View Full Version : crosshair o altro?
salve ragazzi vi pongo queste domande cosicchè non vorrei sbagliare nell'acquistare in pratica ho un amd con un ottimo processore ma ho dei componenti datati nel senso che ho un 4core ma la montebord è in ddr2 e di ram ne esistono di poche e piccole io starei provvedendo per prendere una montebord asus crosshais v formula-z e 2x8gb di ram aggiungendo la mia scheda video hd readon 4850 alimentatore 600W e un AMD phenom x4 black edition 9950 ditemi voi cosa posso fare se faccio una cosa buona o no eventualmente piu in la cambiero la video e cpu se necessario
zagor977
13-05-2013, 09:14
aspetta ad acquistare....il phenom 9950 non è meccanicamente compatibile con una asus crosshair v.
dovresti dirci l'uso del pc, la spesa massima che vuoi sostenere, se vuoi anche un monitor, o se lo hai già dicci la risoluzione massima.
dovresti dirci anche marca e modello precisi di tutti i componenti che vuoi riciclare, ad esempio l'alimentatore, eventualmente altre cose come l'hard disk e il masterizzatore
aspetta ad acquistare....il phenom 9950 non è meccanicamente compatibile con una asus crosshair v.
dovresti dirci l'uso del pc, la spesa massima che vuoi sostenere, se vuoi anche un monitor, o se lo hai già dicci la risoluzione massima.
dovresti dirci anche marca e modello precisi di tutti i componenti che vuoi riciclare, ad esempio l'alimentatore, eventualmente altre cose come l'hard disk e il masterizzatore
allora ti spiego subito io avevo optato per la sabertooth poi ho visto quella è ho pensato fosse meglio paragonando che in futuro prenderei un processore diverso,
in pratica l'uso che dovrei fare è da gaming e ho acquistato un cosmos S in modo tale da farci anche un impianto a liquido ho gia un lg 22 pollici hd masterizzatore dvd lg alimentatore cooler master silent pro 600w hardisk 750gb una video ati readon 4850 hd e il phenom 9950 black edition sincermente per spendere tutto di un fiato i soldi non li ho appunto stavo optando un modo per usufriire le mie cose per poi rimpiazzarle :D
zagor977
13-05-2013, 09:35
sicuramente il masterizzatore, l'hard disk, l'alimentatore, il case e la scheda video puoi benissimo riciclarli.
dovresti fare attenzione che il masterizzatore abbia interfaccia sata, perchè le nuove mobo non hanno più l'attacco ide/pata
la crosshair v sicuramente è un'ottima scelta in caso tu voglia mettere tutto sotto liquido e overcloccare il sitema, il problema è che il phenom 9950 non ci va, dovresti prendere un nuovo amd fx con socket am3+.
una soluzione decente sarebbe quella di prendere un amd fx 8320 come cpu, e un 8gb ddr3 1866mhz. per il gaming 16gb sono inutili, già con 8gb non arriveresti mai a saturarle.
sicuramente il masterizzatore, l'hard disk, l'alimentatore, il case e la scheda video puoi benissimo riciclarli.
dovresti fare attenzione che il masterizzatore abbia interfaccia sata, perchè le nuove mobo non hanno più l'attacco ide/pata
la crosshair v sicuramente è un'ottima scelta in caso tu voglia mettere tutto sotto liquido e overcloccare il sitema, il problema è che il phenom 9950 non ci va, dovresti prendere un nuovo amd fx con socket am3+.
una soluzione decente sarebbe quella di prendere un amd fx 8320 come cpu, e un 8gb ddr3 1866mhz. per il gaming 16gb sono inutili, già con 8gb non arriveresti mai a saturarle.
beh sinceramente è sata il masterizzatore cioè alla fine non è molto vecchio il mio e che ho la ram in ddr2 e quindi non mi arriva a quanto desidero e che nemmeno mi funzionano tutte e 4 le slot della ram e ne approfitto kmq sia l'avevo visto un bel processore fx allora faccio scheda madre cpu e ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.