View Full Version : Internet key della 3, IP dinamico o statico?
BlackSky93
10-05-2013, 18:45
Ciao a tutti, cerco un modo per ottenere un IP dinamico al 100%, cioè un modo per cambiare tutti e 4 i numeri dell'IP...un mio conoscente ha un'internet key della Huawei , modello E122, con abbonamento della 3. Lui dice che quando stacca e riattacca la key, gli da un indirizzo IP totalmente diverso...
Nei centri 3 dicono che sono solo statici, su internet ci sono invece persone che ce l'hanno dinamico, quindi vorrei sapere se la chiavetta con abbonamento 3 ha un IP TOTALMENTE dinamico.
Nel caso non fosse vero (mi sembra strano), come posso fare ad avere un IP totalmente dinamico?
Grazie in anticipo e buona serata! :)
random566
10-05-2013, 19:32
credo che tutte le connessioni radiomobili abbiano l'indirizzo ip dinamico.
però il problema delle connessioni 3 e da qualche tempo anche wind, è che sono "nattate", cioè alla connessione viene assegnato un indirizzo ip di rete privata (di solito del tipo 10.x.x.x o 172.x.x.x), ma poi si esce su internet con un indirizzo pubblico, che spesso rimane sempre lo stesso.
è come essere dietro a un router che si trova nelle strutture di rete del gestore.
tutto ciò pone diversi limiti all'utilizzo di queste connessioni, come ad esempio impedisce l'utilizzo di server web o ftp sul proprio pc e mette limiti al download da alcuni siti e al p2p
BlackSky93
11-05-2013, 07:18
Ok, grazie della risposta! Ma non c'è un modo di rimuovere questo limite (parlo della rete "nattata")?
Io avrei bisogno di un IP pubblico dinamico, in cui cambini tutte e 4 le cifre.
Dico questo perchè, come ho già detto, un mio conoscente ottiene ad ogni connessione un IP pubblico totalmente diverso! Questo con una Huawei E122 e con una connessione della 3...Io avrei intenzione di comprare tutto ciò, perchè ho assolutamente bisogno di questi IP che cambino ad ogni connessione, ma ho paura di fare un acquisto per niente! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.