View Full Version : intasamento testina stampante brother
Salve a tutti. Pochi giorni fa ho portato la mia stampante mfc 6510dw per far sbloccare la testina del magenta. aveva alcuni uggelli intasati. la stampante ha le cartucce separate quindi per quello che ne so dovrebbe lavorare solo con gli uggelli del magenta di conseguenza gli altri colori non vengono usati. stamattina mi chiamano dall'assistenza dicendo che c'é bisogna sostituire tutte le cartucce -_- vi sembra normale? anche l'anno scorso é successa la stessa cosa. mi sa tanto che vogliono fregarmi. qualcuno gentilmente può darmi un parere?
ho dimenticato di dire che le cartucce erano piene
blasco017
10-05-2013, 15:45
mah...avranno fatto tanti cicli di pulizia ... e quelli interessano tutti i colori... mai visto cicli di pulizia per singolo colore... (ma uso poco inkjet...)
certo che portare... immagino a riparare..una stampante per gli ugelli otturati... se te lo fanno ad un prezzo forfettario... altrimenti non so se ne vale la pena...
ricordo 2 modelli della HP che avevo tanti anni fa...la 1700 e la 2230 (mi sembra) che montavano sia le stesse cartucce che le stesse testine di stampa... che al bisogno potevi sostituire come una cartuccia...stessa logica di incastri...
ciao
Ho fatto qualche ricerca è ho trovato il modo per fare la pulizia di una testina per volta, quindi devo dedurne che il tecnico è un incompetente!? secondo me lo sta facendo per guadagnare anche sulla vendita delle altre cartucce? quello che mi sconvolge di più è che ha finito il nero da 1200 pag?!
blasco017
10-05-2013, 16:53
Non so da chi hai portato la stampante.... ma non potevi cercare di sistemarla da solo? Quanto costa quella stampante? Quanto costa l'intervento? Ne valeva la pena?
In genere portare da un tecnico una stampante inkjet è antieconomico.
ciao
blasco017
10-05-2013, 21:28
il prezzo è il linea con quanto avevo visto... non so quanto ti chiede il tecnico..se fa un forfait... è chiaro che un intervento da 100 euro su una stampante che ne vale 2000 è una cosa...su una che vale 180 (da nuova) un altro. Vabbè...speriamo che non esageri perchè se ci impiegava troppo tempo (e costo) non doveva nemmeno iniziare a metterci le mani
Il senso del mio discorso è che se tu ci perdi 3 ore ...è la tua stampante e va bene...ma un tecnico non può perderci tre ore e fartele pagare...
magari ho esagerato e ha dedicato solo 5 minuti ogni tanto mentre faceva altro... spero sia un tuo amico e ti tratti bene dai!
penso costerà intorno ai trenta euro per la pulizia... così mi ha accennato! cmq ieri sera sono passato per portargli delle nuove cartucce, ovviamente gli ho spiegazioni ma è stato molto vago e alle mie richieste più insistenti non ha risposto! insomma penso non sappia fare bene il suo lavoro perchè da quello che ho visto ha lasciato la mia stampante nell'ingresso e stia facendo in continuazione la pulizia delle testine con la procedura che tutti possono tranquillamente fare a casa propria. quindi è questo il motivo per il quale ha esaurito le cartucce
blasco017
11-05-2013, 13:07
io non mi posso permettere di dire nulla del tecnico a cui hai affidato la stampante...non so chi sia.... però dai tuoi racconti assomiglia molto a......
ricordo un ragazzo che lavorava da me come operaio...poi aveva aperto un negozietto di computer....riparazioni....vendita forse....ora fa lavori di tinteggiatura. Il mondo dei pc e di queste piccole stampanti si presta a provare a fare i tecnici.... se ci mettiamo d'impegno tutti noi possiamo assemblare un pc... quando siamo al terzo abbiamo già una certa padronanza di alcuni aspetti... ma probabilmente non conosceremo le ottimizzazioni fini di sistema...i trucchi... le finezze che si acquisiscono in anni di professionalità...
Se i cicli di pulizia non sbloccano gli ugelli intasati, è facile che gli ugelli in questione ad un certo punto si brucino mancando l'inchiostro che li raffredda.
Sono stati usati liquidi di pulizia? ...ho come la sensazione che alla fine verrà fuori che è necessario sostituire la testina (se tecnicamente possibile)
la stampante é ancora in garanzia quindi il problema sarebbe solo aspettare il pezzo e la riparazione. quello che a me preoccupa é il fatto che non vorrei che non abbia utilizzato il liquido per pulire gli uggelli e continui a fare la pulizia standard sprecando i colori visto che si tratta di un pako di uggelli he nn funzionano bene. insomma considerando che ormai ci sta lavorando da parecchi giorni dovrebbe sapermi dire cosa si può fare. stasera ho intenzione di fare una visitina senza preavviso, vediamo se la stampante é ancora all'ingresso.
blasco017
13-05-2013, 13:45
ma si tratta di un centro di assistenza ufficiale e la macchina è in garanzia?
mi sembra strano che ti chiedano inchiostro... se si tratta di un centro ufficiale ci sta che non ti rispondano a tutte le domande.. se riparano bene.. altrimenti te dovrebbero dare un'altra... verifica bene la garanzia cosa prevede.
Si é il centro assistenza" brother della mia città
si é in garanzia e purtroppo é l'assistenza ufficiale... mi sembra ridicolo infatti chiedere l'acquisto di nuove cartucce per la riparazione. é come se un meccanico chiedesse dell'olio motore per fare delle prove ad un auto
Dopo lunghe ed inimmaginabili peripezie sono riuscito a far sostituire le testine in garanzia :D complimenti a brother ma non all'assistenza del mio centro. Tecnico superciciale e incompetente ( mi sto trattenendo ) dato che si é permesso di dire che nel test di stampa é normale che i colori vengano sbiaditi... per fortuna una volta rientrato a casa ed aver eseguito il test, dopo un iniziale momento di panico dato dal fatto che la stampante stampava fogli bianchi, sono riuscito a risolvere facendo un paio di cicli di pulizia. Se un tecnico non riesce a fare il lavoro per il quale viene pagato penso debba cambiare mestiere. Vi sconsiglio vivamente l'assistenza brother nei pressi di piazza giovanni a cagliari, scegliete l'altra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.