PDA

View Full Version : Configurazione ASUS DSL-N10E

ironmallamo
11-05-2013, 11:59
Salve a tutti,
ho un asus dsl-n10e che non ho mai configurato a dovere.
Prima di tutto non riesco a capire dove si imposta la password per connettersi alla linea, infatti adesso è aperto a cani e porci.
Inoltre all'accensione del modem, quasi sempre, devono passare 3-4 minuti per poter navigare. Il riconoscimento della linea è veloce, ma sulla barra di win7,compare un triangolino giallo, dopo che si spegne il modem funge e pure la navigazione.
Altro problema sono i rallentamenti, e qui non so se dipende dalla linea, dal modem o dal mio notebook, comunque ho infostrada 8mega e un notebook dell inspiron 14z ultimo modello con win7.
Ho provato a seguire il manuale asus ma subito non mi ritrovo con le impostazioni.
grazie per l'aiuto

TheMash
16-05-2013, 12:54
Salve a tutti,
ho un asus dsl-n10e che non ho mai configurato a dovere.
Prima di tutto non riesco a capire dove si imposta la password per connettersi alla linea, infatti adesso è aperto a cani e porci.
Inoltre all'accensione del modem, quasi sempre, devono passare 3-4 minuti per poter navigare. Il riconoscimento della linea è veloce, ma sulla barra di win7,compare un triangolino giallo, dopo che si spegne il modem funge e pure la navigazione.
Altro problema sono i rallentamenti, e qui non so se dipende dalla linea, dal modem o dal mio notebook, comunque ho infostrada 8mega e un notebook dell inspiron 14z ultimo modello con win7.
Ho provato a seguire il manuale asus ma subito non mi ritrovo con le impostazioni.
grazie per l'aiuto

Ciao, c'è il manuale di istruzioni sul sito Asus e nella stessa confezione, ti spiega come impostare la protezione della tua rete WIFI. WEP, WPA e WPA2. Ovviamente la terza è più sicura.
Il triangolino giallo può essere la qualsiasi.. la portante adsl che cade... problemi di DNS...
Hai controllato i valori di SNR della tua linea nel menu apposito del router?
Comunque ho anche io il tuo stesso router e Infostrada 8 Mega in ULL.