PDA

View Full Version : Domanda batteria

gbl15
11-05-2013, 15:21
Salve, come prima cosa mi scuso perchè non sono sicuro sia questo il posto giusto per la domanda.

Ho un asus k52jt (da poco più di 2 anni) ma l'autonomia della batteria è pessima, un'ora e mezzo nel migliore dei casi. Vorrei comprare una nuova batteria, se possibile potenziata, che mi garantisca intorno alle 2-3 ore di autonomia. Sapreste dirmi se esistono e dove comprarle o se l'acquisto di una nuova batteria originale potrebbe aumentarne la durata?
Grazie

AsusRivE
11-05-2013, 21:58
calcola che ti costano sugli 80€ e originale sarebbe meglio, gira un po su internet e ne trovi parecchie di tutte le marche. Se hai win 7 riduci la luminosità e imposta risparmio ennergetico

gbl15
12-05-2013, 09:37
Grazie, quello che vorrei sapere è se otterrei un aumento delle prestazioni(inteso come durata della batteria), altrimenti sarebbe un acquisto inutile

AsusRivE
12-05-2013, 11:53
beh... con una batteria nuova dovresti andare meglio... appena comprato quanto ti durava ? Se la durata era la stessa allora ti consiglio di ridurre la luminosità ed impostare il risparmio energetico

gbl15
12-05-2013, 18:52
Non l'ho quasi mai usato senza alimentazione elettrica, ora però mi serve per l'università e vorrei un pò più di autonomia.

AsusRivE
12-05-2013, 19:09
riduci la luminosità allora, la durata in h di quant'era quando non stava attaccato all'alimentazione?

gbl15
13-05-2013, 14:11
Non ricordo, ma ora con risparmio batteria, luminosità al minimo e wifi spento dura massimo un'ora e mezzo.

RouSou
14-05-2013, 10:07
Quanti anni ha il tuo portatile? Se ha un anno solo la batteria ha poco senso cambiarla a meno che non abbia subito danni.

Se al contrario il computer il questione ha 4-5-6 anni la batteria sicuramente si è degradata ed ha senso cambiarla. Sicuramente a 2 ore ci arrivi, perchè nessun computer degli ultimi 10 anni ha un'autonomia inferiore (dipende poi dal carico che ha).

La batteria va presa sempre originale o di qualità elevata, non tanto per la capienza dichiarata (che spesso è inferiore) ma perchè dura molto di più. Per le batterie vale sempre la regola, a parità di prodotto, "meno spendi peggio hai".

gbl15
14-05-2013, 14:45
Il pc ha circa 2 anni e mezzo, sapresti dirmi dove( anche siti web ) acquistare la batteria originale?

RouSou
14-05-2013, 18:48
Non è consentito sponsorizzare i negozi, se hai orecchie per intendere comunque dove dimorano le Amazzoni dovresti trovarla. E' affidabile e ti da garanzia assoluta, cosa che per una batteria è fondamentale.

Dubito di credere che una batteria utilizzata normalmente abbia un ciclo di vita di due anni.

Non so voi cosa facciate a questi poveri computer per massacrarli in questo modo.

Tieni il portatile alzato sul dietro dal tavolo in modo da favorire il ricircolo, magari con una stecchetta di legno da 2 centimetri.
Lascia perdere le basette con le ventoline che vendono in negozio, costano uno sproposito e non servono A NIENTE. Fai in modo di non tenere l'alimentatore SEMPRE collegato anche a computer spento. La batteria rimanendo sempre al 100% e al caldo si usura più rapidamente.
Non appoggiare il computer su superfici morbide come coperte, letti, cuscini, divani ecc. perchè tappi la ventola di raffreddamento posta sul fondo. Mettici piuttosto un libro rigido sotto!

Fa generalmente male alle batterie al litio scendere sotto il 20% di carica (che però diciamocelo, se ci serve il computer lo si fa), e si danneggia molto rapidamente una batteria che sia completamente scarica (sotto il 5%).

Questo per cultura generale!

gbl15
15-05-2013, 21:57
Grazie