View Full Version : Regolare ventola CORSAIR AX860
Revolution89z
13-05-2013, 11:56
Ciao a tutti ho appena montato questo alimentatore e volevo sapere come funzione l'interruttore della ventola che è situato sulla psu. In che verso deve stare? E cosa regola? :D
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 12:19
The Hybrid-Normal mode switch on the outside front of the unit is brilliant, allowing the user to toggle between Hybrid-Fanless to 30% mode OR switch to Normal mode the fan spins at low/inaudible for gaming or any cpu/system intensive task
In poche parole puoi impostare:
Hibrid-fanless: la ventola rimane per la maggior parte del tempo ferma per il massimo silenzio, si scalda un po' di più ma non comporta nessun problema;
Normal: la ventola gira normalmente ma conta che è veramente inudibile, per me puoi lasciarlo tranquillamente in questa modalità...questa modalità come vedi è indicata per un utilizzo intenso del PC, giochi in particolare ;)
Revolution89z
13-05-2013, 15:05
In poche parole puoi impostare:
Hibrid-fanless: la ventola rimane per la maggior parte del tempo ferma per il massimo silenzio, si scalda un po' di più ma non comporta nessun problema;
Normal: la ventola gira normalmente ma conta che è veramente inudibile, per me puoi lasciarlo tranquillamente in questa modalità...questa modalità come vedi è indicata per un utilizzo intenso del PC, giochi in particolare ;)
Grazie. Ne approfitto per farti un'altra domanda. Il mio zalman zm750hp mi faceva spegnere il pc durante 3dmark13... è l'alimentatore che è andato oppure il mio hardware chiedeva troppo? C'è un modo per verificarne l'efficenza?
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 15:56
Può essere un po' di tutto..magari si spegneva per le alte temperature? (hai provato a controllarle?)
Non dico sia colpa del dissipatore, magari era un caso di pasta termica mal distribuita.
In alternativa, se le temperature erano nella norma, siccome 750W mi paiono nella norma per la tua configurazione, potresti controllare l'alimentatore con OCCT.
Gli fai fare uno stress test, e se si spegne ancora è probabile sia l'alimentatore che ha qualcosa che non va :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.