View Full Version : Passare da Big Tower a case più piccolo
Drakenest
10-05-2013, 13:57
Salve a tutti,vi spiego la mia situazione in poche righe per chiedere al forum un consiglio.
A casa ho uno xigmatek elysium un full tower che nel mio vecchio progetto doveva essere accompagnato da uno SLI e un inmpianto full liquid.
Visto che tranquillamente una singola GPU tiene tutti i giochi a dettagli alti e il 3d non lo uso o lo uso relativamente poco e per l'impianto a liquido non ho tempo per la manutenzione.
Quindi ora mi trovo un full tower che sinceramente lo ritengo inutile per le mie esigenze. Con l'arrivo di haswell cambierò motherboard e scheda madre e quindi vorrei prendere delle decisioni .
Sostituire il full tower e rimanere sul formato ATX ? Nel caso che tower mi consigliate?
Passare dal formato ATX ad un formato più piccolo M-atx o minitx ? :)
pariduzz86
10-05-2013, 14:16
Il full tower è sempre più comodo in quanto ad assemblaggio, modifiche, ecc. non hai limiti, e quando scegli di comprare cose tipo alimentatori, dissipatori, schede, ecc che possono risultare ingombranti hai una variante in meno da tenere in considerazione.
Io dal canto mio che uso il pc per leggero gaming (quando ho tempo) e quindi l'hardware cambia raramente, non ho grandi esigenze, ecc. ho sempre preferito i m-atx. per scegliere i pezzi ti danni perché devi sempre stare attento agli ingombri, non puoi mettere più di un tot di schede e unità esterne... insomma un bello sbatti... ma ripagato da tanto spazio in più sotto la scrivania... poi se scegli un look minimal (io ad esempio attualmente ho un silverston Tj-08 non evolution) per me è un piccolo gioiellino, piccolo ma che non manca di nulla.
Poi c'è la via di mezzo, il case atx "standard" ma ne vale la pena cambiare case per un case 10cm pià corto per lato? ho fai un cambiamento radicale o rimani come sei, se un giorno cambierai idea non devi cambiare di nuovo...
questa la mia personalissima opinione:D
29Leonardo
10-05-2013, 14:57
Per me puoi risparmiarti il centone e rimane con il case che hai, investi quei soldi in un'altro componente (chessò mobo/vga/ssd migliori etc..)
Cmq se vuoi proprio cambiare rimani per lo meno sui middle-atx (micro atx li odio a morte dato che sono scomodissimi in fase di assemblaggio e con zero espandibilità) e scegliere tra case della serie HAF, CM690, Fractal Design Arc Midi r2, Corsair Carbide/Obsidian.
Vialattea
11-05-2013, 15:59
Hai un signor case, perché cambiarlo?
AsusRivE
11-05-2013, 21:09
e io cosa dico: https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=Az2NyLGeLHUSHM&tbnid=1hLDN6bzlZUnQM:&ved=0CAUQjRw&url=http%3A%2F%2Fthgtr.com%2Faerocooldan-uzayli-kasalar%2Faerocool-strike-x-st-pro-kasa&ei=1qWOUdjWA8GxPLn1gOgJ&bvm=bv.46340616,d.ZGU&psig=AFQjCNGFI309o1-3o5-UfMQcBuVbTqwyAQ&ust=1368389422120198
nel mio dentro c'è una micro atx, 3 hdd 2 lettori e 1 rheobus 2 slot+ 2 ali di cui uno rimediato :asd:
Tieniti quello che hai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.