PDA

View Full Version : scheda madre asus f3sa

Gazal Cotre
10-05-2013, 16:19
ciao,

Avrei bisogno del vostro aiuto!

possiedo un asus pro31s (f3sa ap016c),
la scheda madre del mio notebook è andata, il laptop è della fine del 2007 ma essendo ancora piuttosto performante, almeno rispetto alle mie esigenze, sto cercando di ripararlo.

Putroppo anche sul mercato dell'usato la mia scheda è difficile da reperire, si trova quasi esclusivamente qualcosa in Cina o Hong Kong (tramite la Baia).
Secondo voi c'è da fidarsi (anche considerando che in fondo quelle schede madri le fabbricano proprio là)? il feedback è attendibile? Avete esperienza di ordini simili (intendo proprio di schede madri)?

Grazie infinite se volete darmi una mano!

andy45
11-05-2013, 08:49
Ho comprato altre parti di ricambio, ma la scheda madre mai...più che altro perchè dell'M51sn ce ne sono svariate versioni con piccole differenze e non mi hanno mai saputo confermare se il pezzo che vendevano corrispondesse a quello che cercavo o era una delle varianti.
Cmq in linea di massima sono affidabili, devi solo stare attento al prezzo, nel senso che oltre a quello che ti costa di spedizione ed oggetto devi aggiungere anche l'iva e le tasse doganali.
Per quanto mi riguarda ti consiglio di non spenderci troppo, non ne vale la pena.

Gazal Cotre
13-05-2013, 10:37
Ho comprato altre parti di ricambio, ma la scheda madre mai...più che altro perchè dell'M51sn ce ne sono svariate versioni con piccole differenze e non mi hanno mai saputo confermare se il pezzo che vendevano corrispondesse a quello che cercavo o era una delle varianti.
Cmq in linea di massima sono affidabili, devi solo stare attento al prezzo, nel senso che oltre a quello che ti costa di spedizione ed oggetto devi aggiungere anche l'iva e le tasse doganali.
Per quanto mi riguarda ti consiglio di non spenderci troppo, non ne vale la pena.

Grazie per la risposta.
No, non intendo spenderci troppo, il pc vale alcune centinaia di euro ormai, però è ancora un signor notebook e mi spiace rinunciarvi (e ci sono affezionato per varie ragioni).

Il mio dubbio sulle schede madri comprate in Cina è anche sull'affidabilità, non sai mai cosa ti rifilano. Ho letto da fonti abbastanza affidabili che talvolta (spesso?) si tratta di modelli usciti sì dalle stesse fabbriche, quindi pezzi originali, ma che sono rimasti in magazzino perchè al tempo non avevano superato i test di qualità, e che poi vengono smerciate nel mercato secondario, senza quindi dare molte garanzia di affidabilità.

andy45
13-05-2013, 17:36
La maggior parte delle volte sono prodotti usati, oppure rigenerati...nuovi credo sia difficile...cmq la durata è relativa, in generale le stesse riparazioni anche effettuate dal centro assistenza del produttore a volte durano anni (o per sempre) a volte durano pochi mesi, cmq non hai nessuna garanzia di quanto possa realmente durare...dovrai andare un po' a fortuna.