PDA

View Full Version : Ottimizzare HD Ibrido

pannokkia3000
12-05-2013, 15:48
Salve ragazzi,

posseggo un da un paio di anni un HD Seagate Momentus XT, hd ibrido 4gb di ssb e 500gb di hd, qualcuno sa se e come è possibile ottimizzarlo, come si fa con gli ssd che dopo un uso prolungato perdono di prestazioni?

Grazie in anticipo...

dirklive
13-05-2013, 11:46
benvenuto sul forum!
Se non incontri problemi nei primi mesi di utilizzo di quel disco, difficilmente ne avrai altri, non ti fare paranoie sul decadimento prestazionale perché parliamo comunque al 85 % di disco meccanico, i settori di spare, sono fortunatamente sistemati sul disco meccanico, e non sulla NAND di dimensioni per altro risibili, a memoria dovrebbe variare a seconda del modello da 4 a 8 giga.

pannokkia3000
23-05-2013, 17:09
benvenuto sul forum!
Se non incontri problemi nei primi mesi di utilizzo di quel disco, difficilmente ne avrai altri, non ti fare paranoie sul decadimento prestazionale perché parliamo comunque al 85 % di disco meccanico, i settori di spare, sono fortunatamente sistemati sul disco meccanico, e non sulla NAND di dimensioni per altro risibili, a memoria dovrebbe variare a seconda del modello da 4 a 8 giga.

Ciao, ricordfi bene il mio disco ha 4Gb di SSD e devo dire la verità dopo un paio di anni di utilizzo (non eccessivo) ho notato un calo di performance, c'è anche da dire che purtroppo il sistema operativo è Windows Vista e non Windows 7 che mi sembra di capire gestisca meglio gli SSD.
Penso che ad un certo punto lo battezzo e ci metto seven. Grazie per la risposta.