PDA

View Full Version : consiglio samsung galaxy s2plus, s advance, s3

Blue Spirit
12-05-2013, 14:05
Ciao a tutti, sono molto indeciso riguardo l'acquisto del mio primo smartphone. Diciamo che, oltre alle funzioni classiche, lo userei sostanzialmente per e-mail, navigazione non eccessivamente massiccia (ho solo il classico GB di traffico al mese), navigatore e qualcos'altro, ma ad es. niente giochi impegnativi.
Rigorosamente con garanzia italia.

Da un lato mi sembrerebbe molto conveniente il galaxy s advance che ho trovato a 190-200 euro circa, però mi lascia molto perplesso il fatto che sia fermo a gingerbread e che il tanto annunciato aggiornamento a jelly bean tardi ancora ad arrivare. Non vorrei ritrovarmi con un telefono nuovo già "morto" e castrato. Ho scartato l's3 mini per via delle varie recensioni non molto positive che ho trovato (rapporto qualità prezzo non buono), avrei trovato l's2 plus a circa 280 euro. Questo mi sembra interessante, però ho trovato pochissime recensioni in giro e qui sarei un pò perplesso per il fatto che il chipset e la gpu siano diversi da quelli dell's2 classico (poi bisognerebbe vedere se sia realmente un problema, come dicevo i giochi 3d non mi interessano granchè). D'altra parte, facendo a questo punto uno sforzo e aggiungendo circa 120 euro avrei l's3 che è il top (dell's4 non se ne parla nemmeno, non ho nessuna intenzione di spendere 600 euro per un cellulare, per lo stesso motivo sono scartati iphone 5 e 4s) però mi pare davvero un pò troppo ingombrante, e i colori in commercio (bianco e blu-violetto) non mi piacciono molto.
Cosa mi consigliereste?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno:)

frankpiuma71
12-05-2013, 15:16
S2 plus è una cagata come l's3 mini...

Advance o se puoi vai di s2 che trovi intorno ai 290€ gar.ia italia

Blue Spirit
12-05-2013, 15:20
S2 plus è una cagata come l's3 mini...

Advance o se puoi vai di s2 che trovi intorno ai 290€ gar.ia italia

ma l's2 non è anche lui, come l'advance, penalizzato dal fatto di essere bloccato a gingerbread?

giacob1
13-05-2013, 08:47
l'S2plus non è una cagata, lo possiedo da 3 settimane e sono contentissimo.
L'ho pagato in negozio fisico 279 ed è una bomba. ha già Jelly bean 4.1.2 al contrario dell'S2 normale che dubito aggiorneranno.
Ok, Il plus ha meno memoria interna ma puoi metterci sd mi sembra fino a 64gb.
l'S3 mini era uscito ad un prezzo spaziale ma è sceso molto. il rapp qualità prezzo non è più svantaggioso come prima.
Io non spenderei più di 200euro x un terminale 2.3 nn aggiornabile, poi vedi tu...
Valuta bene l'ingombro, tra S3mini e S3 c'è una bella differenza!

giacob1
13-05-2013, 08:52
in giro ci sono vari benchmark che paragonano l'S2 all'S2 plus, apparentemente simili ma con cpu di stessa potenza ma diverse.
E' emerso che il plus è leggermente più performante del normale che ha già delle prestazioni molto buone.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.