View Full Version : Nuove immagini per Samsung Galaxy S4 Mini
Redazione di Hardware Upg
13-05-2013, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuove-immagini-per-samsung-galaxy-s4-mini_46985.html
Il secondo terminale della famiglia Galaxy S4, con display da 4,3 pollici di diagonale, immortalato in nuove immagini a confronto con il fratello maggiore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Zeorymer
13-05-2013, 10:15
Non so perchè, ma in questo, così come nell'S3 mini, continuo a vedere una riproposizione a caro prezzo dell' S Advance
E poi comunque costa troppo (ho letto da qualche parte che il prezzo di partenza sarà 429€). Qualcuno sa da quanto sarà la batteria? No perchè con quella risoluzione e quel polliciaggio (termine orribile) dovrebbe consumare poco, quindi speriamo che come al solito Samsung non abbia fatto la batteria piccola (manco gli facesse schifo metterla un minimo decente)
beh ridendo e scherzando 4,3 pollici è lo standard del "telefono gigante" ai tempi del HD2 e anche del GS2... :asd:
Quindi, schermo ottimo ed abbondante, processore che alla fine fa tutto in modo egregio (io già sto largo col GS2), risoluzione ottima.
Il prezzo di lancio sarà forse davvero 430 euro.. ma tempo sei mesi arriverà a 200.
E per un prezzo così è un signor terminale eh!
Zeorymer
13-05-2013, 10:26
beh ridendo e scherzando 4,3 pollici è lo standard del "telefono gigante" ai tempi del HD2 e anche del GS2... :asd:
Quindi, schermo ottimo ed abbondante, processore che alla fine fa tutto in modo egregio (io già sto largo col GS2), risoluzione ottima.
Il prezzo di lancio sarà forse davvero 430 euro.. ma tempo sei mesi arriverà a 200.
Magari solo 200€.... forse è più verosimile 320€ :mc:
Marko#88
13-05-2013, 10:35
200 euro dopo sei mesi, sogna :asd:
piererentolo
13-05-2013, 10:36
Non so perchè, ma in questo, così come nell'S3 mini, continuo a vedere una riproposizione a caro prezzo dell' S Advance
Con la differenza che questo esce già con 4.2.2 e probabilmente verrà aggiornato ufficialmente al 4.3 quando uscirà (naturalmente con molta calma) mentre il povero advance è già stato un miracolo avere la 4.1.2
Zeorymer
13-05-2013, 10:44
Con la differenza che questo esce già con 4.2.2 e probabilmente verrà aggiornato ufficialmente al 4.3 quando uscirà (naturalmente con molta calma) mentre il povero advance è già stato un miracolo avere la 4.1.2
Mah guarda non so quanto consistenti siano i vantaggi di avere sempre l'ultima release, sai? Ad esempio leggevo in un forum di gente disperata perchè il Note 2, campione di autonomia, aveva visto la sua batteria avere una capacità ridotta di un buon 30% ed oltre a causa del passaggio da 4.1.2 a 4.2.2
Microfrost
13-05-2013, 10:53
Mah guarda non so quanto consistenti siano i vantaggi di avere sempre l'ultima release, sai? Ad esempio leggevo in un forum di gente disperata perchè il Note 2, campione di autonomia, aveva visto la sua batteria avere una capacità ridotta di un buon 30% ed oltre a causa del passaggio da 4.1.2 a 4.2.2
calcolando che l'ultima release per note 2 è la 4.1.2 direi che hai capito male :asd:
Questo è l'andamento prezzi dell' S3 mini:
http://geizhals.at/?phistgfx=897840&loc=eu&age=9999&width=640&l=de&dc=EUR
non mi aspetto diversamente per l'S4 mini.
Se andasse sopra i 300 euro, andrebbe dritto contro l'Xperia SP (circa 350), mentre l'Xperia ZR dovrebbero piazzarlo sui 400 euro.
Meglio restare sui 250 euro, per vedersela con LG L7 II ed Xperia L, e continuare a vendere l'S3 a 350 euro.
Zeorymer
13-05-2013, 11:01
calcolando che l'ultima release per note 2 è la 4.1.2 direi che hai capito male :asd:
Scusa ho avuto un lapsus XD
Comunque ecco qui
http://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-ii-n7100/276210-problema-batteria-dopo-aggiornamento-note-2-h3g.html
La discussione generale non l'ho trovata, ma è nello stesso forum
Tornando IT, spero che per questo S4 mini Samsung non si tenga stretta come batteria, al suo solito, perchè le premesse per consumare poco le ha (specie l'assenza di risoluzione troppo alta, non so voi ma io non ho l'occhio bionico ed anche i 720p li trovo esagerati) e spero non vadano vanificate da qualche batteriucola da 1700mAh messa al posto, esempio, di una 2100 per risparmiare 2 mm di spessore
Microfrost
13-05-2013, 11:02
Questo è l'andamento prezzi dell' S3 mini:
http://geizhals.at/?phistgfx=897840&loc=eu&age=9999&width=640&l=de&dc=EUR
non mi aspetto diversamente per l'S4 mini.
Se andasse sopra i 300 euro, andrebbe dritto contro l'Xperia SP (circa 350), mentre l'Xperia ZR dovrebbero piazzarlo sui 400 euro.
Meglio restare sui 250 euro, per vedersela con LG L7 II ed Xperia L, e continuare a vendere l'S3 a 350 euro.
è calato in fretta il 3 mini solo perchè è uscito in ritardo e si è andato ad accavallare con questo,non faranno lo stesso errore 2 volte credo
Magari solo 200€.... forse è più verosimile 320€ :mc:
Beh magari non proprio 6 mesi ma giù di lì, S3 Mini non è durato molto con il prezzo di lancio (circa 400 se non sbaglio), ora si trova a 230€ online, questo S4 Mini farà la stessa fine, ma a comunque a 200-250€ è un ottimo telefono; certo a 430 è molto esagerato, a quel prezzo si trova online l'S3.
Zeorymer
13-05-2013, 11:24
Beh magari non proprio 6 mesi ma giù di lì, S3 Mini non è durato molto con il prezzo di lancio (circa 400 se non sbaglio), ora si trova a 230€ online, questo S4 Mini farà la stessa fine, ma a comunque a 200-250€ è un ottimo telefono; certo a 430 è molto esagerato, a quel prezzo si trova online l'S3.
Io l'S3 lo vedo a 370 :eek: Garanzia Italia
è calato in fretta il 3 mini solo perchè è uscito in ritardo e si è andato ad accavallare con questo,non faranno lo stesso errore 2 volte credo
L'S3 Mini hanno sbagliato su molti fronti, dall'hw, al prezzo :)
Penso che il prezzo dell'S4 Mini sia legato soprattutto a quanto tempo l'S3 rimarrà sul mercato, a 350-400 euro ne stanno vendendo ancora molti.
Spero esca quanto prima, l'obiettivo è comprarlo usato a fine 2013, visto che mi sembra un buon rimpiazzo per un terminale della famiglia i9000 (dimensioni ridotte in primis).
Più che un s4 mini direi che può essere definito come un s2 "advance" sia per dimensioni che per le "possibili" prestazioni.
LucaTortuga
13-05-2013, 11:52
4,3"... Certo che hanno un bel coraggio a chiamarlo "mini"... :rolleyes:
Io l'S3 lo vedo a 370 :eek: Garanzia Italia
Sono rimasto indietro allora! :D
Se confrontato con la media dei 5" degli ultimi top di gamma, 4.3" credo che possa starci il nome "Mini", in ogni caso penso che Mini sia dovuto alla necessità di differenziarlo dal fratello maggiore che porta lo stesso nome.
La preferenza degli utenti per le dimensioni dello schermo, è passata dai 4.3" del 2011, al 4.5" nel 2012:
http://www.strategyanalytics.com/default.aspx?mod=pressreleaseviewer&a0=5357
L'S3 mini ora si trova a 200 euro tondi tondi ed è uscito esattamente sei mesi fa :D
leddlazarus
13-05-2013, 12:34
Più che un s4 mini direi che può essere definito come un s2 "advance" sia per dimensioni che per le "possibili" prestazioni.
quoto in toto
mini non solo nello schermo ma anche nell'HW.
.:Martin:.
13-05-2013, 14:43
Le solite cafonate samsung di sfruttare il nome galaxy s4 per produrre un telefono che con l's4 ha in comune poco o niente...GG Samsung! :)
TecnologY
13-05-2013, 14:56
Nell'articolo è sbagliato il calcolo dei ppi, sono 256 non 236, comunque è un telefono analoga ad ascend p1 e motorola razr i, stessa ram pollici e risoluzione, quindi sopra i 300 potranno tenerselo
TecnologY
13-05-2013, 14:56
Nell'articolo è sbagliato il calcolo dei ppi, sono 256 non 236, comunque è un telefono analoga ad ascend p1 e motorola razr i, stessa ram pollici e risoluzione, quindi sopra i 300 potranno tenerselo
Dicono avrà una batteria da 2100mAh (quindi buona dai..), purtroppo 1Gb di ram nella versione 3G, non si è ben capito il sistema operativo se sarà o meno il Jelly Bean (ma sinceramente a me poco importa, così come della fotocamera a 8megapixel), risoluzione di 960×540 pixel a 256 ppi, e "Exynos 5210, chip dual-core a 1,6 Ghz di frequenza con tecnologia big-LITTLE ARM, un'architettura particolare che unisce l'efficenza del Cortex A7 e le prestazioni del Cortex A15.. In pratica i due core vengono utilizzati a seconda delle azioni effettuate dallo smartphone, rendendo le prestazioni più alte e il sistema più efficiente"..ma onestamente in questo ci capisco poco, secondo voi sarà davvero un buon processore anche se dual core? Si potrà mettere sullo stesso piano del S3 o sarà sicuramente di minor livello??
Dicono avrà una batteria da 2100mAh (quindi buona dai..), purtroppo 1Gb di ram nella versione 3G, non si è ben capito il sistema operativo se sarà o meno il Jelly Bean (ma sinceramente a me poco importa, così come della fotocamera a 8megapixel), risoluzione di 960×540 pixel a 256 ppi, e "Exynos 5210, chip dual-core a 1,6 Ghz di frequenza con tecnologia big-LITTLE ARM, un'architettura particolare che unisce l'efficenza del Cortex A7 e le prestazioni del Cortex A15.. In pratica i due core vengono utilizzati a seconda delle azioni effettuate dallo smartphone, rendendo le prestazioni più alte e il sistema più efficiente"..ma onestamente in questo ci capisco poco, secondo voi sarà davvero un buon processore anche se dual core? Si potrà mettere sullo stesso piano del S3 o sarà sicuramente di minor livello??
Questa non l'ho capita..c'è una versione non 3G? o ti riferisci a quella non LTE? comunque in linea di massima penso che sia all'incirca come l'S3 mini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.