View Full Version : Nokia estende la gamma di smartphone con Lumia 925
Redazione di Hardware Upg
14-05-2013, 12:50
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3629/nokia-estende-la-gamma-di-smartphone-con-lumia-925_index.html
Annunciato con un evento a Londra il nuovo smartphone Lumia 925, modello che implementa interessanti novità rispetto a Lumia 920 e che di fatto può essere considerato una evoluzione naturale della gamma di dispositivi Lumia top di gamma
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Krusty93
14-05-2013, 12:59
Indeciso se comprare oggi Lumia 920 (32gb) a 460€ o il mese prossimo a circa 550€ (facendo due calcoli veloci) il 925 (16gb). Più che le caratteristiche, l'indecisione me la porta l'anno e mezza in più di supporto
Il 925 e' un 920 con un peso diminuito di molto e una estetica molto piu' elegante.
Mi piace ma sono felice del mio 920.
Dopo l'estate inizieremo a vedere al nuova gamma.
Intanto aspetto i nuovi aggiornamenti software!!
:D
Ahi ahi.... noto che hanno rimesso l'uscita audio sul retro, così poggiato non senti nulla.
Krusty93
14-05-2013, 13:24
il 925 sara' disponibile anche in versione 32gb, per l'anno e mezzo di supporto in piu' e' falso, perche' i due anni di supporto sono garantiti in base alla data di uscita di wp8 (novembre 2012)
io personalmente continuo a preferire il mio 920, ma almeno chi si lamentava (inutilmente) di dimensioni, peso e materiali, almeno cominciera' a stare zitto :)
Ah, i 18 mesi sono per Windows Phone 8? Non per l'uscita del modello?
Ok, oggi ordino il 920 :D Grazie!
Le lamentele su dimensioni e peso non erano tanto "inutili", visto che erano la prima voce di critica nelle recensioni; Nokia è la prima cosa su cui è
intervenuta in questo 925.
Avrei preferito che quel bordo intorno allo schermo venisse ulteriormente ridotto: con un 4.5" 1280x768, il 925 è largo 70.6 mm, contro i 68.7 mm del Nexus4, che però è un 4.7" 1280x768.
TecnologY
14-05-2013, 13:31
Il 920 pesa 185 grammi, :eek: largo 7cm come un galaxy s4 solo che ha un display di mezzo pollice inferiore... senza contare batteria e potenza.
Ci credo che non vende, può anche piacere l'SO ma a patto di avere un qualcosa di portatile
Eraser|85
14-05-2013, 14:05
Il 920 il mese prossimo, così per effetto 925 il prezzo scende e lo paghi meno ;)
Però non trovo scritto da nessuna parte se il 925 ha il display puremotion che si uò usare anche con i guanti.
Forse lo hanno eliminato perchè ciucciata troppa batteria?
http://www.nokia.com/global/products/phone/lumia925/specifications/
Display features: PureMotion HD+, ClearBlack, Brightness control, Orientation sensor, High brightness mode, Sunlight readability enhancements, Refresh rate 60 Hz, Corning® Gorilla® Glass 2, Sculpted glass, Easy to clean, Lumia Color profile, Wide viewing angle
Touch screen technology: Super-sensitive touch
:)
appleroof
14-05-2013, 14:06
Eccellente, l'unico difetto che trovavo in questo cellulare era proprio quello delle dimensioni e del peso, brava Nokia.
Eraser|85
14-05-2013, 14:07
La cosa che non mi piace è che nelle specifiche la durata della batteria è inferiore (anche di molto) nella navigazione web: la batteria è la stessa, il problema è lo schermo AMOLED! Per avere colori sparati ne paghi il prezzo sulla durata della batteria (già non eccelsa) :(
per il peso secondo me rimane un falso mito, lo uso senza problemi da dicembre, anzi ora preferisco la sensazione che ti da' il 920, rispetto ad uno piu' leggero (tipo il lumia 800)
per la cornice intorno al display invece, hai indubbiamente ragione
Magari per te non rappresenta un problema ma non è un falso mito.
E' in cima alla lista dei difetti in qualsiasi recensione tu legga del Lumia 920.
Con 185g era lo smartphone più pesante in commercio, per trovare qualcosa di "più", occorre ricorrere a roba da 6.1-6.3".
Il secondo maggior difetto è l'autonomia, e stando ai dati di Nokia, si è passati da così:
920: 3.7V - 2000 mAh
Maximum 2G standby time: 460 h
Maximum 2G talk time: 18.6 h
Maximum 3G standby time: 460 h
Maximum 3G talk time: 10.8 h
Music playback time: 74 h
Maximum Wi-Fi network browsing time: 9 h
a così:
925: 4.2V - 2000 mAh
Maximum 2G talk time: 18.3 h
Maximum 3G standby time: 440 h
Maximum 3G talk time: 12.8 h
Maximum cellular network browsing time: 6 h
Music playback time: 55 h
Maximum Wi-Fi network browsing time: 7.2 h
avendo tolto la ricarica wireless, ora solo opzionale, forse era meglio adottare una batteria di maggiore capacità.
no sull'autonomia non sono daccordo non sono mai arrivato con uno smartphone a sera col piu' di 20% di batteria, al contrario di questo 920 ... inoltre dai tuoi dati si vede che consuma meno del 925 (colpa del display olde ???)
Mi limito a riportarti ciò che scrivono la maggior parte delle recensioni del Lumia 920.
Poi le singole esperienze possono essere diverse.
Sul mio Nexus 4, giustamente bastonato nelle recensioni in termini di autonomia, è bastato installare 2 app: Snapdragon Batteryguru e Luxlite per guadagnare un buon 30% di autonomia, e non ho mai avuto difficoltà a completare la giornata (mi è sufficiente che faccia il 7-24 in qualsiasi condizione d'utilizzo).
Col 925 hanno peggiorato l'autonomia della riproduzione musicale e della navigazione browser, ma migliorato quella in conversazione.
Penso che il dato "globale", sostanzialmente resterà invariato sul 920.
Tedturb0
14-05-2013, 18:37
Esteticamente carino, anche se secondo me il design va nella direzione sbagliata (cinesizzata).
Per il resto inutile.
Fotocamera uguale, addirittura adesso sporge anche, quindi se lo poggi sul tavolo, tocca di obiettivo.
E windows phone, il solito.
Riuscira la nokia a vendere i suoi 3-5 milioni di device? chissa :asd:
maxmax80
15-05-2013, 08:13
La cosa che non mi piace è che nelle specifiche la durata della batteria è inferiore (anche di molto) nella navigazione web: la batteria è la stessa, il problema è lo schermo AMOLED! Per avere colori sparati ne paghi il prezzo sulla durata della batteria (già non eccelsa) :(
hai recensioni che dicono questo sulla batteria del nuovo 925 x caso?
anche secondo me quella del peso è un falso problema se poi la batteria dura di più ed il telefono è più solido.
come anche le dimensioni non sono rilevantemente più piccole perchè la scocca è quella che è, e nella foto di hardware hupgrade i due telefoni non sono perfettamente allineati
certo è che se da un lato avranno migliorato la fotocamera, dall' altro il peso inferiore fa subito temere per l' autonomia della batteria..
e bisogna vedere realmente anche la differenza del display rispetto all' IPS del 920
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.