View Full Version : Smartphone Android max 100 euro
Tony Hak
11-05-2013, 18:11
Ciao ragazzi,
devo fare un regalo alla mia ragazza e ho pensato ad uno smartphone android max 100 euro. Qual'e' il migliore ? grazie mille per i consigli ! :)
Fino a poco tempo fa c'era l'Acer Liquid Z110 a 99 Euro, marchiato Tim, non so se è ancora disponibile.
Se puoi fare uno sforzo e arrivare a 129 Euro, c'è l'Hawuei Y300, e per quel prezzo non troverai nulla di meglio. E' quasi uno smartphone di classe superiore venduto al prezzo da entry level.
severance
12-05-2013, 01:34
Ciao ragazzi,
devo fare un regalo alla mia ragazza e ho pensato ad uno smartphone android max 100 euro. Qual'e' il migliore ? grazie mille per i consigli ! :)
max 100€? trovi il galaxy next o lg optimus l5, ma sono robetta.... :stordita:
Tony Hak
12-05-2013, 13:50
Grazie per le gentili risposte.. I modelli quindi per ora sono questi che mi avete proposto:
galaxy next
lg optimus l5
Acer Liquid Z110
Huawei Y300
Leggendo qua e la sembra che l'Huawei Y300 sia migliore... giusto?
Scarterei a priori il Galay Next -conosciuto anche come Galaxy Mini- e l'LG Optimus l5 perchè, come detto da severance, sono proprio robetta: costano poco, offrono poco.
Se lo trovi, partirei almeno dallo Z110, che offre una buona esperienza d'uso in relazione al suo costo.
Il meglio, come detto, è l'Y300, ovviamente ti costa quei 29 Euro in più di quanto hai preventivato, ma siamo su un altro pianeta, CPU dual Core, schermo da 4 pollici IPS: è il solo che può offrirti una esperienza d'uso completa in ambiente Android.
Nell'ordine, dal più scarso al migliore:
Galaxy Next
Optimus L5
Z110
Y300
Con la precisazione che tra la riga immaginaria che passa tra Optimus L5 e Z110, c'è la soglia tra l'avere uno smartphone decente e non secondo me ^__^
Ci sarebbe anche l'HTC Explorer, che piazzerei tra Optimus L5 e il Galaxy Next -nonostante l'hardware sia molto più simile a quello del Galaxy Next, anzi, direi identico-: ce l'ha la mia ragazza e sebbene sia quello che sia, nell'utilizzo quotidiano fa il suo lavoro senza impuntamenti -facebook, whatsapp, qualche navigata leggera e qualche giochino -ci girano Temple Run e Angry Birds senza problemi, ad esempio-.
gcerasari
12-05-2013, 15:11
Senza che apro un altro topic, sapreste darmi un parere nel confronto tra due terminali?
Samsung Galaxy Ace 2 (GT-i8160) e Huawei Ascend Y300.
Il primo lo trovo usato a €100 con garanzia fino a giugno 2014, il secondo nuovo a €129 nei negozi wind e su Amazon.
Il Samsung ha un pò più di ram di sistema, 768 contro i 512 dell'Y300, l'Y300 un processore dual core leggermente più prestante del dual core del Samsung.
Personalmente andrei comunque sull'Y300, il Samsung monta l'interfaccia TouchWiz che è un pò più invasiva e pesante di quanto invece non abbia fatto Huawei sul suo terminale. Se cerchi video in rete noterai come l'Ace 2 a volte lagghi, mentre l'Y300 no.
Se prendi l'Y300, andrei su quello Amazon che credo sia no brand, quindi senza inutili appesantimenti Wind sopra -seppure ho letto che Wind non abbia inserito più di tanto a livello di bloatware-.
A prescindere, comunque, io andrei sempre sul nuovo e mai sull'usato, ma questo è un limite mio.
severance
12-05-2013, 21:43
Scarterei a priori il Galay Next -conosciuto anche come Galaxy Mini- e l'LG Optimus l5 perchè, come detto da severance, sono proprio robetta: costano poco, offrono poco.
Se lo trovi, partirei almeno dallo Z110, che offre una buona esperienza d'uso in relazione al suo costo.
Il meglio, come detto, è l'Y300, ovviamente ti costa quei 29 Euro in più di quanto hai preventivato, ma siamo su un altro pianeta, CPU dual Core, schermo da 4 pollici IPS: è il solo che può offrirti una esperienza d'uso completa in ambiente Android.
Nell'ordine, dal più scarso al migliore:
Galaxy Next
Optimus L5
Z110
Y300
Con la precisazione che tra la riga immaginaria che passa tra Optimus L5 e Z110, c'è la soglia tra l'avere uno smartphone decente e non secondo me ^__^
Ci sarebbe anche l'HTC Explorer, che piazzerei tra Optimus L5 e il Galaxy Next -nonostante l'hardware sia molto più simile a quello del Galaxy Next, anzi, direi identico-: ce l'ha la mia ragazza e sebbene sia quello che sia, nell'utilizzo quotidiano fa il suo lavoro senza impuntamenti -facebook, whatsapp, qualche navigata leggera e qualche giochino -ci girano Temple Run e Angry Birds senza problemi, ad esempio-.
esaustivo e preciso! ;)
gcerasari
13-05-2013, 09:13
Il Samsung ha un pò più di ram di sistema, 768 contro i 512 dell'Y300, l'Y300 un processore dual core leggermente più prestante del dual core del Samsung.
Personalmente andrei comunque sull'Y300, il Samsung monta l'interfaccia TouchWiz che è un pò più invasiva e pesante di quanto invece non abbia fatto Huawei sul suo terminale. Se cerchi video in rete noterai come l'Ace 2 a volte lagghi, mentre l'Y300 no.
Se prendi l'Y300, andrei su quello Amazon che credo sia no brand, quindi senza inutili appesantimenti Wind sopra -seppure ho letto che Wind non abbia inserito più di tanto a livello di bloatware-.
A prescindere, comunque, io andrei sempre sul nuovo e mai sull'usato, ma questo è un limite mio.
Sul fatto che tra nuovo e usato sia meglio quasi sempre nuovo sono d'accordo con te.
Comunque per l'interfraccia TouchWiz è possibile sostituire il launcher con altri dal play store (tipo Nova o Apex).
L'unica cosa di cui sono dubbioso è sull'assistenza e futuri upgrade del terminale.. Con il Samsung posso stare tranquillo ma con Huawei non saprei! Grazie comunque per le dritte, in caso prenderò quello su Amazon no-brand
La posto solo perchè è simpatica :D:
https://www.youtube.com/watch?v=6BbcwkZJGts
NightStalker
13-05-2013, 15:29
vai di Ascend y300 senza nemmeno porti la domanda, a quel prezzo è una manna
gcerasari
13-05-2013, 16:03
vai di Ascend y300 senza nemmeno porti la domanda, a quel prezzo è una manna
Fatto prendere al mio amico su Amazon a €129, nero no-brand! Grazie
xcdegasp
14-05-2013, 11:20
preso pure io, per quella cifra è davvero il miglior compromesso :p
Prezioso
14-05-2013, 22:41
mi associo dato che volevo porre la stessa domanda quasi :)
essendo per una ragazza ho pensato subito all'xperia u rosa, molto carino,piccolo e femminile solo che un amico non è contentissimo da quando ha ICS, la batteria non dura molto, la memoria è pochina quindi stavo pensando alternative...
leggo qui di huawai,voi che lo avete già usato....quanta memoria disponibile ha per le applicazioni? leggo che ha solo 4gb di rom,non vorrei che ha tipo solo 1 gb o meno per l'installazione di app
ha la tastiera numerica con t9 se si scrive in posizione verticale?
sim o microsim?
ha i toggle personalizzabili nella barra notifiche?
qualche altra alternativa massimo fino a 200€ e diciamo massimo 4 pollici? c'è qualche alternativa sempre huawai? sono proprio ignorante su questi smart
stavo pensando che sui 200 potrebbe farsi interessante xperia P ma immagino che se c'è qualcosa di huawai avrà sicuramente specifiche migliori diciamo come qualità prezzo
xcdegasp
18-05-2013, 23:05
utilizza la sim standard e lo spazio storage interno per le app è di 3gb, io ti consiglio di inserire una microSD classe 10 da 16gb così le app le tieni nella memoria primaria mentre il resto lo tieni nella memoria sd che funge da memoria estesa. con 15€ prendi online un'ottima microsd da 16gb
la tastiera è piu confortevole e precisa rispetto al samsung gt-s5570 che ho mandato in assistenza, nessuno dei due possiede il T9 ma puoi installare una delle app alternative per la tastiera
dual2duo
23-06-2013, 08:07
Dovresti poter arrivare a 200 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.