Alpha Centauri
14-05-2013, 11:40
Da tempo sento parlare che grazie alle nuove generazioni di cpu intel si potranno realizzare portatili (e più ancora ultrabook) con Win 8 PRO (no RT) con cpu X86 e relativo software da pc desktop/notebook che alla bisogna consentano di staccare il display 8ovviamente touchscreen) per trasformarsi a tutti gli effetti in un tablet con Win 8 PRO, ma fino ad oggi ho visto solo notebook convertibili, ovvero con schermo che ruota (rimanendo attaccato al resto del computer) e diventa un tablet di dimensioni "importanti". Fanno eccezione solo i Samsung Ativ, che però nella versione basic di fatto è un tablet stile Asus Transformer ma con Win 8 al posto di Android, e nella versione "pro" è effettivamente ciò che cerco ma costa sui 1500€. C'è poi l'asus vivo tab, che pure mi sembra ppiù simile ad un tablet che ad un notebook.
Alla fine cerco un notebook/ultrabook entro i 1000€ con schermo da 13 touch, e staccabile (per diventare un tablet) con Win 8 PRO e cpu x86 ed adeguato quantitativo di ram. Non occorre potenza straordinaria, basta un comparto grafica medio basso od entry level, no game, no video editing. Solo posta, navigazione, office e poco altro, ma senza le limitazioni del tablet, o di un parco software non X86. Se poi ha digitalizzatore wacomm e gps, meglio (tipo l'Ativ), ma non è requisito necessario (visto che vorrei rimanere entro i 100€).
C'è dell'altro che non sto considerando? Avete suggerimenti? L'uscita di Haswell porterà (entro tempistiche contenute e certe) a qualche dispositivo di questo tipo?
Grazie a chiunque mi sappia dare una mano.
Alla fine cerco un notebook/ultrabook entro i 1000€ con schermo da 13 touch, e staccabile (per diventare un tablet) con Win 8 PRO e cpu x86 ed adeguato quantitativo di ram. Non occorre potenza straordinaria, basta un comparto grafica medio basso od entry level, no game, no video editing. Solo posta, navigazione, office e poco altro, ma senza le limitazioni del tablet, o di un parco software non X86. Se poi ha digitalizzatore wacomm e gps, meglio (tipo l'Ativ), ma non è requisito necessario (visto che vorrei rimanere entro i 100€).
C'è dell'altro che non sto considerando? Avete suggerimenti? L'uscita di Haswell porterà (entro tempistiche contenute e certe) a qualche dispositivo di questo tipo?
Grazie a chiunque mi sappia dare una mano.