PDA

View Full Version : Chiarimento per scheda video ASUS K75VJ

parsiphal
13-05-2013, 11:13
ho appena acquistato il suddetto portatile e non mi è assolutamente chiara una cosa...
dalle caratteristiche dovrei avere una scheda video nVidia GeForce GT 635M, ma sia con GPU-Z che con altri programmi simili mi viene indicata come scheda vdeo una Intel HD400.
da quello che ho capito la Geforce è dedicata mentre la Intel è integrata....
che significa?
quale delle due utilizza il mio notebook quando lavoro con la grafica?
come mai utilizzando GPU-Z quella che mi vede di default è la Intel e per vedere la gforce devo premere sulla freccina in fondo?
come faccio ad utilizzare di default la geforce?
grazie a tutti

HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 11:42
Hai entrambe le schede, che Windows automaticamente gestisce in background..L'intel è integrata nel processore mentre l'nVidia è quella dedicata.

L'Intel la usa quasi esclusivamente per lavori da poco, gestire il desktop, browser e poco più..quando viene richiesto un utilizzo più "intenso" della scheda video viene utilizzata la nVidia.

Il fatto che GPU-Z ti veda prima l'Intel è solo un'impostazione di default, non è che puoi cambiarlo...anche se in quel momento stessi utilizzando l'nVidia la prima che ti mostrerà sarà sempre l'integrata, ma a te questo non interessa. ;)

parsiphal
15-06-2013, 15:57
Hai entrambe le schede, che Windows automaticamente gestisce in background..L'intel è integrata nel processore mentre l'nVidia è quella dedicata.

L'Intel la usa quasi esclusivamente per lavori da poco, gestire il desktop, browser e poco più..quando viene richiesto un utilizzo più "intenso" della scheda video viene utilizzata la nVidia.

Il fatto che GPU-Z ti veda prima l'Intel è solo un'impostazione di default, non è che puoi cambiarlo...anche se in quel momento stessi utilizzando l'nVidia la prima che ti mostrerà sarà sempre l'integrata, ma a te questo non interessa. ;)
innanzitutto mi scuso per il ritardo della risposta, ma ciò è dovuto ai miei tanti impegni...
ti ringrazio tanto per la risposta che oltre ad essere chiara, è assolutamente esaustiva ;)

HoFattoSoloCosi
15-06-2013, 16:28
Nessun problema :mano: Se hai altri dubbi/perplessità non esitare a chiedere ovviamente http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

parsiphal
04-03-2015, 19:48
scusate se riprendo questo thread, ma nonostante la risposta esaustiva di HoFattoSoloCosi
ancora non capisco il perchè mi capita addirittura di non poter lanciare lo screensaver che utilizzo su tutti i miei pc e notebook (Acqua Real o simili) perchè mi appare il messaggio che non non può aprirsi per mancanza di driver 3d.
Le schede grafiche sono perfettamente provviste di drivers ed in ogni caso facendo un benchmark leggero noto che il video va a scatti.
Ho installato lo stesso screensaver su un notebook hp meno performante dell'Asus, ma funziona perfettamente ed in maniera fluida.
Che devo pensare?
Dove sta il problema?
Grazie

[K]iT[o]
04-03-2015, 20:05
Devi avere installati sia i drivers Intel che quelli nVidia, puoi reperire quelli sicuramente funzionanti sul sito del produttore del tuo laptop.

parsiphal
07-03-2015, 19:21
iT[o];42217327']Devi avere installati sia i drivers Intel che quelli nVidia, puoi reperire quelli sicuramente funzionanti sul sito del produttore del tuo laptop.
proverà a fare come dici e ti farò sapere.
grazie tante per la tua rispsota ;)