View Full Version : Il mouse touchpad si blocca!
Ciao a tutti, sul mio portatile il touchpad spesso si blocca, ma con un mouse USB tutto é perfetto.. Ho provato a riavviare, ripristinare i driver ma... Nulla da fare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
Edoardo
HoFattoSoloCosi
12-05-2013, 17:50
Io farei una piccola prova con una live CD di linux: Puoi scaricare da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=67)il file ISO, masterizzarlo su un DVD, lasciarlo inserito nel PC e riavviare. Entrerà nel sistema operativo linux (che essendo live non modifica niente dell'attuale sistema operativo) e vediamo se riesci a leggerlo.
Se da li il touchpad funziona correttamente allora è un problema software di Windows, e si risolverà probabilmente installando i driver corretti o più aggiornati.
Se invece il problema persiste, allora si tratta di un malfunzionamento hardware, che spesso si riconduce al parziale distaccamento del cavo che collega touchpad e scheda madre.
La soluzione è aprire il portatile e ricollegare il cavo alla scheda.
Se il cavo fosse integro e perfettamente collegato, allora il problema sarebbe da imputare al touchpad stesso (necessaria sostituzione) ma è un caso più raro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.