View Full Version : [na+ss] vendo iphone 3gs 8gb nero ottimo stato.scatolo manuali caricatore.
coontrol86
13-05-2013, 11:12
iPhone 3GS versione 8gb
ottimo stato estetico fronte/retro
con scatolo, manuale e caricabatterie.
perfettamente funzionante.
cydia ed ultrasn0w già installati e pronti all'uso con sim di qualsiasi operatore.
130 euro spedizione compresa
http://img842.imageshack.us/img842/7382/image2th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/image2th.jpg/)
CharliEK
22-05-2013, 13:12
Iphone arrivato oggi...
premesso che le condiioni del telefono sono effettivamente ottime tuttavia ci sono alcune cosucce che non erano state esplicitate nella descrizione:
- iphone INGLESE;
- mancano cavetto USB e relativo trasformatore originale;
- il trasformatore presente ha ovviamente attacco inglese (stranamente il plug UK non risulta dalle foto...tra l'altro è rotto...ma vabbè);
- il telefono è sim-locked (ma qui efettivamente, secondo un'attenta interpretazione della descrizione forse lo si poteva intuire);
a voi giudicare...
coontrol86
22-05-2013, 18:44
-telefono venduto a 110 euro spedizione compresa e non 130.
-non so cosa ci sia da giudicare dato che non ho omesso nulla.
-non leggo scritto ne la parola "cavo/cavetto" ne "originali". per il resto dalla foto si vede il finale del caricatore che è nero (l'originale è bianco).
-il caricatore è nuovo dato che il vecchio originale si è rotto.
-nella foto non si vede la spina inglese semplicemente per far vedere il telefono più da vicino (e far constatare l'ottimo stato).
-ho semplicemente scritto quello che, ad impronta, mi è venuto di scrivere, e non credo sia scritto per ingannare.
-domandare prima dell'acquisto non costa nulla.
-se mi fosse stata chiesta qualunque cosa l'avrei poi scritta dato che non avevo certo problemi.
-il telefono è stato comprato pochissimo dopo l'annuncio. di certo non vado ad immaginare che sorgano tutti questi problemi se si fa un acquisto con così tanta sicurezza.
CharliEK
22-05-2013, 20:19
il telefono è stato venduto a 110euro e quindi?!? questo vuol dire?!? che l'abbia pagato 1, 10 0 1000 euro non cambia nulla
- hai omesso parecchie cose, come tu stesso ammetti scrivendo che non hai scritto dei cavetti ecc...
- dire che non c'è scritto che ci siano cavi o cavetti originali, è come dire che se in un annuncio di un'auto non scrivi che c'è il volante, questo potrebbe non esserci... se fossi stato TRASPARENTE l'avresti scritto...non mi sembra un dettaglio;
- tu hai preso un caricatore nuovo inglese?!? rotto peraltro?!?...mah...
- ho premesso subito che il telefono è in ottimo stato...ma la foto mi sembra quantomeno equivoca
- ripeto, in certe vendite, se non comunicato diversamente, certe cose si danno per scontate...se il telefono è inglese IO scrivo che è inglese, se non c'è il cavetto e il trasformatore IO scrivo che mancano, e che in sostituzione do un caricabatteire inglese rotto...
- domandare non costa nulla, ma sarebbe come chiedere ad uno che vende un'auto se ha il motore e tutte e 4 le ruote...perdonami ma ribadisco che certe cose possano ritenersi scontate da un venditore corretto
- se non avevi problemi a scriverle perchè non l'hai fatto?!? faccio fatica a credere che tu ti sia dimenticato di cose ABBASTANZA IMPORTANTI
- i problemi sorgono se mi arriva un qualcosa che non m aspetto arrivi
cmq, come ti ho gia detto, per 100euro sono ancora io, cercherò di arrangiarmi e sistemarlo, spero ne sia valsa la pena per te piuttosto...
CharliEK
05-06-2013, 08:08
POSSO SAPERE PERCHÉ I MOD STANNO IGNORANDO DA SETTIMANE QUESTA DISCUSSIONE E I PM CHE GLI HO MANDATO?!?
verolenny
05-06-2013, 10:34
venditore ci fai sapere? grazie
CharliEK
05-06-2013, 10:54
voglio precisare, collegandomi a questa inserzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2572014
che non sapendo che fosse bloccato l'ho aggiornato alla 6.1.3 e non ho trovato il modo per sbloccarlo
siccome mi serviva, e il venditore si rifiutava la restituzione l'ho venduto a 70€ spedito (migliore offerta tra le tante pervenutemi sia qui che su ebay, quindi penso si possa reputare un prezzo attendibile per un telefono in quelle condizioni)
ho chiesto al venditore che mi rimborsasse quantomeno la differenza delle 2 vendite (ovvero 40€), dicendomi che al massimo me ne da 10€
questo è come siamo rimasti
CharliEK
07-06-2013, 12:23
Quindi?
CharliEK
08-06-2013, 18:05
...
CharliEK
11-06-2013, 11:13
...
verolenny
11-06-2013, 11:14
venditore ci fai sapere? grazie
venditore, se pregato di dare una risposta in pubblico entro le prossime 48 ore o di rimborsare i 40 euro entro lo stesso periodo.
verolenny
15-06-2013, 08:22
-telefono venduto a 110 euro spedizione compresa e non 130.
-non so cosa ci sia da giudicare dato che non ho omesso nulla.
-non leggo scritto ne la parola "cavo/cavetto" ne "originali". per il resto dalla foto si vede il finale del caricatore che è nero (l'originale è bianco).
-il caricatore è nuovo dato che il vecchio originale si è rotto.
-nella foto non si vede la spina inglese semplicemente per far vedere il telefono più da vicino (e far constatare l'ottimo stato).
-ho semplicemente scritto quello che, ad impronta, mi è venuto di scrivere, e non credo sia scritto per ingannare.
-domandare prima dell'acquisto non costa nulla.
-se mi fosse stata chiesta qualunque cosa l'avrei poi scritta dato che non avevo certo problemi.
-il telefono è stato comprato pochissimo dopo l'annuncio. di certo non vado ad immaginare che sorgano tutti questi problemi se si fa un acquisto con così tanta sicurezza.
venditore vieni sospeso a tempo indeterminato, anche erchè continuo a connetterti e non rispondere alle mie richieste di chiarimenti. Accordati col compratore per un rimborso di 40 euro.
CharliEK
15-06-2013, 18:25
ringrazio i mod, nello specifico Verolenny per l'appoggio
sono sempre disponibile con Coontrol86 per trovare una soluzione qual'ora decidesse di contattarmi
verolenny
18-06-2013, 13:23
ho ricontrollato la discussione è ho rivalutato la differenza in eruo 20.
compratore, questo è quanto.
decidi se accettare o meno.
CharliEK
18-06-2013, 13:40
Francamente vorrei capire il perchè di questa rivalutazione
cmq questa è la risposta del venditore:
"Un moderatore ha preso in carico la discussione idiota che hai messo in piedi. 40 euro non te li rimborserò mai. Io posso rimborsarti 10, il moderatore ha detto 20, tu dici 40. Rimandami il telefono e ti rimborso tutti e 110. io con 10 euro lo sblocco e diventa italiano.Nessuno ti ha dato il permesso di vendere il tel se volevi il rimborso o aprire la contestazione. Prima si risolvono i problemi e poi si vende il tel."
a me nn sembra un comportamento serio
verolenny
18-06-2013, 13:52
Francamente vorrei capire il perchè di questa rivalutazione
cmq questa è la risposta del venditore:
"Un moderatore ha preso in carico la discussione idiota che hai messo in piedi. 40 euro non te li rimborserò mai. Io posso rimborsarti 10, il moderatore ha detto 20, tu dici 40. Rimandami il telefono e ti rimborso tutti e 110. io con 10 euro lo sblocco e diventa italiano.Nessuno ti ha dato il permesso di vendere il tel se volevi il rimborso o aprire la contestazione. Prima si risolvono i problemi e poi si vende il tel."
a me nn sembra un comportamento serio
ho riletto tutta la discussione, e reputo equo i 20 euro.
l'alternativa è la restituzione dell'oggetto e il riborso totale.
vedi tu.
fatemi sapere che accordi prendete.
CharliEK
18-06-2013, 18:37
ho riletto tutta la discussione, e reputo equo i 20 euro.
l'alternativa è la restituzione dell'oggetto e il riborso totale.
vedi tu.
fatemi sapere che accordi prendete.
allora
1- ho subito richiesto il rimborso totale, che mi è stato rifiutato in malomodo;
2- ho cercato vie per sbloccarlo ma non ci sono riuscito;
3- a me serviva un telefono, vedendomi RIFIUTARE DAL VENDITORE il reso sono stato costretto a venderlo per prenderne un altro;
4- mi sono arrivate una 20na di offerte su ebay e 5-6 qui e l'offerta migliore è stata quella di clockwork ovvero 70€
5- ho avvisato il venditore chidendogli per lo meno la differenza (i 40€) e sempre in malomodo mi è stato risposto al massimo 10€
IL VENDITORE ERA A CONOSCENZA DELLA MIA INTENZIONE DI VENDERE IL TELEFONO E DELLE CONDIZIONI DI VENDITA PRIMA DELLA VENDITA STESSA
ora, DOPO QUASI 1 MESE, mi dice che se gli ridò il cell mi rimborsa... :mbe:
io francamente mi sento PRESO IN GIRO e tutta questa situazione mi sembra lampante delle intenzioni del venditore, e sempre francamente mi sembra RIDICOLO che dopo 1 mese di attesa mi trovo questo tipo di ritrattazione da parter tua senza che ne spieghi le motivazioni
poi scusa, io dovrei accordarmi con il venditore per 20€
preferisco rimetterci 40€, che accettare una transazione del genere, dopo che tra l'altro mi sono pure sbattuto per vendere il cell e cercare di trovare un accordo sulla differenza (cosa, a parer mio di buon senso)
verolenny
18-06-2013, 18:50
Sapevi che era modificato è scritto chiaramente nel primo messaggio, ik fatto che tu lo abbia aggiornato bloccandolo, non è imputabile al venditore al quale imputo solo il discorso degli accessori ecco il motivo dei 20 euro.
All'inzio avevo capito che fosse arrivato già così.
CharliEK
18-06-2013, 19:17
Perdonami Verolenny
ma tra Jailbrekkato e SimLocked ne passa
ho tanti amici/conoscenti che hanno iphone jailbrekkati ma sonbo italiani e senza simlock...
io da cosa avrei dovuto capire che era simlock?!? e cmq non mi sembra un dettaglio da non esplicitare...
io l'ho aggiornato perchè non mi era stato detto che era simlock, altrimenti non l'avrei mai fatto...
e cmq il venditore si è sempre rifiutato il reso, tranne ora che è stato sospeso e sa che il cell è stato venduto...ti sembra un comportamento corretto?!?
verolenny
19-06-2013, 15:26
dato che il venditore è riapparso e si è detto disponibile a trattare, non esiste motivo per lasciarlo sospeso e viene quindi riammesso.
cortesemente fatemi sapere quando si conclude la cosa.
verolenny
19-06-2013, 15:28
Perdonami Verolenny
ma tra Jailbrekkato e SimLocked ne passa
ho tanti amici/conoscenti che hanno iphone jailbrekkati ma sonbo italiani e senza simlock...
io da cosa avrei dovuto capire che era simlock?!? e cmq non mi sembra un dettaglio da non esplicitare...
io l'ho aggiornato perchè non mi era stato detto che era simlock, altrimenti non l'avrei mai fatto...
e cmq il venditore si è sempre rifiutato il reso, tranne ora che è stato sospeso e sa che il cell è stato venduto...ti sembra un comportamento corretto?!?
vedo solo ora questo.
rimane il fatto che la mio primo intervento il telefono era ancora in tuo possesso, potevi aspettare a venderlo, nessuno ti dice che non ti avrei fatto rimborsare in cambio della restituzione, come effettivamente sono stato in grado di fare.
fa niente che tu avessi fretta, dovevi aspettare.
quindi ora ti confermo il rimborso parziale di 20 euro.
manda i tuoi dati al venditore
coontrol86
19-06-2013, 18:04
vedo solo ora questo.
rimane il fatto che la mio primo intervento il telefono era ancora in tuo possesso, potevi aspettare a venderlo, nessuno ti dice che non ti avrei fatto rimborsare in cambio della restituzione, come effettivamente sono stato in grado di fare.
fa niente che tu avessi fretta, dovevi aspettare.
quindi ora ti confermo il rimborso parziale di 20 euro.
manda i tuoi dati al venditore
ogni telefono con ultasn0w è operator lock o simlock. lo sanno anche i muri. ed ultrasn0w nel thread c'è chiaramente scritto! se poi tu hai acquistato il telefono senza informarti non è colpa mia. mi sono pervenute 10 domande in privato chiedendomi il telefono in che modo era sbloccato ed ho sempre risposto onestamente. se non lo vendevo a te lo vendevo sicuramente ad una persona più competente. poi non capisco perchè devo scrivere simlocked se non lo è (è oplocked) dato che avevo già io sbloccato il tutto senza il minimo problema. l'aggiornamento lo potevi fare come volevi dando in pasto l'ipsw a sn0wbreeze che lasciava la baseband inalterata prima di aggiornare con itunes. oppure se per sbaglio l'avevi aggiornato direttamente tramite itunes, senza passare da sn0wbreeze, bastava fare un downgrade, mettere la baseband ipad e rimettere la baseband normale, il tutto con redsn0w. tutto si recuperava. tu sei stato frettoloso di una cosa inutile. è chiaro che poi io ti rifiuto il rimborso per come ti sei rivolto in privato ed in pubblico dato che volevi avere solo ed unicamente ragione. ti sono oltretutto venuto incontro dicendoti che ti davo 10 euro che per me erano regalati visto che avevi commesso tu degli errori. meglio di così non sapevo che fare perchè sinceramente perdere 1 ora dietro al telefono per risbloccarlo e senza sapere che ci avevi fatto mi annoiava alquanto. poi figurati che i 3gs si sbloccano ufficialmente a 10 euro su ebay e nemmeno questo hai cercato di fare.
prima di questo ho venduto miriadi di telefoni qui e su ebay allo stesso modo e sei stato il primo a lamentarsi.
per il fatto che non rispondevo alla discussione era semplicemente perchè, siccome non mi mandavi più messaggi in privato, la tolsi dalle sottoscrizioni...poi ho avuto un lutto in famiglia e quando mi sono ricollegato mi sono trovato sospeso...ho chiesto spiegazioni ed eccoci qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.