View Full Version : Flash Voyager 16GB: Bruciata?
Salve a tutti,
è una settimana che la mia Corsair Flash Voyager da 16GB si rifiuta di essere riconosciuta. Appena la inserisco in qualsiasi PC fa qualche lampeggio breve e poi basta; ho provato anche con GParted Live ma senza risultato.
Devo dirle addio?
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 11:40
E' la USB 3.0 ?
Perché sto raccogliendo varie testimonianze di utenti che con queste nuove chiavette USB 3.0 stanno avendo molti problemi, anche a pochi mesi dall'acquisto..
E' la USB 3.0 ?
Perché sto raccogliendo varie testimonianze di utenti che con queste nuove chiavette USB 3.0 stanno avendo molti problemi, anche a pochi mesi dall'acquisto..
Davvero? No, la mia è 2.0 è l'ho da quasi 2 anni.
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 12:01
Ok niente allora.
Comunque se da linux non riesci a formattarla, probabilmente è irrecuperabile :|
Mannaggia. Sarà pur resistente a tutto, ma ci vuol poco per friggerla.
Grazie
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 12:16
Il problema potrebbe essere al controller delle celle di memoria, ma non è detto..in genere su quelle recenti (Voyager e non..) ho letto che spesso è lui il problema..
Comunque è tutto talmente miniaturizzato che non penso si possa aggiustare.
Siccome ha meno di due anni, si potrebbe interpellare la Corsair e chiedere se sono disponibili a sostituirla :boh: tentar non nuoce
C'ho pensato pure io. Ma per l'RMA Corsair da qualche parte avevo letto che bisogna spedire l'oggetto in Europa (Olanda??) e verrebbe a costare una ventina d'euro. Tanto vale prenderne un'altra (magari da 32GB :D )
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 12:45
Si anche a me pare ci sia da mandarla oltralpe...in tal caso puoi indirizzarti su qualche chiavetta nuova allora ;)
Grazie ancora HoFattoSoloCosi :D
HoFattoSoloCosi
13-05-2013, 13:02
Nessun problema :mano: anche se non ti ho dato chissà che informazioni, ho semplicemente supposto che non sia recuperabile :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.