PDA

View Full Version : Win 8 usbprint.sys bluescreen !

5a2v0
14-05-2013, 13:35
Ciao a tutti, ho 2 pc fissi della HP con win 8 Pro preinstallato e ho una stampante per etichette (Meteor Mirò). Su entrambi i pc, appena collego la stampante, spunta la schermata blu e si riavvia il pc... nell'errore viene menzionato il file usbprint.sys ... Escludo totalmente un problema alla stampante in quanto collegandola a pc con XP o con 7 funziona tranquillamente...

Premetto che non ho installato nessun driver/software sui pc in cui da l'errore...aperti, accesi per la prima volta e danno sin da subito il problema... ho provato a fargli fare gli aggiornamenti di windows visto che ne trovava prima 38 e poi altri 6 e non è cambiato nulla...

Ho provato a collegare la stampante sulle porte frontali e/o in tutte quelle posteriori --> nessun risultato !!!

:help: :help: :help: :doh: :doh: :doh:

5a2v0
15-05-2013, 23:47
Aggiornamento situazione.. ho installato virtualbox e win8 cm macchina virtuale e ho provato a collegare la stampante li ma con lo stesso risultato.

Dopo varie teatate conto il muro sono arrivato fare la prova di mettere il file usbprint.sya preso da win 7 x64 nella cartella di win8 virrualizzato e non dava piu la schermata blu !!!!!

La stampante continuava a non funzionare pero perché win8 riconosce il file sys modificato e non completA l installazione...dopp tante altre testate riesco a disabilitare il controllodella firma digitale in win8 cosi mi usa il file usbprint.sys di seven...fatto questo, win8 prosegue con l installazione e la completa e la stampante funziona..

Cerco di riprodurre il tutto sui pc ma qualsiasi cosa io faccia mi blocca sempre dice ndo che il file .sya non é firmato.. scopro che i pc hanno la modalità protetta di Windows 8 attivata. La tolgo e non cambia nulla...se riavvioin "modalita provvisoria" diwin8 disabilitando il contollo delle firme digitali allora mi installa la stampante e funzio a appena riavvio mi blocca sempreperche rifá il controlllo della ffirma dwl file sys e lo blocca...

Soluzioni ??