanto so già ma come detto prima più che altro mi interessa la certificazione. Non trovando molte recensioni a riguardo, sapreste darmi dei consigli? se ne vale la pena oppure no. grazie per l'attenzione :)
il link del corso è questo: [edit]
gd350turbo
14-05-2013, 14:05
Ciao a tutti, sono un appassionato di pc, telefonia e quant altro ci offre la tecnologia oggi. In questo anni ho accumulato qualche esperienze nello smontaggio, assemblaggio e riparazione dei pc ,e non solo, effettuando ripazioni a parenti o amici. Sono diplomato e si sa che l'esperienza cosi come i pezzi di "carta" che lo attestano contano più di qualunque cosa per inserirsi a livello lavorativo. Facendo un giro nel web ho trovato la pagina www.istitutogamma.it trovando un corso di tecnico hardware con attestato professionale valido per il lavoro. Sicuramente le ore di "formazione" non sono tantissime e non credo di imparare molto più di quanto so già ma come detto prima più che altro mi interessa la certificazione. Non trovando molte recensioni a riguardo, sapreste darmi dei consigli? se ne vale la pena oppure no. grazie per l'attenzione :)
Il tutto è vedere se l'Attestato di Addestramento Professionale è legalmente riconosciuto...
Anch'io ti posso rilasciare un certificato di addestramento professionale, ma se l'autorità che lo emette, non è legalmente riconosciuta, quello è un semplice pezzo di carta con il suo relativo valore (0).
Da me ogni anno in primavera, si presentava un tipo con un librone di presunti accreditamenti, che mi proponeva corsi informatici di ogni tipo, con rilascio del diploma che non era riconosciuto da nessuno, ed ora la ditta che li proponeva mi pare sia sotto frode fiscale...
Quindi informarsi, ovviamente non da loro, ma da qualche ente, se tale diploma dispone di un qualche valore legale.
crazyfunny
14-05-2013, 20:33
gd350turbo ti ringrazio per la risposta veloce. In effetti è proprio quello che voglio fare, accertarmi che valga qualcosa e non sia proprio inutile quindi cercavo dei pareri e magari dei commenti da parte di chi ha fatto dei corsi simili. Ovviamente nel loro sito sembra la certificazione del secolo (convenzionato miur, iscrizione camera commercio, lavoro presso aziende uffici ed enti pubblici, leggi e articoli di quà e di là). In altri siti dove ho letto di corsi simili invece era scritto chiaro che rilasciavano solo un attestato di frequenza che quindi vale davvero poco e niente ;)
dataghoul capisco l'ironia ma cerco risposte serie, non ho aperto questa discussione per scherzare. grazie
non vorrei dire una fesseria, ma mi ricordo che il tecnico da cui ho lavorato mi diceva che aveva partecipato ad un esame della microsoft italia. Non sò se c'è ancora, ma sosteneva fosse molto valido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.