View Full Version : Comprare un Ivy-Bridge adesso o aspettare gli Haswell??
Tissot209
11-05-2013, 20:45
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è meglio comprare ora un Ivy-Bridge (con scheda madre compatibile) o aspettare i nuovi processori Haswell con relative modo??
Se ti serve ora compra ora ivy, se puoi aspettare aspetta. E' semplice :D
Proposition
11-05-2013, 21:37
Dipende dalle reali esigenze che hai. Se, come ti è stato già suggerito, vuoi il pc subito vai con gli attuali perché stando alle ultime news il salto prestazionale è di poco conto. Se puoi aspettare aspetta (settembre, step c2 se per te il bug USB3 è un problema ) perché comunque investiresti in un nuovo socket
ovviamente aspetta haswell, ma non tanto per la questione del processore ma soprattutto per il nuovo socket, cosicchè potrai cambiare processore se vorrai in futuro, mentre se prendi ivy rimarresti bloccato.
zagor977
11-05-2013, 22:35
dipende anche dall'uso del pc. se è solo per gaming, anche un 2500k usato a 130/140 euro e una mobo z68 buona e nuova, a 60 euro circa, può essere un grande acquisto, secondo me. sopratutto se fai o.c.
Tissot209
12-05-2013, 08:42
Più o meno, quando sarà possibile acquistare i nuovi processori??
Proposition
12-05-2013, 12:47
Più o meno, quando sarà possibile acquistare i nuovi processori??
Già scritto sopra :)
L'uscita sul mercato è prevista per il 3 giugno. Questo primo step avrà il noto bug alle usb 3. Secondo step ipoteticamente per settembre. Nel tipic ufficiale trovi news maggiori anche su ipotetici prezzi, prime schede madre, prestazioni etc..
Phenomenale
13-05-2013, 08:34
secondo voi è meglio comprare ora un Ivy-Bridge (con scheda madre compatibile) o aspettare i nuovi processori Haswell con relative modo??
Non hai parlato nè di budget nè di utilizzi, quindi qualunque PC andrebbe bene.
Se hai soldi e puoi attendere ancora un poco, passa ad haswell e morta lì. :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.