PDA

View Full Version : portforwarding su tiscali, impossibile

FuckingCiarly
13-05-2013, 16:46
Ciao ragazzi, ho un problema che veramente mi affligge, non riesco a fare il portforwarding su Tiscali ma andiamo con ordine:

-router D-LINK DSL2740R CON FIRMWARE 1.16 UK (aggiornato anche con il 1.15 EU c'era il problema)
-Tiscali 20 mb

Devo aprire la porta 9091, ma anche con altre porte non riesco. Le regole del Portfowarding con infostrada che avevo fino ad un mese fa funzionavano a meraviglia ora non più. ho aggiornato il fw del router ricreato le regole ma nulla.
Ho anche fatto un DMZ sul WAN ip che poi + il gateway al quale mi collego (giusto?), ma niente.
Ho usato anche simple port forwarding senza successo.

Ora la cosa strana che con utorrent le porte si aprono perchè l'upnp abilitato, con un Transmission no anche se è attivato sempre upnp.
Andrebbe anche bene, ma io voglio accederci in remoto alla 9091 per comandarlo da cell, ma nulla di nulla non si vuole aprire?

Come mai ragazzi?Aiutatemi è una settimana che mi ammattisco....

FuckingCiarly
14-05-2013, 10:41
un piccolo up per aggiungere che ieri ho telefonato a tiscali e mi confermano che loro non bloccano alcuna porta...Che sia il mio router che non fa il suo dovere?

Il Bruco
14-05-2013, 12:13
Ho anche fatto un DMZ sul WAN ip che poi + il gateway al quale mi collego (giusto?), ma niente.

Che significa?

Devi abilitare il DMZ verso l'IP, che devi configurare statico, della risorsa alla quale vuoi accedere tramite la porta 9091

FuckingCiarly
23-05-2013, 11:22

Che significa?

Devi abilitare il DMZ verso l'IP, che devi configurare statico, della risorsa alla quale vuoi accedere tramite la porta 9091

no, ok ho fatto anche quello senza risultato però ho trovato online una guida dove diceva che a volte sei sotto un altro router e devi mettere quello nella DMZ e vedere se ti apre la porta...
Comunque non ci sono ancora riuscito, ora il router mi crasha anche quando apro transmission anche se le connessioni ai peer sono bassissime...mi sa che lo cambio e faccio prima..
Alternative valide?