PDA

View Full Version : Problema FullLoad Gpu su desktop (probabile virus)

palia95
10-05-2013, 20:04
Salve, da oggi pomeriggio ho un problema abbastanza serio: la mia GPU, una 7870, è sempre in FullLoad anche su desktop senza far nulla e l'unico modo per interromperò questo probabile virus che la fa sudare continuamente è chiudere dal task manager svhost, cosi facendo smette di lavorare ma rimangono occupati un centinaio di mb in Vram.
Ho provato a passare tutto il pc hd eccetare con malware bytes ecc ma non mi hanno rilevato nulla. Non so cosa, non voglio formattare perchè non ho tempo se avete suggerimenti perfavore indicatemeli!!

belalugosi
10-05-2013, 23:16
ciao, quello che posso dirti è che ci sono buonissime probabilità che sia colpa di un malware. questi virus bastardi possono persino bruciare una vga o una cpu, quindi massima attenzione! qualche mese fa ho avuto il tuo stesso identico problema.. e il mio antivirus non rilevava nulla. avast, avira ecc sono buoni antivirus generici ma per questi tipi di malware non sono molto ferrati:stordita: .
se vuoi evitare una formattazione ti consiglio di scaricarti subito un"anti malware".. ne trovi diversi in rete, alcuni gratuiti o shareware. io ho scaricato"malwarebytes- anti malware", quando l'ho scaricato era uno di quelli gratuiti e una volta installato ti permette di fare una scansione del sistema.. beh a me ha risolto il problema, mi ha scovato il bastardo che poi ho fatto eliminare dal software;).
purtroppo non ricordo il sito dove l'ho scaricato, ma se cerchi su google te lo trova sicuro. fammi sapere!

belalugosi
10-05-2013, 23:25
opss, scusami sono talmente cotto che non avevo letto che hai già provato a scansionare con malwarebytes:mbe: . (ma hai aggiornato il database del programma?) comunque ti consiglio di insistere e magari provarne qualcun'altro perchè dai sintomi che hai descritto il problema è identico a quello che avevo io. a volte è questione anche di fortuna, probabimente io ho azzeccato subito il software giusto per il tipo di virus che avevo;)

palia95
11-05-2013, 13:12
intanto grazie per la risposta, allora ho passato per 5 volte malware bytes e altri e mi hanno rilevato solo al quinto tentativo un trojan ovveroBitCoinMiner, cioè un trojan che sfrutta la potenza di calcolo della GPU per far guadagnare Bitcoin (moneta virtuale per ripagare dei caolcoli matematici che i pc eseguono) a quel bastardo che ha creato il virus. Ho provato a cancellarlo manualmente e con parecchi software ma nulla da fare, per ora posso solo killare il processo tramite task manager e cercare una soluzione, ma ormai ci dovrei essere vicino, devo solo provare con ComboFix che spero risolva il tutto.

belalugosi
11-05-2013, 15:26
perlomeno se hai già identificato il virus è già qualcosa;) , vedrai che ci riesci ad eliminarlo.. in ogni caso fammi sapere se risolvi.
è impossibile, ma se un giorno dovessi trovare chi mette in giro queste bastardate non lo denuncio.. lo vado direttamente a trovare a casa:asd:

palia95
11-05-2013, 16:58
Sembra che ce l'ho fatta, vi so dire nei prossimi giorni se avro nuovi episodi di fullload a vuoto causati da questo virus bastardo.
Per rimuoverlo ho utilizzato RogueKillerX64 che ha svolto egregiamente il suo lavoro.