PDA

View Full Version : Problema di High DPC latency


Suhadi_Sadono
14-05-2013, 12:31
Ho un problema al quale non riesco a venirne a capo nonostante giorni e giorni di inutili ricerche. Con il mio DAC i file a 24bit a 192 khz vengono riprodotti con fastidiosi "crack" ogni tot di secondi, tipo effetto vinile. Ho scoperto che è un problema di latenza elevata, causata da una serie di driver, tra cui l'USBPORT.sys Il sistema è quello in firma.

Con il portatile nessun driver supera i 2ms di latenza, mentre per assurdo il desktop che è più potete ha questi valori.

Vi posto gli screen per capire meglio.
http://imageshack.us/scaled/medium/89/catturavfs.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/catturavfs.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/medium/545/catturaaa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/catturaaa.jpg/)

Suhadi_Sadono
14-05-2013, 23:47
Non ci credo nemmeno io, ma alla fine dopo averle provate tutte ho risolto!
E chi lo avrebbe mai immaginato che il problema fosse causato dal programmino della Gigabyte "Dynamic Energy Saver". È bastato disattivarlo per far sparire tutti i disturbi audio e far tornare la latenza ai livelli normali.


Spero che questo post possa tornare utile a qualcuno che ha il mio stesso problema :)