View Full Version : infostrada, grossi problemi coi siti, specialmente youtube
FulValBot
11-05-2013, 12:24
negli ultimi 3-4 giorni sto avendo diversi problemi con la mia connessione, forse sono esclusi dal problema i download dei file...
oggi direi sia il giorno peggiore, a volte i siti proprio dicono che è impossibile visualizzare la pagina o caricano caricano caricano........
ora che ho messo gli opendns al posto dei dns di default sembra risolto il problema, ma vorrei capire se lo fa solo a me o no...
questo su infostrada 20 mega....
stessi problemi anche a me... speriamo siano temporanei:mc:
Venosino1
11-05-2013, 13:12
Ah, ma allora è un problema generale... anch'io ho infostrada 20 mega e sto avendo gli stessi problemi.
oggi anche io su infostrada ho sofferto parecchio fino a poco fa, adesso tutto sembra ristabilito... avran toccato qualcosa in sala macchine?
tanto non lo diranno mai...
per curiosità, chi ha avuto problemi di dove è? io lombardia
kilthedog91
11-05-2013, 16:50
Ciao a tutti, siccome noto che è un problema generico, c'è anche un altro topic dove si discute di questo, sarebbe opportuno se ognuno di noi indicasse i dati scritti anche da me per riuscire a capire un po' il problema.
download: 16.6mbps
uploud: 0.83mpbs
ping: 26ms
copertura: ull
localizzazione: bari.
dns usati: 194.243.154.62.
Connessione: PPPoE - VCMUX.
Vorrei focalizzare la vostra attenzione su questo video http://www.youtube.com/watch?v=LcNkHLAqQZk
Riuscite a vederlo continuamente in 1080?
Ciao a tutti, siccome noto che è un problema generico, c'è anche un altro topic dove si discute di questo, sarebbe opportuno se ognuno di noi indicasse i dati scritti anche da me per riuscire a capire un po' il problema.
download: 16.6mbps
uploud: 0.83mpbs
ping: 26ms
copertura: ull
localizzazione: bari.
dns usati: 194.243.154.62.
Connessione: PPPoE - VCMUX.
Vorrei focalizzare la vostra attenzione su questo video http://www.youtube.com/watch?v=LcNkHLAqQZk
Riuscite a vederlo continuamente in 1080?
a me sembra tornato tutto ok... aspetto le 20.45 per vedere se cade la connessione come fà da qualche giorno... ah sto a roma
Zodd_Il_nosferatu
11-05-2013, 19:16
avevo problemi anche io. ora rifunziona tutto.
libero 20mb ULL zona prima porta- roma
kilthedog91
11-05-2013, 19:49
Invito chi a problemi a cambiare l'impostazione della connessione come la mia, da quando l'ho cambiata nel primo pomeriggio, sembra che sia scomparso il problema di youtube
FulValBot
11-05-2013, 20:57
Invito chi a problemi a cambiare l'impostazione della connessione come la mia, da quando l'ho cambiata nel primo pomeriggio, sembra che sia scomparso il problema di youtube
ho capito, però il PPPoA in teoria non sarebbe più ufficialmente supportato da infostrada (e nemmeno da alice)...
questo nonostante nello stesso windows l'MTU sia settato a 1500, cosa che non si può fare nel router... (e col PPPoE il router è settato a 1492)
Io uso il PPPoA con incapsulamento VC-MUX da quando avevo la 8 Mb, con MTU 1492 o 1452, e la connessione è sempre andata perfettamente. I blocchi li ho avuti anche io da circa un mese a questa parte e li ho tutt'ora occasionalmente, anche se mi pare che qualcosa sia migliorato negli ultimissimi giorni.
FulValBot
11-05-2013, 21:15
se si mettono dati sbagliati si rischia di avere download corrotti... (ma forse è perché qualche anno fa avevo un alto router e s'era messo PPPoE ma al posto dell'LLC s'era messo VC-Mux, incasinando ogni download dei file compressi... all'epoca sta cosa manco la sapevo...)
l'MTU col PPPoA nel router sarebbe dovuto essere 1500 ma non lo è più, però non è nemmeno 1492... e nemmeno 1452...
quello giusto dovrebbe essere riportato in basso a destra nella pagina del router, se non sbaglio.
Se imposti la classica configurazione PPPoA + MTU=1500 con Infostrada ULL ti vanno in timeout il 50% dei siti, provato più volte.
Per quanto riguarda i download, mai avuto alcun problema...
FulValBot
11-05-2013, 21:37
la classica config non si può fare perché il router non lo permette... l'MTU è più basso.
Si ma non lo puoi modificare sul router? Comunque l'importante è che non sia 1500, con MTU pari a 1492 o più bassi non dovresti avere problemi...
FulValBot
11-05-2013, 22:00
il router non ammette il valore 1500 per il PPPoA... solo valori bassi, cmq io uso il PPPoE e MTU 1492.
kilthedog91
12-05-2013, 21:22
se si mettono dati sbagliati si rischia di avere download corrotti... (ma forse è perché qualche anno fa avevo un alto router e s'era messo PPPoE ma al posto dell'LLC s'era messo VC-Mux, incasinando ogni download dei file compressi... all'epoca sta cosa manco la sapevo...)
Al momento sul mio router sto usando PPPoE con VC-Mux, mi sai dare una verifica per poter provare quanto dici? Per vedere se mi fa questo problema o no.
Al momento sul mio router sto usando PPPoE con VC-Mux, mi sai dare una verifica per poter provare quanto dici? Per vedere se mi fa questo problema o no.
PPPoE deve essere configurato con incapsulamento LLC. Al contrario, se la tua utenza supporta anche il protocollo PPPoA, questo va abbinato a Vc-Mux.
Per quanto riguarda l'MTU, i valori massimi sono di 1492 per PPPoE e 1500 (1478 garantisce maggior efficienza) per PPPoA.
kilthedog91
13-05-2013, 20:54
PPPoE deve essere configurato con incapsulamento LLC. Al contrario, se la tua utenza supporta anche il protocollo PPPoA, questo va abbinato a Vc-Mux.
Per quanto riguarda l'MTU, i valori massimi sono di 1492 per PPPoE e 1500 (1478 garantisce maggior efficienza) per PPPoA.
Pero' a questo punto come mai il router mi permette di selezionare questa combinazione se non dovrebbe andare?
Pero' a questo punto come mai il router mi permette di selezionare questa combinazione se non dovrebbe andare?
Non c'è scritto da nessuna parte che VC-Mux non funzioni con protocollo PPPoE. Infostrada consiglia quel che ti ho menzionato, come riportato qui: http://bit.ly/10nv6SQ
DwarfChaos
14-05-2013, 17:55
Anche io prov CZ sto avendo problemi,a volte non carica i sitiweb e con youtube per caricare video perdo 20 minuti... bah! Sono sempre più propenso a cambiare..
Anche io prov CZ sto avendo problemi,a volte non carica i sitiweb e con youtube per caricare video perdo 20 minuti... bah! Sono sempre più propenso a cambiare..
anche io ieri problemi, oggi risolti... boh, stanno facendo sicuramente qualcosa...
DwarfChaos
14-05-2013, 23:30
Io è da 4-5 giorni.. ancora continua...
Io e' piu' o meno da 12 mesi che ho questi problemi... cioe' da quando ho attivato la linea (pero' io sono in wholesale 7 mega)
Ultimamente ho anche impostato i DNS di Google perche' hanno pure iniziato a bloccare dei siti ma i problemi sono sempre uguali
Da quel che ho capito io siamo vittime di traffic shaping :( "per garantire una buona esperienza di navigazione a tutti"... io scriverei piu' "per garantire utili migliori alle nostre tasche"
DwarfChaos
15-05-2013, 19:25
Purtroppo mia madre si fece abbindolare da infostrada e passammo a loro da Tiscali.. a breve ci tornerò,tiscali era ottima... almeno nella mia abitazione >_>
anch'io (zona roma) ho un rallentamento esasperante, ma mi sembra riguardi un po' tutta la rete non solo youtube. è una settimana che non posso praticamente usare google maps...
lo speedtest mi fornisce risultati altalenanti. anche avendo infostrada 20 mega adesso come adesso mi da in download 1,6Mbps, e in upload 0,05Mbps.
sinceramente ho anche pensato ad un virus o qualcosa che occupa la banda, ho fatto varie verifiche ma non mi sembra proprio...
in particolare ho l'impressione che le spie del router lampeggino molto di più, soprattutto quando non sto navigando, o usando la rete. cambiato le password chiuso l'access point wireless ma la situazione non cambia. sinceramente non so che fare.
prova a scaricare qualsiasi cosa da un server che non dovrebbe essere limitato, per esempio una distribuzione unix o simili, e vedrai che al 99% la velocita' che ottieni e' congrua a quella nominale della linea
il problema e' artificiale ed e' causato dalla gestione del traffico da parte di infostrada
prova a scaricare qualsiasi cosa da un server che non dovrebbe essere limitato, per esempio una distribuzione unix o simili, e vedrai che al 99% la velocita' che ottieni e' congrua a quella nominale della linea
il problema e' artificiale ed e' causato dalla gestione del traffico da parte di infostrada
hai perfettamente ragione, a un test secco mi attesto sui 7Mb e 400Kb d/u
la cosa imbarazzante è che navigando molti siti mi vanno in errore prima di poterci accedere... almeno 4/5 volte non riesco a raggiungerli poi a furia di F5 partono. booooh
viking1973
16-05-2013, 12:28
son a ronma e anche io ho un sacco di problemi con youtube... l'altra sera x vedere un filmato anche non 1080 andava spesso in buffer.... inoltre da svariati gironi spesso la linea cade e si riaggancia continuamente... prima non lo faceva quasi mai... ho una linea che regge 12 mbit circa vista la distanza da centrale.. xo mai avuto problemi prima... poco tempo fa mi cadeva continuamente e mi si riagganciava anche dopo molto tempo e usavo un router netgear... nel dubbio l ho cambiato con un tp link 8960n chipset broadcom e ora l aggancio e' piu veloce ma anche qui la linea spesso salta.... la cosa bella e' che col netgear prima quando cadeva la linea la sera molte volte la mattina dopo lo trovavo agganciato sui 9000 circa... ora sta cosa non la fa piu e ogni volta che si riaggancia lo fa sui 12000 circa.... cmq il problema su youtube permane... non vedo l ora che arrivi sotto casa mia una qualunque vdsl o telecom o fastweb e cambio subito...
Per migliorare un poco il problema del timeout e refresh si possono cambiare i DNS
Pannello di controllo > Rete > Connessione di rete
Poi per le periferiche usate per connettersi
Click destro > Proprieta' > Protocollo IP4 > Proprieta' > Utilizza i seguenti indirizzi server DNS
8.8.8.8 e 8.8.4.4 (Google)
Edit: io comunque nelle ore di punta (pasti e sera presto) non riesco nemmeno a caricare i video in 360p... altroche' HD. Anche siti tipo lastampa.it richiedono svariati refresh. Nelle ore meno cariche va leggermente meglio... peccato che in quelle ore o si dorme o si lavora :D
arabafenice74
16-05-2013, 13:04
Anch'io ( ho infostrada in ull) ho problemi di rallentamento direi da 4-5 giorni: il rallentamento riguarda la fase di apertura dei siti, quasi tutti, nel senso che rimane per 4-5 secondi la pagina in caricamento e poi esce, anche se la velocità negli speedtest è ottimale;
provando a cambiare i dns automatici di infostrada con quelli di google la cosa si normalizza.
Ho chiamato poco fa il 155 ma come al solito a loro non risultano problemi e hanno dato la colpa al router, razza di incompetenti;
ho detto che il problema riguarda anche altri utenti ma mi ha risposto di non aver avuto segnalazioni a riguardo.
A sto punto raga bombardateli anche voi di telefonate segnalando il problema in modo che se fingono di non capire ora lo vedranno.
Grazie
per favore indicate anche la zona in cui siete... giusto per capire
Roma - Centrale Lanciani.
E' da Venerdi scorso che riscontro problemi di portante, ma soprattutto riguardo la latenza. Dai 12-15ms di norma schizza ai 700/800 per almeno 1 ora ogni 2 passate. La risposta del tecnico è stata "stiamo investigando sull'anomalia"
EDIT: Sono a meno di 100 metri dalla centrale.
kilthedog91
16-05-2013, 17:35
Anch'io ( ho infostrada in ull) ho problemi di rallentamento direi da 4-5 giorni: il rallentamento riguarda la fase di apertura dei siti, quasi tutti, nel senso che rimane per 4-5 secondi la pagina in caricamento e poi esce, anche se la velocità negli speedtest è ottimale;
provando a cambiare i dns automatici di infostrada con quelli di google la cosa si normalizza.
Ho chiamato poco fa il 155 ma come al solito a loro non risultano problemi e hanno dato la colpa al router, razza di incompetenti;
ho detto che il problema riguarda anche altri utenti ma mi ha risposto di non aver avuto segnalazioni a riguardo.
A sto punto raga bombardateli anche voi di telefonate segnalando il problema in modo che se fingono di non capire ora lo vedranno.
Grazie
Se vuoi normalizzare ancora di più usa 194.243.154.62 come server DNS. Ha un tempo di risposta abbastanza basso agevolando quindi l'apertura dei siti web.
arabafenice74
17-05-2013, 08:52
Provincia di NA.
Cmq raga teniamoci informati su possibili miglioramenti, a quanto sento non è un problema che hanno tutti.
kilthedog91
17-05-2013, 21:23
Ho provato questa sera una connessione fastweb ed anche con fastweb si hanno problemi con Youtube.
Io almeno oggi non ho avuto alcun problema con youtube.
sinceramente non riesco a capire, siamo a livelli di lentezza alla 56k... veramente erano anni che non vedevo una cosa del genere. incomincio a pensare che il problema possa essere altro.
è normale che la spia lan continui a lampeggiare sempre e anche quella ADSL, anche quando non sto navigando e apparentemente non uso programmi che richiedono la rete?
kilthedog91
18-05-2013, 10:05
sinceramente non riesco a capire, siamo a livelli di lentezza alla 56k... veramente erano anni che non vedevo una cosa del genere. incomincio a pensare che il problema possa essere altro.
è normale che la spia lan continui a lampeggiare sempre e anche quella ADSL, anche quando non sto navigando e apparentemente non uso programmi che richiedono la rete?
E' l'infrastruttura italiana che se non si decidono ad aggiornarla, rischierà di cedere. Ho letto che se diventa effettiva la fusione TELECOM-TRE, la Telecom deve cedere l'infrastruttura ad un altra società (non ricordo il motivo preciso). Solo cosi potremmo ottenere benefici perché colui che la gestirà, occupandosi della sola rete e non delle promozioni per accappare i clienti, avrebbe modo di ampliarla e migliorarla.
Dopo aver provato anche youtube con fastweb, posso dire che il problema è generico delle connessioni. Anzi la stessa impresa semplice che utilizzo spesso quando non sono a casa, da navigare a 19mega, ultimamente si è stabilizzata a 15 e non aumenta più.
E' l'infrastruttura italiana che se non si decidono ad aggiornarla, rischierà di cedere. Ho letto che se diventa effettiva la fusione TELECOM-TRE, la Telecom deve cedere l'infrastruttura ad un altra società (non ricordo il motivo preciso). Solo cosi potremmo ottenere benefici perché colui che la gestirà, occupandosi della sola rete e non delle promozioni per accappare i clienti, avrebbe modo di ampliarla e migliorarla.
Dopo aver provato anche youtube con fastweb, posso dire che il problema è generico delle connessioni. Anzi la stessa impresa semplice che utilizzo spesso quando non sono a casa, da navigare a 19mega, ultimamente si è stabilizzata a 15 e non aumenta più.
si ma io ho problemi proprio ad aprire le pagine. non è questione di 20 mega, qui non arrivo a 1 mega, era tempo che non vedevo le immagini dei siti comporsi una dopo l'altra sullo schermo... quando poi ci connettiamo in due diventa una barzelletta.
per favore mi dareste il link di uno di quei file, tipo linux, che si scaricano dai server a piena velocità? ho cercato con google ma non sono riuscito a trovarlo al volo. comunque ho anche il dubbio che sia la banda in uscita a essere satura.
è normale? http://www.speedtest.net/result/2715806014.png
http://s7.postimg.org/qzktgyd0r/speed.png (http://postimage.org/)
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=12ms TTL=55
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=55
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 12ms, Massimo = 13ms, Medio = 12ms
Traccia instradamento verso gamesclan.com [62.149.202.160]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms READYSHARE [192.168.0.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 6 ms 5 ms 6 ms 151.6.65.97
4 6 ms 5 ms 6 ms 151.6.65.234
5 7 ms 6 ms 7 ms 151.5.150.2
6 7 ms 7 ms 7 ms 62.149.190.43
7 7 ms 7 ms 7 ms gamesclan.com [62.149.202.160]
Traccia completata.
Esecuzione di Ping gamesclan.com [62.149.202.160] con 32 byte di dati:
Risposta da 62.149.202.160: byte=32 durata=7ms TTL=122
Risposta da 62.149.202.160: byte=32 durata=6ms TTL=122
Statistiche Ping per 62.149.202.160:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 7ms, Medio = 6ms
Qualcosa hanno fatto di sicuro, mi si è pure abbassata la latenza :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Il link è http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
johnny_bravo
18-05-2013, 11:15
Con telecom 10mbit nessun tipo di problema.. youtube va bene, 1080 senza problemi e funziona tutto perfettamente.
Sarà sicuramente un problema temporaneo di infostrada.
Il link è http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
grazie...
va a 100kb/s fisso. praticamente ho 1 mega con un contratto da 20. gli do una settimana per risolvere e poi cambio gestore, è assurdo. è una settimana che sta così a tutte le ore.
kilthedog91
18-05-2013, 17:39
Con telecom 10mbit nessun tipo di problema.. youtube va bene, 1080 senza problemi e funziona tutto perfettamente.
Sarà sicuramente un problema temporaneo di infostrada.
Ma anche ad altri lo stesso video alle 9 funziona, alle 10 no, alle 11 si di nuovo. E' un problema anche di Youtube.
Ho appena fatto il test su test.ngi.it:
Velocità in download: 16713 Kbps (2089.1 KB/sec)
Velocità in upload: 829 Kbps (103.6 KB/sec)
Latenza: 29 ms
Jitter: 2 ms
Packet Loss: 0%
Test eseguito alle: 18:35 del: 18/05/2013
Dal router:
Download : 19735kbps
Uploud: 999kbps
PPPoE VC-Mux.
devo fare un passo indietro, nel mio caso era il router a quanto pare... stamattina era un albero di natale acceso, ho tirato fuori un vecchio router e adesso va a piena velocità.
domanda off topic, non ricordavo nulla dei dati di accesso e com'era impostato il vecchio modem, sul nuovo router ho lasciato quelli vecchi di una connessiane da un'altra parte ma s'è collegato lo stesso... :confused: :confused: è normale??
ha davvero nessuna importanza i dati che metti nei form della connessione?
devo fare un passo indietro, nel mio caso era il router a quanto pare... stamattina era un albero di natale acceso, ho tirato fuori un vecchio router e adesso va a piena velocità.
domanda off topic, non ricordavo nulla dei dati di accesso e com'era impostato il vecchio modem, sul nuovo router ho lasciato quelli vecchi di una connessiane da un'altra parte ma s'è collegato lo stesso... :confused: :confused: è normale??
ha davvero nessuna importanza i dati che metti nei form della connessione?
se intendi username e password a me si connette con: "benvenuto" e "ospite" oppure "wind" e "wind" oppure con nessuna credenziale... :wtf:
se intendi username e password a me si connette con: "benvenuto" e "ospite" oppure "wind" e "wind" oppure con nessuna credenziale... :wtf:
in pratica non serve a nulla :asd: ... vabbè l'avevo intuito. :asd:
grazie
DwarfChaos
20-05-2013, 09:27
Credo fosse un problema di youtube,per quelli che come me soffrivano nel caricare video.. mi sembra che ora sia tutt'ok,e ho supposto fosse youtube perchè giocavo con Ping Basso e scaricavo file senza problemi! Solo youtube si piantava!
FulValBot
21-05-2013, 11:46
ma quali sarebbero i dns ufficiali d'infostrada?? nel mio router sto vedendo che nella config automatica dei dns quello primario risulta lo stesso del loro sito (http://www.infostrada.it/it/at/scheda81.phtml), ma l'altro è totalmente diverso :mbe: non è che certi router impostano dei dns che non c'entrano nulla con quelli dei provider?...
avevo messo su windows gli opendns fino a poco fa, ora vorrei tornare a quelli di default, ma vorrei che però fossero quelli veri e non altri che non sono loro...
nel router risulta
Primary DNS 193.70.152.15
Secondary DNS 212.52.97.15 (e quest'ultimo non sapevo fosse d'infostrada...)
edit: guarda caso... pingando il secondo dns vi sono solo richieste scadute, scommetto quindi che non è un dns infostrada e che quindi dovrò agire manualmente alla config...
nel sito infostrada dicono che i dns che vanno messi sono 193.70.152.15 e 193.70.152.25, entrambi perfettamente funzionanti... secondo me il router sbaglia totalmente la config automatica dei dns, e chissà se solo a me o no...
mi confermate/smentite??
edit: su un altro forum http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14137644&postcount=19 la conferma ai miei dubbi... casomai controllate anche voi...
chiedo venia per aver postato quel link di un altro forum...
EDIT: aggiungo risultati dal lavoro per confronto
Con vodafone 3G usando il telefono come hotspot WiFi
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:44 del 21/05/2013
Download Speed: 6108 Kbps (763.5 KB/sec)
Upload Speed: 2288 Kbps (286 KB/sec)
Latenza: 251 ms
Jitter: 273 ms
Packet Loss: 46%
Con infostrada
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 23:27 del 21/05/2013
Download Speed: 5396 Kbps (674.5 KB/sec)
Upload Speed: 220 Kbps (27.5 KB/sec)
Latenza: 101 ms
Jitter: 45 ms
Con telecom dall'ufficio
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 08:30 del 22/05/2013
Download Speed: 6426 Kbps (803.3 KB/sec)
Upload Speed: 374 Kbps (46.8 KB/sec)
Latenza: 64 ms
Jitter: 8 ms
http://www.pingtest.net/result/81525890.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81526083.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81540835.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/81525936.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81526183.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81540850.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/81525985.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81526134.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81540863.png (http://www.pingtest.net)
http://www.pingtest.net/result/81526031.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81526283.png (http://www.pingtest.net)http://www.pingtest.net/result/81540880.png (http://www.pingtest.net)
Comunque mi sono attivato l'offerta Eolo10 di NGI... intollerabile infostrada :(
Se non specificate se la connessione è ULL o wholesale sono confronti che hanno poco senso, lo sanno tutti che in WS Infostrada è scadente...
Se non specificate se la connessione è ULL o wholesale sono confronti che hanno poco senso, lo sanno tutti che in WS Infostrada è scadente...
Io sono in wholesale. Dato che telecom sono 40 euro al mese se va bene... mi sono lanciato sul WiMAX
Io sono in wholesale. Dato che telecom sono 40 euro al mese se va bene... mi sono lanciato sul WiMAX
Occhio che con il wimax potresti ritrovarti a pingare come adesso, oltre alle note limitazioni di traffico di quell'offerta, che a parte navigare ti permettono di farci ben poco...
Occhio che con il wimax potresti ritrovarti a pingare come adesso, oltre alle note limitazioni di traffico di quell'offerta, che a parte navigare ti permettono di farci ben poco...
Sono limitato a 1GB giornaliero tra le 8 e le 24... piu' che sufficiente considerato che dalle 8 alle 18 sono a lavoro, mentre in fascia notturna non sono applicate limitazioni.
Comunque io sono a circa 7 km in linea d'aria dall'antenna, anche senza particolari ostacoli, cominciano ad essere un po' tanti secondo me. Aspetto che passi il tecnico per valutare la copertura.
Al momento mi e' comunque impossibile navigare mantenendo sana la mente. Ci vogliono decine di secondi (e svariati refresh) solo per aprire un sito web... ho difficolta' persino a caricare il forum. Poi se provo a caricare piu' di una tab alla volta :(
Youtube me lo sono dimenticato.
Sono stato un mese a lavorare in Russia, sperso nel nulla, in un hotel che serviva con una 20 mega circa 100-120 persone connesse. Quasi meglio di cosa ho a casa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.