PDA

View Full Version : consiglio acquisto ventole

raffaele1978
12-05-2013, 09:21
Ciao a tutti!
Dovrei acquistare due ventole da 12cm, che siano efficienti nel garantire un'ottimale dissipazione e silenziose allo stesso tempo.
Che mi suggerite?
Grazie e buona domenica!

Overture1928
12-05-2013, 12:58
Ciao,

ti consiglio 2 belle Noiseblocker BlackSilent Fan XL1R @1000 rpm, ottime ventole,bilanciate in tutto.
Ovviamente sono ventole da case,concepite quindi per essere montate sulle paratie e non su radiatori e dissipatori aftermarket.
In ogni caso non deludono in quanto a ventilazione.

Se invece perferisci qualcosa di pių performante ma anche pių "rumoroso" ci sarebbero le Scythe Glide Stream 120mm @ 1.200rpm...

raffaele1978
12-05-2013, 14:52
Ciao,

ti consiglio 2 belle Noiseblocker BlackSilent Fan XL1R @1000 rpm, ottime ventole,bilanciate in tutto.
Ovviamente sono ventole da case,concepite quindi per essere montate sulle paratie e non su radiatori e dissipatori aftermarket.
In ogni caso non deludono in quanto a ventilazione.

Se invece perferisci qualcosa di pių performante ma anche pių "rumoroso" ci sarebbero le Scythe Glide Stream 120mm @ 1.200rpm...
Una mi serve in effetti per il case, mentre un'altra vorrei montarla sul dissi aftermarket, al posto dell 'attuale. A quest'ultimo proposito quale mi consigliate?

Overture1928
12-05-2013, 19:23
La noiseblocker come ventola per muovere aria nel case č l'ideale,sopratutto in immissione.
Per quanto riguarda la ventola del dissipatore invece,potresti puntare su una Akasa Apache 120mm PWM Fan,una delle migliori per queste applicazioni data l'elevata pressione statica, ha un costo di 13,90 euro ma li vale fino all'ultimo centesimo.

raffaele1978
12-05-2013, 20:07
La noiseblocker come ventola per muovere aria nel case č l'ideale,sopratutto in immissione.
Per quanto riguarda la ventola del dissipatore invece,potresti puntare su una Akasa Apache 120mm PWM Fan,una delle migliori per queste applicazioni data l'elevata pressione statica, ha un costo di 13,90 euro ma li vale fino all'ultimo centesimo.
Grazie mille!
Conosci un negozio dove posso comprarle (magari in pvt ;) )