View Full Version : SERVIZIO SPOOLER DI STAMPA DI WINDOWS è STATO INTERROTTO
come si riattiva lo spooler di stampa ?
la stampante non mi permette piu di stampanre
e se cerco di installarla mi dice che non puo installarla perche lo spoller di stampa e disativato .
IMPOSSIBILE CONTINUARE L' ELLABORAZIONE : IL SERVIZIO SPOOLER DI STAMPA DI WINDOWS è STATO INTERROTTO . AVVIARE IL SERVIZIO SPOOLER DI STAMPA E RIPROVARE ok
WINDOWS 7 PRO 64BIT STAMPANTE CANON MP 550
NorysLintas
13-05-2013, 19:38
Segui questa piccola procedura
1) Premi il tasto windows+r
2) In esegui scrivi services.msc
3) Cerca il servizio spooler di stampa
4) Tasto destro - proprietà -menu generale- tipo di avvio - automatico
5) Stato del servizio clicca su avvia
Saluti
Segui questa piccola procedura
1) Premi il tasto windows+r
2) In esegui scrivi services.msc
3) Cerca il servizio spooler di stampa
4) Tasto destro - proprietà -menu generale- tipo di avvio - automatico
5) Stato del servizio clicca su avvia
Saluti
grazie NorysLintas gia fatto non va
NorysLintas
14-05-2013, 08:21
Hai quattro prove da fare:
1) Crea un altro utente e prova a stampare da li (in passato a me ha funzionato)
2) Fai una scansione del pc con mbam e hitman pro 3.7.3.194 (a volte ho risolto cosi)
3) Se usi gamebooster, chiudilo e disabilitalo dall'avvio
4) http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17657 scarica Windows Server 2003 Resource Kit Tools e avvia cleanspl.exe (in passato a me ha funzionato, sopratutto con delle stampanti di rete che si erano incasinate, però occhio, prima di farlo tieni a portata di mano i driver funzionanti della stampante)
5) Provi la stampante su un altro computer tanto per curiosità.
Non ti consiglio le soluzioni dei registri o del comando sfc /scannow, perchè a me non hanno mai funzionato per questo errore (le ho provate 5-6 volte e nisba, non ci perdo più tempo con quelle)
Per la cronaca qui vengono indicate http://sixthevicious.wordpress.com/tag/ripristinare-spooler-di-stampa/
Saluti
GREENMERCURY
14-05-2013, 09:08
la mia soluzione per le varie volte incui sono incappato nell' errore in azienda è stato ccleaner, clean manager, registry mecchanic in sequenza , riavviare il servizio di stampa da AMMIN. TOOLS, SERVICE.
prova a scollegare la stampante ed avviare il servizio di spooler.. Se sta su, vai poi a svuotare la coda di stampa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.