PDA

View Full Version : zend framework e vista: come gestire lo scroll

rackaef
13-05-2013, 10:07
salve, sto programmando un sito con zend framework. Mi ritrovo a dover gestire lo scorrimento della pagina e vorrei qualche dritta. Sostanzialmente cliccando su qualcosa, l'applicazione ovviamente si ricarica e il browser mi visualizza la pagina ma proponendo la parte più alta come l'intestazione ecc. Se comunque sto compiendo delle scelte in basso come posso rimandare alla parte inferiore della pagina? avete un codice javascript o jquery da suggerirmi?

OoZic
13-05-2013, 10:54
se non ti interesa un animazione o quant'altro basta un banale javascript:

function scrolla_top () {
window.scrollTo(0,0);
}

nell'html crei un bottone o un link o quel che vuoi e gli dai
<a href="#" onclick="javascript:scrolla_top();">scrolla_top</a>

rackaef
13-05-2013, 11:05
ringrazio per la risposta. Ti spiego bene il mio caso giusto per capire se posso utilizzare il codice.
Nella mia pagina ho un menù in un div verticale a sinistra con diverse voci. Quando clicco su una voce, sotto a questo div, sempre in verticale compare un altro menù con le sottocategorie relative alla categoria selezionata. Quando clicco su una categoria tutta l'applicazione zend viene ricaricata e la vista mi propone una pagina che in realtà contiene anche la sottocategoria, ma me la fa vedere non in basso (ovviamente). Per cui ogni volta che seleziono qualcosa devo di nuovo andare sotto con la pagina e vedere quello che viene caricato. A me interessa che la vista mi gestisca la pagina facendomi vedere fino all'ultimo elemento della sottocategoria che viene caricato in basso a sinistra
grazie ancora

OoZic
13-05-2013, 16:09
Ora son fuori, comunque si fa con le ancore.

Div con un id="Pippo"

<a href="#Pippo"

Sent from my iPhone using dita delle mani