PDA

View Full Version : Consiglio per custodia o borsa per D5100

CTWM
13-05-2013, 22:26
Salve,
ho appena comprato una Nikon d5100 con un obiettivo 18-105. Mi sapreste consigliare che custodia acquistare? La vorrei non troppo grande e sufficientemente robusta. Non ho altri obiettivi per il momento.

Ho provato a fare una veloce ricerca con il motore interno del sito ma non ho trovato niente

Grazie

zazzu
13-05-2013, 22:39
Ma cerchi una custodia tipo tracolla che tenga giusto la macchina più obiettivo o vuoi tipo uno zainetto per metterci anche altro?

Se è la prima, sinceramente una qualsiasi custodia a V va più che bene

Se la seconda, io mi trovo da dio coi monospalla, ti consente ti tirare fuori la macchina senza toglierlo, ti consiglio il lowerpro 102

Dural
14-05-2013, 11:21
Dopo aver provato un pò di tutto (borse fotografiche, zainetti, monospalla) alla fine sono "atterratto" su una tracolla tipo messenger, che se non hai un corredo enorme presenta secondo me i seguenti vantaggi:

- hai sempre tutto a portata di mano (col monospalla si ovvia in parte al problema ma non completamente)
- se non hai troppe lenti il peso su una spalla sola non è fastidioso anche per uscite "lunghe"
- una borsa messenger è più sfruttabile anche per un utilizzo "casual", tipo per tenerci anche un iPad o laptop
- si trovano borse assolutamente "anonime", che aiutano almeno un pò a non essere presi subito di mira da potenziali mariuoli

Personalmente sono un grande sostenitore delle Think Tank serie Retrospective, per me sono veramente perfette come borse fotografiche. Hanno l'unico difetto di essere un pò care, anche se da utilizzatore posso dire che per me valgono sicuramente quello che costano :)