alucard81
14-05-2013, 09:45
ragazzi mi è appena arrivato il monitor nuovo un asus vg278he vorrei sapere come impostare il nvidia ligtboost..ho una gtx690 come scheda video...inoltre vorrei spiegato più o meno cos'è.
un'altra cosa vedo i colori a bordo dello schermo (in alto)un po' troppo caldi ( tendenti al verdognolo) almeno solo nella modalità "gioco" nelle altre modalità il problema si attenua ( nei giochi manco si nota/o non è presente).
ciao, arrivo un po' in ritardo ma rispondo sperando di darti una mano. Premetto che anch'io cercavo qualche discussione sul lightboost ma non sembra che in Italia molti utenti/gamer lo conoscano (magari lo tengono segreto :cool: ), essendo una tecnologia uscita con la serie kepler di nvidia (dalla 660ti in su), infatti amd non ha il supporto per questa tecnologia. Su un altro forum grosso di hardware italiano se n'è parlato di più.
Ti linko un sito unico nel suo genere che si occupa proprio di lightboost che seguo da un po' in quanto m'interessa non poco: http://www.blurbusters.com/
Trovi tutti i dettagli su come utilizzare al meglio il lightboost con i rispettivi modelli di monitor 120hz, non ce ne sono molti, i migliori attualmente sono benq XL2411T e asus VG248QE.
I requisiti del monitor: supporto 120hz (o più, bada che il lightboost perà è ottimizzato solo per i 120hz) e 3d
In soldoni il lightboost è una tecnologia di retroilluminazione studiata per visualizzare il 3d, creato per "affaticare" meno l'occhio durante l'uso prolungato della visione in 3d. Attivato nelle applicazioni 2d elimina totalmente ogni difetto visivo, in ultimo e più importante il motionblur, l'arcinemico dei monitor TN. In pratica monitor 120hz + kepler con lightboost e 120 fps* = fedeltà di riproduzione monitor CRT. Negli fps vedrai e farai la differenza in game
*l'ideale è fare 120fps così sfrutti appieno il refresh rate di 120hz del monitor, se fai meno fps "castreresti" anche il refresh rate.
Spero di essere stato un minimo chiaro, anche se essendo una tecnologia abbastanza recente scoperta di rapina dai gamers non si sa ancora moltissimo.
edit: è uscito nuovo nuovo anche l'AOC g2460Pqu che supporta 120+hz, tutti modelli che trovi intorno ai 300 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.