PDA

View Full Version : Ram occupata

k_mishima
12-05-2013, 13:48
Salve a tutti ho un problema che affligge il mio notebook da qualche settimana a questa parte. Prima tutto bene, poi di punto in bianco mi ritrovo, già dall'accensione, con la memoria RAM perennemente occupata tra l'80 e il 90% pur senza avere processi aperti (a parte quelli che si aprono da soli). Se vado in gestione attività effettivamente vedo che i processi aperti dovrebbero occupare a stento il 10% del totale (8 gb 2 stecche da 4gb ciascuna ddr3). Ma cosa è che occupa 60-70% della memoria di nascosto? E non è manco un falso dato perché in effetti quando supero i 90% il pc inizia a laggare di brutto. Help please :)

Danilo Cecconi
12-05-2013, 19:45
Forse faresti bene a spostare il trhead nella sezione Antivirus, perchè IMHO il problema è un virus.
Quindi scansioni varie con antivirus (in modalità provvisoria), MalwareBytes o altro.

k_mishima
12-05-2013, 20:25
Forse faresti bene a spostare il trhead nella sezione Antivirus, perchè IMHO il problema è un virus.
Quindi scansioni varie con antivirus (in modalità provvisoria), MalwareBytes o altro.

Nel senso che lo devo riaprire là? Altrimenti un mod me lo sposta per cortesia? Comunque ho avg free faccio una scansione....

Danilo Cecconi
12-05-2013, 20:46
Chiedi a un Mod di spostarla eventualmente.
Falla in "provvisoria", ma tieni presente che se è un rootkit, questo nasconderà il virus vero e proprio ad AVG.
Usa quindi anche altri sw.

k_mishima
12-05-2013, 20:56
http://imageshack.us/photo/my-images/834/immagineuzz.png/
Ho fatto la scansione 100% nessun errore e sempre così. Ora la rifaccio come dici in modalità provvisoria altrimenti quale software potrei usare? Neanche super anti spyware ha segnalato qualcosa.

Edit: fatto non ha trovato niente :( anche se in modalità provvisoria il consumo della ram è sceso vertiginosamente a 10-15%

k_mishima
12-05-2013, 22:07
Ok, era un programma della samsung chiamato INTELLIMEMORY l'ho cancellato e ora per esempio con solo chrome aperto sono al 22-23% di ram occupata, che mi sembra sempre assai ma rispetto a a 80-85% è un'altra cosa XD. Mi sapete dare qualche altro consiglio per avere un consumo ram reale? (che in base ai processi che ho dovrebbe attestarsi intorno al 10%). Altrimenti se pensate che 22-23% con chrome aperto e win 8 sia normale e che voglio troppo allora potete chiudere :)

FreeMan
12-05-2013, 22:17
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<