PDA

View Full Version : Rheobus un po' particolare..

Pelvix
13-05-2013, 14:56
Ho molte ventole nel mio case (10) che vorrei poter gestire manualmente, ovvero metterle al max per il gamin in oc, per poi poterle spegnere totalmente durante l'utilizzo in idle: che tipo di rheobus può fare questo?
So che la maggior parte dei rheobus danno la possibilità di variare il regime rotativo delle ventole, ma io in più vorrei anche la possibilità di psegnerle del tutto.. :help:

29Leonardo
14-05-2013, 10:10
Basta che ne trovi uno che nelle specifiche abbia la regolazione da 0 a 12V, altrimenti devi prendere in abbinamento anche un pannello switch per ventole.

RouSou
14-05-2013, 10:12
Aggiungi un interruttore meccanico sulla linea di alimentazione molex del rohebus, ultima spiaggia questa ovviamente.

Ti permette di spendere i 10-15€ dell'f4xt aerocool.
Altrimenti per qualsiasi altro rohebus, e per un'eleganza maggiore vai a spendere cifre, a parer mio, insensate.

In ogni caso le ventole al minimo non fanno alcun rumore, se non il ticchettio inudibile del motore che gira sottoregime...quindi non mi preoccuperei di spegnerle.

Pelvix
14-05-2013, 14:49
Purtroppo le mie ventole sono rumorose anche al minimo, sono delle ventole da 14cm originali del case LIAN LI Armorsuit, e vorre spegnerle quando per esempio mi guardo un film di sera, per non dover alzare troppo l'audio e disturbare che dorme...
In merito ai costi del rheobus non è un problema, purchè mi consenta lo spegnimento delle ventole collegate.. :help:

Pelvix
14-05-2013, 14:51
Basta che ne trovi uno che nelle specifiche abbia la regolazione da 0 a 12V, altrimenti devi prendere in abbinamento anche un pannello switch per ventole.

Si, ok, ma quali sono questi rheobus?
Esempi? :help:

animeserie
14-05-2013, 16:41
Prova a vedere se Scythe ha qualcosa in catalogo.
Anche Zalman magari.
P.S. metti comunque delle ventole migliori, io ad esempio ho le nexus e le NoiseBlocker e al minimo quasi non si sentono.