PDA

View Full Version : problema navigazione internet acer aspire v5


giuforest
12-05-2013, 11:34
Salve esperti,
ho un problema che non riesco proprio a risolvere: ho un acer aspire v5 nuovo di zecca, comprato giovedì scorso con windows 8, intel core i3, ma ho un problema con internet, la connessione spesso va e viene, nel senso che a volte le pagine non si caricano e nel segnale della rete (per intenderci le bande vicino all'orologio in basso a dx) mi dà un punto esclamativo che spesso arriva e poi va via da solo! Ho provato a vedere se era un problema del modem, ma non è così perchè nello stesso momento in cui in questo pc mi dà il "!" (connettività limitata), negli altri pc non me lo dà e le pagine scorrono, provo a fare la scansione, c'erano due minacce, le ho rimosse ma niente, provo ad attivare il firewall (che ho scoperto che non era attivato) ma niente, è strano perchè il pc è nuovissimo e la prima volta che son andato in internet non sono andato in molte pagine, cmq il mio modem è della vodafone e mi collego tramite wifi. Un'altra cosa è che le pagine a volte si aprono lentamente e se ho download in corso (ad esempio nei p2p) questi scendono a 0 kb/s e nel momento in cui succede le pagine non si aprono (anche se nel segnale non c'è il punto esclamativo). Inoltre le velocità di download raramente sono elevate. In parole povere questo notebook non sfrutta al top la mia adsl, cioè non funziona al 100%, qualche problemino c'è. Poi disconnettendo il wifi e riconnettendolo non cambiano le cose. Inoltre ho scoperto che i driver della scheda di rete sono aggiornati. A questo punto cosa può essere e cosa dovrei fare per risolvere il problema? Fatemi sapere per favore, grazie in anticipo, saluti!

strassada
12-05-2013, 12:43
riportalo dove l'hai comprato e prendi un altro notebook. alcune serie Acer recenti (in realtà da circa 1 anno), hanno il wireless fallato. alcuni hanno risolto dopo decine di prove caricando un driver della scheda (atheros?) preciso anche molto vecchio, altri hanno fatto qualche modifica hardware (pare ci sia qualche impedimento vicino alla scheda).

per i problemi di vodafone a parte che non si sa quanto agganci, è chiaro che spendendo poco di canone hai qualche limite in più rispetto ad altri provider, poi se esageri nella banda/connessioni impiegate nel p2p è logico che hai difficoltà nella navigazione.

giuforest
12-05-2013, 13:41
il problema si presenta anche quando non scarico nulla, poi negli altri pc non ho mai avuto problemi anche quando scaricavo non poca roba. Mi dispiacerebbe cambiare il pc anche perchè ha le caratteristiche che volevo (nonostante ci sia questo problema della scheda di rete), non c'è un'altra soluzione, tipo ad esempio prendere una chiavetta usb wifi con pochi soldi?