Isg-Emu
10-05-2013, 15:02
Salve amici, ho un pc (non il mio in firma), con un processore amd x2 6000 montato su una asrock alive nf7g. All'improvviso questo pc ha cominciato a dare il seguente problema: si accende, sembra partire (partono pure gli hd con i rispettivi led) ma non compare niente sul monitor...Non si sente neppure il bip di impulso alla scheda video integrata.
Vi dico i tentativi che ho fatto, tutti infruttuosi:
0) ho controllato l'alimentatore, l'impulso arriva, tanto che partono tutte le ventole di cpu e case e si accendono i led
1) ho provato una scheda video pci-exp, ma nulla
2) ho staccato le varie periferiche compresi gli hard disk e i lettori ottici ma nulla
3) ho staccato pure le ram, nisba
4) ho provato un'altra batteria del cmos, dopo il reset ma niente.
La cosa strana è che non si sentono bip di nessun tipo, neanche togliendo tutti i banchi di ram, ma ho notato che il cavo speaker (del cicalino) è collegato alla mobo.
Secondo voi è andata proprio la scheda madre? Qualche altro tentativo da poter fare? Grazie
Vi dico i tentativi che ho fatto, tutti infruttuosi:
0) ho controllato l'alimentatore, l'impulso arriva, tanto che partono tutte le ventole di cpu e case e si accendono i led
1) ho provato una scheda video pci-exp, ma nulla
2) ho staccato le varie periferiche compresi gli hard disk e i lettori ottici ma nulla
3) ho staccato pure le ram, nisba
4) ho provato un'altra batteria del cmos, dopo il reset ma niente.
La cosa strana è che non si sentono bip di nessun tipo, neanche togliendo tutti i banchi di ram, ma ho notato che il cavo speaker (del cicalino) è collegato alla mobo.
Secondo voi è andata proprio la scheda madre? Qualche altro tentativo da poter fare? Grazie