View Full Version : Aiuto realizzazione sistema per avere IP di un altro Paese collegandosi dall'Italia
Andreaxs
11-05-2013, 16:26
Ciao a tutti! Vorrei capire se e in che modo posso, collegandomi dall' Italia con normale connessione ADSL, ad avere un IP localizato in un altro Stato (in particolare Portogallo).
Grazie a tutti in anticipo x la risposta!:D :)
devi utilizzare un proxy portoghese.
in questo modo avrai un ip portoghese, nel senso però che utilizzerai l'ip portoghese del proxy che stai utilizzando, i dati praticamente prima passeranno per il proxy e poi verranno da te, quindi c'è anche una certa "lentezza", ed è ovviamente da valutare in termini di privacy...
il proxy si imposta direttamente nelle impostazioni del browser che utilizzi.
la cosa più difficile è trovare un proxy portoghese (cercare in motori di ricerca)...
Andreaxs
12-05-2013, 12:17
Grazie per la risposta. Spiego meglio le mie esigenze: mi servirebbe avere un Ip statico che risulti sempre nella stessa posizione. Eventualmente potrei posizionare un pc là che rimanga sempre accesso e connesso ma mi interessa il poter operare dall' Italia e che risulti l'IP portoghese. Preciso anche che l ' utilità non è navigare in Internet ma di avere un Ip estero per i poker client.
Allora dovresti creare, lì, un tuo server proxy con linux.
Puoi mettere un tuo pc lì, con linux, assicurandoti di avere ip pubblico e statico (e questo dipende dall'isp), e la banda in upload e download sia adeguata.
Oppure potresti fittare un server dedicato linux, lì.
In entrambi i casi bisogna conoscere un po linux (debian/linux mint/ubuntu/...) e perderci un po di tempo per configurare il server proxy (Squid). In rete ho trovato moltissime guide (creare linux server proxy).
E poi collegarti da qui al server proxy creato. E come dicevo avrai IP portoghese, i dati passeranno sempre prima per il proxy e poi da te.
Soluzione più semplice, ma meno performante, con windows, avere un pc lì, installare tutto quello che ti serve su quel pc, e comandare il pc da qui tramite VNC/Team Viewer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.