View Full Version : [Project Mod] Jarvis: Liquid Cooling, ROG Style, Gaming Pc
era da un po che volevo aprire un project log, giusto per avere un po di storia del mio computer...
la configurazione è la seguente:
Case: Corsair Graphite 600T nero moddato
PSU: Corsair HX1000W
MOBO: Asrock Fatal1ty P67 Professional
CPU: Intel i7 2600K @ 4.9GHz
Ram: 4x4GB Corsair Vengeance 1600MHz CL8
VGA: Gainward GTX570
Storage: 1 SSD Samsung 830 128GB, 2 HDD WD Caviar Green 1TB, 1 DVD-RW LG
il tutto è raffreddato con impianto a liquido composto da:
1 WB CPU EK Supreme HF Copper+Plexy
1 WB GPU EK VGA-Supreme HF Copper+Plexy
1 Pompa Phobya DC12-400
1 Pompa OCZ Hydro Pulse 800
1 Vaschetta EK RES-X3 250ml
1 Rad Phobya G-Changer 120 (60mm)
1 Rad Magicool Slim 240
1 Rad Phobya Xtreme 200
1 Termometro Phobya Con Display Blu
Tubo Ybris Flex Clear 10/13
Raccorderia Alphacool Silver Nickel A Compressione 10/13
Ventole:
2 Noctua NF-P12 120
1 Noctua NF-P14 140
2 Cooler Master Megaflow 200 Red Led
Modding:
Rheobus Lamptron FC Touch
Verniciatura Case Nero Diamantato Con Griglie Rosse
Rimozione Di Alcuni Componenti Interni Quali 1 Rack HDD E Relativo Supporto In Plastica
Creazione Fori Di Fissaggio Per Megaflow 200
Parete Laterale In Plexy Custom
Nuovi Fori Passaparete Per I Tubi
Liquido Rosso
in attesa di recuperare un po di fondi, ho dismesso la versione verde nvidia in luogo della nuova Rog Style, quindi via i neon verdi e monterò quelli rossi (o delle led strip, sto valutando)
HoFattoSoloCosi
04-06-2013, 17:25
Molti usano Flickr; io mi trovo molto bene con DeviantART perché nella sezione Sta.sh ti da 2GB di spazio per caricare le tue immagini..
Ovviamente è free http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
giannone1986
15-06-2014, 02:15
Io uso imagepost
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
a breve metterò qualche foto, le ricavo direttamente da facebook visto che ho l'album li
https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/t1.0-9/10366163_10203858305848024_4183544443223584831_n.jpghttps://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/t1.0-9/10301180_10203858306568042_7725714102027824627_n.jpg
mi spiace per il tempo che ci ho messo, ma ho avuto alcuni grossi problemi sia fisici che di lavoro...
questo è il risultato attuale, devo anche aggiornare in prima pagina...
HoFattoSoloCosi
27-07-2014, 10:09
Bello :eek: Questo quello che ho pensato appena ho visto le foto nuove:
- inusuale la posizione della vaschetta, ma sembra funzionale;
- il radiatore frontale pare abbia due ventole piuttosto grandi, cosa sono delle 200mm ?
Si vedono i tubi che arrivano al bay nella parte frontale del case ma non si vede cosa c'è..hai una qualche vaschetta o flussometro o quant'altro che non si vede ?
A temperature come sei messo ?
(Una domanda, il radiatore superiore ha ventole o è fanless ?)
Bello :eek: Questo quello che ho pensato appena ho visto le foto nuove:
- inusuale la posizione della vaschetta, ma sembra funzionale;
- il radiatore frontale pare abbia due ventole piuttosto grandi, cosa sono delle 200mm ?
Si vedono i tubi che arrivano al bay nella parte frontale del case ma non si vede cosa c'è..hai una qualche vaschetta o flussometro o quant'altro che non si vede ?
A temperature come sei messo ?
(Una domanda, il radiatore superiore ha ventole o è fanless ?)
per la vaschetta sono stato criticato parecchio da alcuni "veterani" perche dicono che la pompa cosi non tira (perche tra la pompa e la vaschetta c'è il salto del wb gpu, e l'aria della vaschetta da problemi, mi hanno detto), in realtà non ho alcun tipo di problema, nemmeno con la vaschetta aperta; ci dovrò solamente aggiungere un rubinetto sotto (causa fondi non ho potuto mettercelo ancora)
il radiatore frontale è un 200 e le due ventole sono da 200 in push-pull
a temp sto tra i 24 e i 30 gradi con tamb tra i 20 e i 22... cpu in full a 70, vga in full a 42...
il rad superiore non è fanless, il 600t ha un'intercapedine tra il dentro e il fuori dove si possono alloggiare 2 ventole da 120 o una da 200 (io ho le due da 120)
HoFattoSoloCosi
27-07-2014, 12:39
per la vaschetta sono stato criticato parecchio da alcuni "veterani" perche dicono che la pompa cosi non tira (perche tra la pompa e la vaschetta c'è il salto del wb gpu, e l'aria della vaschetta da problemi, mi hanno detto), in realtà non ho alcun tipo di problema, nemmeno con la vaschetta aperta; ci dovrò solamente aggiungere un rubinetto sotto (causa fondi non ho potuto mettercelo ancora)
Non mi sembra così problematica la situazione, ok c'è il WB tra vaschetta e pompa ma non capisco come questo possa creare problemi. La posizione è sicuramente un po' anomala ma pare strategica e se non hai problemi di cavitazione o di flusso non è necessario fare modifiche.
Si può vedere qualche foto di fronte e retro del case anche ? :D
Non mi sembra così problematica la situazione, ok c'è il WB tra vaschetta e pompa ma non capisco come questo possa creare problemi. La posizione è sicuramente un po' anomala ma pare strategica e se non hai problemi di cavitazione o di flusso non è necessario fare modifiche.
Si può vedere qualche foto di fronte e retro del case anche ? :D
è quello che ho detto pure io, chiaro che chi ha posto di lato alla mobo la mette li con la pompa sotto, io ero incastratissimo e ho optato per una diversa posizione... anche perche se mettevo la vaschetta di lato alla mobo sotto ho il rack degli hdd quindi la pompa non ci sarebbe stata in ogni caso...
per ora foto di fronte o retro non ne ho...
casomai ne faccio qualcuna in questi giorni e poi la carico...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.