PDA

View Full Version : Aiuto iMac 27" SSD

J Ax
10-05-2013, 16:32
Ciao!
posseggo un iMac da 27" late 2010 con processore i5 quad core e hhd da 1TB,
ho l'hdd partizionato con bootcamp da una parte ho lion e dall'altra windows 7 (che purtroppo mi serve per la produzione di musica e molti strumenti esistono solo per windows)..
stavo pensando di installare quindi un ssd "Samsung MZ-7TD250BW, SSD 840 250 GB Stand Alone" senza togliere ne l'HHD ne il Superdrive..
ho trovato una guida su iFixit che vende anche un suo kit per il montaggio:

http://www.ifixit.com/Apple-Parts/iM...required_tools

pero' vorrei sapere se l'ssd che ho scelto è compatibile con iMac e se mi serve altro per collegarlo..

inoltre vorrei sapere se cè modo di trasferire i 2 sistemi operativi sull'ssd piu' piccolo mettendo solo sistema operativo e magari qualche programma, senza mettere tutti i file foto,musica e filmati lasciando questi sull'hhd interno..
pensavo di trasferire la cartella utente sull'hhd e il sistema+programmi sull'ssd
è fattibile? o devo andare a reinstallare tutto sistema e programmi? :S

J Ax
10-05-2013, 16:34
Scusate se posto un altra discussione, credevo si potesse cancellare quella postata precedentemente..

J Ax
14-05-2013, 12:48
UP!

J Ax
26-05-2013, 15:59
up!

toni.bacan
27-05-2013, 10:53
L'hard disk è compatibile, però non saprei se ti serva altro perché io l'ho montato al posto del SuperDrive.

Per trasferire i sistemi operativi sul SDD ci sono vari sistemi.
Uno viene fornito da Samsung stessa. Dentro alla scatola del SSD c'è un CD Tool + un manuale che spiega come fare il trasferimento dati.
Oppure si può utilizzare programmi di clonazione di terze parti come CarbonCopyCloner.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.