PDA

View Full Version : Programma Da Dvd a Mp4

TheMaster1983
12-05-2013, 18:20
Buonasera tutti,
Devo passare dei DVD in Mp4 per poterli passare poi successivamente anche nell'ipad conoscete qualche programma che funzioni bene?
Anche se a pagamento non ci sono problemi, ma una volta per tutte vorrei risolvere questa cosa, più volte ho scaricato programmi free con scarsi risultati.
Grazie

MacNeo
12-05-2013, 18:30
Handbrake (http://handbrake.fr)
è il più usato, e gratuito
ha vari preset, ma se vuoi ti personalizzi tutto come vuoi per ottenere esattamente la qualità che vuoi (magari le prove falle solo su un capitolo del dvd, così vedi subito se va bene o se devi cambiare qualche valore).

fcasini
18-05-2013, 06:14
Handbrake (http://handbrake.fr)
è il più usato, e gratuito
ha vari preset, ma se vuoi ti personalizzi tutto come vuoi per ottenere esattamente la qualità che vuoi (magari le prove falle solo su un capitolo del dvd, così vedi subito se va bene o se devi cambiare qualche valore).

ciao, io ho un Imac senza Dvd per cui per convertire un dvd dovrei utilizzare i lettore presente su un pc windows in rete.
Da una prima sommaria occhiata di HandBrake mi sembra che questo voglia vedere fisicamente il dvd. Mi sbaglio oppure ci sono altri programmi che posso utilizzare?
grazie
ciao
fausto

M@n
18-05-2013, 07:22
Sul pc ti crei un iso, la copi sul Mac e usi handbrake con la iso

MacNeo
18-05-2013, 11:33
Gli puoi dare anche in pasto anche direttamente i file video che sono dentro la cartella VIDEO_TS, non è importante che sia un DVD o un semplice documento. Basta che prendi quello più grosso, che è il contenuto principale.

Comunque visto che hai di mezzo una rete (e se dovessi fare spesso conversioni di questo tipo) ti conviene fare qualche prova per capire se ci metta meno a fare la conversione in diretta passando dalla rete, o se ti convenga fare l'iso sul pc, trasferirla sul mac e lavorare in locale (come ha detto M@n).

Ovviamente do per scontato che il PC in questione sia vecchio… altrimenti se è abbastanza potente tanto vale che fai la conversione direttamente su di lui, Handbrake funziona perfettamente anche su Windows.

fcasini
18-05-2013, 12:29
Gli puoi dare anche in pasto anche direttamente i file video che sono dentro la cartella VIDEO_TS, non è importante che sia un DVD o un semplice documento. Basta che prendi quello più grosso, che è il contenuto principale.

Comunque visto che hai di mezzo una rete (e se dovessi fare spesso conversioni di questo tipo) ti conviene fare qualche prova per capire se ci metta meno a fare la conversione in diretta passando dalla rete, o se ti convenga fare l'iso sul pc, trasferirla sul mac e lavorare in locale (come ha detto M@n).

Ovviamente do per scontato che il PC in questione sia vecchio… altrimenti se è abbastanza potente tanto vale che fai la conversione direttamente su di lui, Handbrake funziona perfettamente anche su Windows.

grazie per le risposte, in effetti il pc è un giurassico pentium4 per cui non credo che supporti agevolmente la conversione.
Vorrei sfruttare invece il processone del mio Imac i7 e la rete gigabit tra i due per effettuare la conversione.
Mi sembra di avere provato con handbrake ad utilizzare la cartella Video_ts o i file contenuti ma non me lo faceva fare. Non ricordo però se fosse un problema dovuto alla protezione a dire la verità.
grazie a tutti comunque
ciao
fausto

buoo
25-06-2013, 12:16
Io personalmente utilizzo Switch e mi trovo benissimo
C'è da controllare nelle specifiche se fa proprio quello di cui hai bisogno.
http://www.nch.com.au/switch/index.html